
Quagliarella in nazionale 9 anni dopo: che fine hanno fatto i suoi ex compagni? LE FOTO
A suon di gol il bomber della Samp ha riconquistato la maglia azzurra. La convocazione più recente è datata 2015, ma l'ultima presenza risale addirittura al 2010, l'anno del deludente Mondiale in Sudafrica. Che fine hanno fatto i suoi ex compagni di nove anni fa? Alcuni giocano ancora, altri hanno appeso gli scarpini al chiodo. Tra di loro c'è chi allena, chi fa il dirigente in A e chi in D, chi gioca a golf e chi, nel frattempo, si è anche laureato

Per Fabio Quagliarella appena quarantacinque minuti giocati nel Mondiale 2010 affrontato da campioni in carica. Panchina nei primi due pari contro Paraguay e Nuova Zelanda, più l'ingresso in campo nella ripresa del colpo da ko contro la Slovacchia: a nulla servì il suo gol nei minuti di recupero per il definitivo 2-3.

Oggi è tra i migliori centrali al mondo, capitano della Juve, e con 14 titoli nazionali nel proprio palmares.

Tutt'ora guida il Guangzhou. Come sta andando la sua avventura in panchina? In oriente ha vinto due titoli (una "B" cinese e una Supercoppa), e ha allenato, tra gli altri, Witsel, Luis Fabiano, Paulinho e Pato.

SALVATORE BOCCHETTI - Dal Sudafrica alla Russia (ma non quella del Mondiale 2018). È stato uno dei quattro convocati con zero minuti nella competizione.

La sua vita nella Samp continua anche oggi, come collaboratore tecnico dello staff di Giampaolo.

Ha chiuso col calcio a New York nel 2017, dando l'addio il 21 maggio scorso in una partita tra fenomeni giocata a San Siro. Oggi si destreggia tra apparizioni in tv e studia per diventare allenatore.