Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
coronavirus
Il nuovo bollettino della Protezione Civile certifica un aumento di casi nel nostro Paese: i positivi al coronavirus sono 100.269, con un incremento di 1.996 malati. Si registrano anche 619 morti in più (19.468 il dato complessivo delle vittime), mentre sono 2.079 guariti in più (per un totale di 32.534)
Nel Lazio 3730 positivi al coronavirus
Nella Regione Lazio sono 3730 gli attuali casi positivi al coronavirus. Di questi 2263 sono in isolamento domiciliare, 1264 ricoverati e 203 in terapia intensiva. Sono i dati resi noti della Regione Lazio. 273 sono i pazienti deceduti e 720 le persone guarite. In totale sono stati esaminati 4723 casi
Azarenka a Sky: "Il mondo del tennis aiuti i tennisti più in difficoltà"
"Lo stop forzato può influire soprattutto su giocatori che si basano sul guadagno settimanale dai tornei. Per loro è più difficile, il mondo del tennis deve aiutarli. Quando si riprenderà a giocare? Ci vorrà ancora un po'". Questo l'appello dell'ex numero uno del mondo Victoria Azarenka ai microfoni di Sky". GUARDA L'INTERVISTA
Figc, 1600 uova di Pasqua per il Bambino Gesù
1600 uova di Pasqua sono state donate dalla Figc all'Ospedale Bambino Gesù e distribuite a bambini, personale sanitario e famiglie
New York: 783 morti nelle ultime 24 ore
"Il numero di morti per coronavirus nello stato di New York aumenta di 783 unità rispetto a ieri". Lo ha detto il governatore Andrew Cuomo in conferenza. Si tratta del quinto giorno consecutivo che lo stato di New York conta più di 700 morti al giorno
Parma, donati 15mila euro all'Assistenza pubblica
Il club gialloblù ha annunciato su Twitter di aver donato 15mila euro all'Assistenza Pubblica "per ringraziare e aiutare tutti coloro che si stanno adoperano in questo momento difficile"
De Micheli: "Altri 50 milioni alle famiglie per gli affitti"
"Abbiamo altri 50 milioni già stanziati che posso assegnare alle Regioni per sostenere le famiglie che non riescono a pagare l'affitto per problemi di lavoro e di reddito". Così il ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli ospite di Italiasì su Raiuno. "Probabilmente nel Dpcm dopo Pasqua potremo aumentare questa cifra, quindi farò una sola assegnazione", ha aggiunto
Lombardia: oggi +149 ricoveri, in calo le terapie intensive
Rispetto alla giornata di ieri in Lombardia aumentano di 149 unità i ricoverati (ieri erano 81) per un totale di 12.026. Ancora in calo le terapie intensive, -28 nelle ultime 24 ore per un totale di 1.174
Pordenone, positivo al Covid-19 il presidente Lovisa
Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, è risultato positivo al Coronavirus. Lo ha reso noto il club neroverde in un comunicato ufficiale. "Ringrazio chi si è interessato al mio stato di salute con un sms o una telefonata. Sto lottando anche io contro questo maledetto virus, ora sto meglio ma non sono ancora guarito. La prossima settimana mi sottoporrò a un nuovo tampone"
Gallera: "A Milano il doppio dei contagi di venerdì"
"A Milano non c'è un calo netto e deciso nei contagi, restiamo a casa". Così l'assessore al Welfare della Regione, Giulio Gallera, commentando i dati della provincia di Milano (+520 casi, mentre ieri erano stati +269)
Gallera: "Vietato abbassare la guardia"
L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, invita a mantenere alta la guardia. "Non è assolutamente finita, non dobbiamo pensare che il peggio sia passato perché i dati non sono stabili. Il trend è migliore di settimana scorsa ma non ci fa ancora stare tranquilli"
Lombardia, le province con più contagi oggi
Aumentano i malati in provincia di Milano, +520 nella giornata di oggi per un totale di 13.268 con un +262 a Milano città. Segue la provincia di Brescia (+239), la provincia di Bergamo (+107), la provincia di Monza (+151) e quella di Como (+139)
Lombardia, 10.454 le vittime totali
Con i 273 decessi registrati oggi, la Lombardia raggiunge il numero di 10.454 vittime. Il totale dei positivi sale a 5.368 unità
Lombardia, i dati provincia per provincia
Lombardia, oggi +1544 positivi e +273 morti
Giulio Gallera aggiorna sui numeri in Lombardia. "Oggi i positivi sono 1544 in più per un totale di 57.592. Aumentano le vittime di 273 unità rispetto a ieri"
Speranza: "Fase difficile, serve massimo rigore"
Ancora il Ministro della Salute Speranza: "Siamo ancora dentro a una fase difficile, non dobbiamo avere leggerezze, dobbiamo ancora tenere il massimo del rigore"
Speranza: "Solo con il vaccino ricominceremo a vivere"
Roberto Speranza, ministro della Salute, ha parlato durante la presentazione del nuovo hub nazionale di terapia intensiva della Regione Emilia Romagna per il Covid 19: "Stiamo lavorando a una risposta di sistema per riportare famiglie, imprese e persone a ricominciare a vivere pienamente le proprie esistenze. Lo faremo quando la comunità scientifica consegnerà al mondo il vaccino, ma nel frattempo dobbiamo tenerci pronti ed essere all'altezza. Fino a quando non avremo un vaccino il distanziamento sociale è l'unica arma che abbiamo".
Downing Street: "Boris Johnson migliora"
Un portavoce di Downing Street ha riferito che il Primo Ministro britannico Boris Johnson "continua a fare ottimi progressi". Giovedì Johnson era stato dimesso dal reparto di terapia intensiva, ma resta ancora ricoverato presso l'ospedale St. Thomas di Londra.
A Taiwan la prima partita di baseball dopo il coronavirus. Le foto
A Taiwan è stata rinviata per la forte pioggia la sfida tra i Monkeys e i Brothers, primo match della Chinese Professional Baseball League dopo lo stop imposto dal coronavirus. Si sarebbe dovuto giocare a porte chiuse, con cartonati sugli spalti al posto dei tifosi e delle cheerleaders robot. BASEBALL A TAIWAN: FOTO
Iran, oltre 70mila contagi
Secondo le stime ufficiali in Iran nelle ultime 24 ore sono morte 125 persone e sono stati registrati 1.837 nuovi casi di contagio. Dall'inizio dell'epidemia sono più di 70mila i casi accertati e 4.357 i decessi.
In Lombardia restano chiuse librerie e cartolerie
La Regione Lombardia ha deciso di non consentire la riapertura delle librerie e delle altre tipologie di attività incluse nel nuovo Dpcm firmato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: "Il commercio al dettaglio di articoli di carta, articoli di cartoleria e forniture per ufficio; libri; fiori e piante è consentito esclusivamente negli ipermercati e nei supermercati; è consentita la consegna a domicilio da parte degli operatori commerciali al dettaglio".