In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

Coronavirus
©Getty

Bollettino della Protezione Civile: "Registrato record di guariti: sono 1590 nelle ultime 24 ore. 812 decessi in più da ieri, in Italia superati i 100mila contagiati. Rallenta nettamente invece la crescita di nuovi positivi"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Condividi:

Borrelli: "Mai così tanti guariti in 24 ore"

"Oggi registriamo 1590 guariti, il dato più alto dall'inizio dell'emergenza coronavirus" in un singolo giorno, che porta il totale dei pazienti che hanno sconfitto l'infezione a 14.620".

- di Redazione SkySport24

Italia supera i 100mila contagiati

L'Italia supera i centomila contagiati dal coronavirus. A 40 giorni dalla scoperta del 'paziente uno' - il 38enne di Codogno - il numero di coloro che hanno contratto il virus, comprese le vittime e i guariti, è di 101.739.
- di Redazione SkySport24

14.620 i guariti, 1.590 più di ieri

Sono 14.620 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.590 in più di ieri. E' l'incremento più alto dall'inizio dell'emergenza. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 646. 

- di Redazione SkySport24

3.981 i malati in terapia intensiva

Sono 3.981 i malati ricoverati in terapia intensiva, 75 in più rispetto a ieri. Di questi, 1.330 sono in Lombardia, con un incremento rispetto a ieri di soli due pazienti. Dei 75.528 malati complessivi, 27.795 sono poi ricoverati con sintomi e 43.752 sono quelli in isolamento domiciliare. 
- di Redazione SkySport24

11.591 le vittime, 812 più di ieri

Sono 11.591 i morti, con un aumento rispetto a ieri di 812. Domenica l'aumento era stato di 756. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. 
- di Redazione SkySport24

75.528 i malati, 1.648 più di ieri

Sono complessivamente 75.528 i malati di coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 1.648. Domenica l'incremento era stato di 3.815, più del doppio. Il dato è stato fornito dalla Protezione Civile. 
- di Redazione SkySport24

Contagi calano anche a Brescia e Bergamo

Contagi in calo nelle due province più colpite dall'epidemia di coronavirus. A Bergamo i positivi sono aumentati di 137 persone (ieri 178) per un totale di 8664 mentre a Brescia la crescita è stata di 200 contagiati (ieri 335) per un totale della provincia di 8213. 
- di Redazione SkySport24

Gallera: "Arriveranno mascherine"

"Arriveranno le mascherine e si potranno trovare in maniera semplice e in molti luoghi": lo ha garantito l'assessore Giulio Gallera nella consueta diretta Facebook. 

- di Redazione SkySport24

In Lombardia contagi in calo, ma 458 morti in più

Continua a diminuire la crescita dei contagi in Lombardia: i positivi sono 42.161, con un aumento di 1154 rispetto a ieri, quando erano stati registrati 1592 casi in più. Rimane alto il numero dei decessi, con 458 vittime in più che porta il totale a 6.818. I ricoveri non in terapia intensiva sono 11815, con una crescita di 202, mentre sono solo due i nuovi ricoveri in terapia intensiva. Calano anche i nuovi contagiati a Milano: ieri erano 247, oggi sono 154, per un totale di 8676 positivi in tutta la provincia.
- di Redazione SkySport24

Atletica leggera,si pensa a spostamento Mondiale nel 2022

Come conseguenza dello spostamento dell'Olimpiade di Tokyo all'estate 2021 la federazione internazionale di atletica leggera riflette sull'idea di spostare il Mondiale in Oregon di un anno, posticipandolo al 2022
- di Redazione SkySport24

Grecia: 1.212 casi, 43 morti

Sono saliti a 1.212 i casi confermati di coronavirus in Grecia (56 più di ieri), mentre le vittime salgono a 43 (+5). Lo ha comunicato l'infettivologo Sotiris Tsiodras nel briefing quotidiano al ministero della Sanità di Atene.
- di Redazione SkySport24

63 medici morti, 8358 operatori contagiati

Altri due medici si aggiungono alla lista dei decessi tra i camici bianchi per Covid-19: il totale dei decessi sale quindi a 63
- di Redazione SkySport24

Spread Btp-Bund riaggancia quota 200 punti base

Lo spread tra Btp e Bund riaggancia quota 200 per la prima volta dal 23 marzo. Il differenziale si è allargato 201 punti base, con il rendimento del decennale italiano in rialzo all'1,46%.
- di Redazione SkySport24

In Francia mortalità  + 9%, maschere da Cina

In Francia il tasso di mortalità legato all'epidemia di Covid-19 è aumentato del 9% su scala nazionale, "una crescita significativa rispetto alle nostre previsioni". Lo ha riferito il direttore generale del ministero della Salute, Jerome Salomon, nel comunicare i dati relativi alla settimana dal 16 al 22 marzo.
- di Redazione SkySport24

Zaniolo al bimbo con la sua maglia: "Ti aspetto"

Dopo che il Corriere della Sera ha pubblicato la foto di un bambino che gioca con la maglia di Zaniolo per il centro di Milano, il trequartista della Roma ha voluto scrivere sui propri social un messaggio al bimbo: "So che adesso è difficile e strano giocare a calcio da soli in una città vuota, ma resisti. Appena sarà tutto finito ti aspetto a Trigoria". LA STORIA
- di Redazione SkySport24

Morta principessa spagnola Maria Teresa di Borbone-Parma

La principessa spagnola Maria Teresa di Borbone-Parma, 86 anni, è la prima reale europea a restare vittima del coronavirus. Lo ha annunciato suo fratello, citato dai media spagnoli. La principessa, membro del ramo 'Carlista' (da Carlo Maria Isidoro di Borbone-Spagna) della dinastia dei Borbone, è morta a Parigi
- di Redazione SkySport24

Tottenham: "Da oggi stadio a disposizione per l'emergenza coronavirus"

"Da oggi il nostro stadio verrà utilizzato per supportare le persone colpite da coronavirus nella nostra comunità – si legge nel comunicato degli Spurs -. Il club ha offerto alla Nhs le sue strutture: il parcheggio sotterraneo dello stadio verrà utilizzato come base dalla London Food Alliance per l’approvvigionamento di generi alimentari per le persone più vulnerabili"
- di Redazione SkySport24

Commisso: "Nostri tesserati tornati tutti a casa"

Ancora il patron della Fiorentina Rocco Commisso a Gr Parlamento. "Grazie a Dio nessuno dei nostri tesserati è più all'ospedale e sono tutti a casa, ma l'emergenza non è finita, non sappiamo ancora quando arriveremo a zero casi. Il mio augurio è che il virus non arrivi al Sud"
- di Redazione SkySport24

Commisso: "Ripresa del campionato? Priorità alla salute"

"Ripresa del campionato? Ancora questa crisi sanitaria non è finita, adesso pensiamo alla salute poi parleremo di calcio, vedremo se e quando le squadre potranno tornare ad allenarsi, al momento c'è una grande possibilità che questo campionato non possa terminare", ha aggiunto Commisso a Gr Parlamento
- di Redazione SkySport24

Commisso: "Taglio stipendi Juve buona iniziativa, noi valutiamo"

"Quella adottata dalla Juventus è una buona iniziativa e va presa ad esempio, per quanto ci riguarda abbiamo una situazione di grande solidità ma anche noi stiamo studiando un'azione per il bene del club e il futuro, dato che bisogna vedere come il calcio andrà avanti". Così il presidente della Fiorentina Rocco Commisso a "La Politca nel pallone" su Gr Parlamento
- di Redazione SkySport24