Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
Bollettino della Protezione Civile: "143.626 i casi totali, con 610 decessi registrati nelle ultime 24 ore. I guariti totali sono 28.470. 3.605 i pazienti nei reparti di terapia intensiva, 88 in meno rispetto a ieri"
In Italia 28.470 i guariti, 1.979 in più di ieri
Sono 28.470 le persone guarite in Italia dopo aver contratto il coronavirus, 1.979 in più di ieri. Il dato è stato reso noto dalla Protezione Civile. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 2.099.
I dati della Protezione Civile
Record di vittime nello stato di New York
Nuovo record di decessi nello stato di New York a causa del coronavirus: 799 morti nelle ultime 24 ore, che portano il bilancio totale a 7.067. Il dato continua a crescere: il 7 aprile le vittime erano state 779, il 6 aprile 731, il 5 erano state 599
In provincia di Milano 440 casi, 155 in città
Ci sono 440 nuovi casi di coronavirus in provincia di Milano, con il totale che sale a 12.479 contagi. In città si sono verificati nelle 24 ore 155 casi, per un totale di 4979 contagi
Lombardia, i dati delle province
In Lombardia il totale dei positivi sale a 54.802
In Lombardia 1388 positivi e 300 decessi in più
Il Viminale ai prefetti: "Rafforzare i controlli per Pasqua"
Una direttiva ai prefetti affinché rafforzino i controlli per Pasqua è stata firmata dal capo di Gabinetto del ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi. I dati sull'epidemia, si legge, mostrano "i primi segnali di efficacia delle misure di contenimento". È quindi importante che queste misure, si segnala, "siano pienamente operative in vista delle imminenti ricorrenze pasquali, tradizionalmente caratterizzate da un incremento dei flussi di traffico, in particolare sulle autostrade e sulle principali arterie di collegamento extraurbane del nostro Paese".
Napoli, 32 tonnellate di cibo a 1000 famiglie
"Grazie al "Charity Food" della SSC Napoli distribuiremo 32 tonnellate di cibo a mille famiglie". Alessandro Formisano ha illustrato il nuovo progetto di solidarietà del club azzurro, legato al periodo di emergenza legato all'epidemia COVID-19.
Cnel: "Serve un progetto Paese che proietti l’Italia verso un nuovo scenario"
L’assemblea del Cnel rivolge un messaggio per chiedere un progetto Paese che proietti l’Italia verso il nuovo scenario socio-economico-politico che si sta delineando, che sarà diverso da quello che abbiamo conosciuto fino a prima della pandemia. Il presidente Treu: “Dobbiamo imparare a convivere con regole che rendano compatibile l’emergenza sanitaria con quella economica”.
Negli Usa ora è emergenza a Detroit
Negli Usa Detroit è in ginocchio, travolta dal numero dei contagi e dei morti causati dal coronavirus. La metropoli del Michigan ha superato New York per tasso di mortalità e gli ospedali sono vicini al collasso, sommersi dal numero di persone che arrivano al pronto soccorso.