Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
In Italia sono 147.577 i casi accertati di coronavirus. La Protezione Civile ha registrato nelle ultime 24 ore 1396 positivi in più. I decessi aumentano di 570 unità per un totale di 18.849, mentre i guariti sono 30.455 (+1985)
Scozia, stop al calcio almeno fino al 10 giugno
Brasile, Gerson porta cibo a 200 famiglie favela
Gualtieri su Eurogruppo: "Pacchetto ambizioso"
Addio a Tullio Abbate, leggenda della motonautica
Usa: record decessi, superata anche la Spagna
Nel Regno Unito si lavora per trasformare il Principality Stadium in un ospedale Covid
La Welsh Rugby Union ha messo l’intero impianto a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale. Ospiterà 2000 posti letto, reparti di rianimazione e terapia intensiva.
Wimbledon, lettera per i medici con la voce di Federer
Gli organizzatori di Wimbledon hanno voluto parlare ai fan con un video emozionale e la voce narrante di Roger Federer: "Quest’estate purtroppo dobbiamo stare insieme rimanendo lontani. Non ci saranno tende da piantare, record da infrangere, trofei da incidere. In tutto il mondo innumerevoli lavoratori in prima linea gareggiano per noi. Facciamo il tifo per loro". LA VIDEO LETTERA PER I MEDICI
Lagarde: "Intesa innovativa, sono incoraggiata"
"L'Europa è unita nella lotta contro il coronavirus. Sono incoraggiata nel vedere i ministri delle Finanze dell'Eurogruppo raggiungere un accordo innovativo". Così la presidente della Bce, Christine Lagarde, su Twitter
Fonti Mef all'Ansa, l'Italia non ha chiesto attivazione Mes
"È bene chiarire che oggi l'Italia non ha deciso di fare ricorso al Mes, ma ha solo concorso a definire un rapporto che prevede la possibilità di istituire quattro nuovi strumenti per affrontare la crisi del Covid19". Lo riferiscono fonti del Mef all'Ansa dopo l'Eurogruppo conclusosi nella notte.
Trump: "Riapriremo Usa molto presto"
"Se tutto va come speriamo riapriremo il Paese molto, molto, molto presto, lo spero": così il presidente americano Donald Trump nel quotidiano briefing della Casa Bianca sul coronavirus, spiegando che si sta studiando come far ripartire il prima possibile parti dell'economia americana.