In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Fonseca, Garcia e Klopp sul VAR: "Senza il calcio era preistorico". "Deve migliorare"

Calcio
©Getty

Allenatori e VAR. Fonseca, Garcia e Klopp, interpellati a Nyon sull'argomento, hanno le idee chiare: "Nessuno chiede che sia perfetto. Vogliamo solo avere le decisioni giuste"

Condividi:

In occasione dell'’Elite Club Coaches Forum di Nyon l'allenatore della Roma Paulo Fonseca ha espresso la sua opinione anche sull'utilizzo del VAR ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo parlato molto ma senza trarre una conclusione. È una situazione difficile. Non è un problema secondo me, dobbiamo trovare un modo per utilizzarlo al meglio".

Garcia e Klopp in coro: "Var può essere migliorato"

Anche Rudi Garcia e Jürgen Klopp, presenti all'evento, hanno voluto dire la loro sull'utilizzo del VAR. L'allenatore del Lione non ha dubbi: “Senza il VAR era un calcio preistorico. Quello che pensiamo in tanti è che l'ultilizzo deve migliorare. In Inghilterra è diverso dalla Francia. In Italia non lo so. L'arbitro deve essere padrone in campo e deve prendere decisioni". Così invece l'allenatore del Liverpool: "Il VAR può essere migliorato. Tante cose dipendono dagli esseri umani. Nessuno è perfetto. C’è ancora spazio per degli errori, tutto qui. Si tratta solo di migliorarlo. Nessuno chiede che sia perfetto. Vogliamo solo avere le decisioni giuste".