In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

Secondo i dati della Protezione i casi totali in Italia sono 172.434 (3.493 più di ieri). 575 i decessi nelle ultime 24 ore (per un totale di 22.745). 42.727 i guariti (2.563 in più rispetto a ieri). Il presidente del Consiglio superiore di Sanità Franco Locatelli ha sottolineato che in questi giorni l'indice di contagiosità si attesta tra lo 0,83 e lo 0,78.

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 18 APRILE IN DIRETTA

Condividi:

Brusaferro: "Immunità di gregge è lontana"

Brusaferro in conferenza stampa: "Per avere l'immunità di gregge bisognerebbe avere circa l'80% di persone venute a contatto col virus e dunque siamo molto lontani dal target, non c'è un golden standard"
- di Redazione SkySport24

Golf, annullati Open di Germania e Francia

Annullati il BMW International Open e l’Open di Francia, oltre al rinvio a data da destinarsi dell’Aberdeen Scottish Open.
- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "Presto per pensare al tema vacanze"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, durante il punto stampa sull'andamento dell'epidemia: "Sul tema vacanze, la risposta in questa fase è: mi pare troppo presto. Dobbiamo pensarci un passo alla volta, con cautela, un po' alla volta cercheremo di  capire come fare"
- di Redazione SkySport24

Wuhan rivede al rialzo numero contagi e vittime

Rispetto a quanto comunicato fino a questo momento, sono state registrate 1.290 vittime in più, portando il totale di decessi a 3.869.
- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "In fase 2 intervenire su isolamento domiciliare"

Brusaferro in conferenza stampa: "Nella fase 2 l'isolamento domiciliare e' la frontiera su cui intervenire. Il contact tracing consente di individuare i contatti stretti e metterle in quarantena. Chi convive ci entra in automatico"
- di Redazione SkySport24

Morto Norman Hunter, leggenda del Leeds

Norman Hunter, leggenda del Leeds United, è morto a 76 anni per le conseguenze per coronavirus. Hunter era stato ricoverato il 10 aprile
- di Redazione SkySport24

Rezza: "Il trend è in decrescita, ma non scompare"

L’epidemiologo Giovanni Rezza durante la conferenza stampa dell'Istituto Superiore della Sanità: "Spesso si parla di nuovi contagi, ma si tratta in realtà di vecchie notifiche. Adesso è importante considerare la comparsa dei sintomi".

- di Redazione SkySport24

Brusaferro: "Curva di positività in fase decrescente"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, nella conferenza stampa organizzata dall'Istituto: "160.000 persone risultate positive ai tamponi in aprile. Curva di positività in fase decrescente a livello nazionale. Ci sono intensità diverse di circolazione del virus nel Paese".
- di Redazione SkySport24

Giappone, 201 nuovi contagi a Tokyo

 La capitale del Giappone aggiorna il record dei contagi giornalieri di coronavirus superando quota 200, all'indomani della proroga dello stato di allerta nel Paese: i 201 nuovi casi portano il totale delle infezioni a Tokyo a quota 2.796. A livello nazionale i casi di contagio sono 9.231, con 190 morti accertate.
- di Redazione SkySport24

Morto farmacista, salgono a 10 vittime in Italia

Sale a 10 il numero farmacisti deceduti con diagnosi di Covid-19. L'ultimo e' Camillo Alinovi di Varese Ligure, in provincia della Spezia. Circa 800 sono stati invece i farmacisti finora infettati da coronavirus.
- di Redazione SkySport24

Iachini: "Non è facile pensare alla ripartenza"

L'allenatore della Fiorentina Beppe Iachini parla a Rtv38: "Non è facile pensare alla ripartenza, anche perché con tutti questi morti parlare di calcio è complicato”

- di Redazione SkySport24

+20% decessi 1 marzo-4 aprile rispetto a 2015-2019

Un "aumento dei morti pari o superiore al 20 per cento nel periodo 1 marzo- 4 aprile 2020 rispetto al dato medio dello stesso periodo degli anni 2015-2019" è stato rilevato dall'Istat
- di Redazione SkySport24

Germania, da agosto verranno prodotte 50 milioni mascherine a settimana

La Germania produrrà 50 milioni di mascherine protettive ogni settimana a partire da agosto, per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha comunicato il Ministro della Salute tedesco
- di Redazione SkySport24

Decreto legge aprile: si studia bonus autonomi oltre 800 euro

Il governo sta lavorando al prossimo decreto di aprile per fronteggiare i danni economici del coronavirus: tutti i sostegni al reddito, dalla cassa integrazione ai congedi speciali, coperti fino a giugno. Introduzione del reddito di emergenza e conferma del bonus per gli autonomi che potrebbe salire anche oltre gli 800 euro

- di Redazione SkySport24

Germania, Ministro Salute: "Epidemia sotto controllo"

Il Ministro della Salute tedesco Jens Spahn si è mostrato ottimista sul contenimento del coronavirus in Germania: "Le misure fin qui adottate hanno avuto successo e l'esplosione del contagio è attualmente governabile"

- di Redazione SkySport24

Terim: "Coronavirus, che paura. Ringrazio i medici"

Fatih Terim parla con La Gazzetta dello Sport dopo la guarigione dal Covid-19 e il ritorno a casa: "La parola paura non basterebbe a spiegare quello che ho provato, bravi  i medici a cogliere i primi sintomi". LE PAROLE DI TERIM
- di Redazione SkySport24

Qatar, tre operai positivi nei cantieri stadi mondiale

 Altri 3 casi di operai positivi si sono registrati nei cantieri degli stadi in costruzione per la Coppa del Mondo del 2022 in Qatar. Il numero di casi confermati è salito a otto
 
- di Redazione SkySport24

Fontana: "Riapertura 4 maggio con l'ok della scienza"

Il governatore lombardo Attilio Fontana è tornato a parlare di riapertura: "Nell'ipotesi in cui l'evoluzione del virus dovesse andare in senso positivo e ci fossero le condizioni, noi il 4 maggio dovremo essere pronti per la riapertura. La condizione ineludibile per parlare di riapertura è che ci sia il via libera della scienza"
- di Redazione SkySport24

Nella App stato di salute e tracciamento dei contatti

L'app, da quanto si è appreso finora, si compone di due parti: un registro sullo stato di salute della persona e della sua eventuale sintomatologia se affetto da coronavirus e un tracciamento dei contatti che consentirà al software di riconoscere e tenere memoria dei dispositivi con cui lo smartphone del paziente è entrato in contatto.
- di Redazione SkySport24

Come funziona l'app per il tracciamento dei contagi

Il tracciamento avviene tramite Bluetooth e la app conserva i dati fino a quando non si ha certezza che la persona che l'ha installata sul proprio cellulare e' risultato positivo al test del Covid-19. A quel punto la persona può dare il consenso al trattamento dei propri dati conservati sul cellulare, permettendo quindi di rintracciare le persone con cui è entrata in contatto nei giorni precedenti e ricostruendo la cronologia dei suoi spostamenti.
- di Redazione SkySport24