In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I numeri del 19 aprile sugli effetti del Covid-19 in Italia: incremento di 486 contagiati (ieri l'aumento era stato di 809), i pazienti attualmente positivi sono 108.257 (il 74% sono in isolamento senza sintomi o con sintomi lievi). Incremento di 433 decessi (ieri l'aumento era stato di 482 morti): il totale delle vittime sale a 23.660 dall'inizio della pandemia. Si registrano 2.128 guariti in più, complessivamente sono 47.055. Diminuisce di 98 unità il dato dei malati in terapia intensiva (sono 2.635 in totale), i ricoveri con sintomi sono 25.033 (aumento di +26)

CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI DEL 20 APRILE

Condividi:

 

L'analisi del protocollo Figc per la ripresa degli allenamenti

La Commissione medico-scientifica della Figc ha inviato al Governo il protocollo che le squadre di calcio dovranno seguire per tornare ad allenarsi. LEGGI LE PARTI FONDAMENTALI, PUNTO PER PUNTO
- di Redazione SkySport24

Olanda: 32.655 i casi

In Olanda i casi sono aumentati in 24 ore di 1066 unità portando il totale a 32.655. I morti nell'ultimo giorno sono stati 83
- di Redazione SkySport24

Polonia, superati i 9mila contagi

Il numero di persone positive al coronavirus in Polonia è salito a 9.082. Le vittime sono 350
- di Redazione SkySport24

OMS, Ricciardi: "Troppo presto per fase 2"

E' assolutamente troppo presto per iniziare la fase due, i numeri, soprattutto in alcune Regioni, sono ancora pieni di una fase uno che deve ancora finire. E' assolutamente importante non affrettare e continuare. La fase 2  potrà partire, soprattutto in alcune Regioni, quando conteremo i nuovi casi sulle dita di una mano e non certamente con numeri a quattro cifre". Lo ha detto a Sky TG24 il membro del comitato esecutivo dell'Oms e consulente del ministro della Salute, Walter Ricciardi
- di Redazione SkySport24

Primo focolaio a Madeira: zona rossa a 20 km da casa di Cristiano Ronaldo

L' isola di Cristiano Ronaldo, in mezzo all'Oceano Atlantico, finora era stata marginalmente toccata dal contagio. Ma nelle ultime ore sono stati registrati 10 nuovi casi in una piccola cittadina a ovest di Funchal, dove l'attaccante della Juve si trova con la famiglia: le autorità hanno disposto l'isolamento di 18mila persone. MADEIRA, FOCOLAIO A 20KM DALLA CASA DI CR7
- di Redazione SkySport24

Cina, 16 nuovi casi di cui 9 importati

L'autorità sanitaria cinese ha comunicato 16 nuovi casi confermati di COVID-19 nella Cina continentale nella giornata di ieri, di cui nove importati. Nessun decesso è stato segnalato ieri nella Cina continentale
- di Redazione SkySport24

Cina, nessun nuovo caso nell'Hubei

Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 nella provincia di Hubei, in Cina. Ieri, la provincia non ha registrato vittime per il COVID-19 e il bilancio è rimasto a 4.512 morti. Finora l'Hubei ha riportato 68.128 casi confermati di COVID-19, tra cui 50.333 nella città di Wuhan. 
- di Redazione SkySport24

Veneto, quasi 16mila i casi

Salgono a 15.935 i casi di positività al in Veneto dall'inizio del contagio, 243 in più rispetto a ieri. 1.087 i decessi, 18 in piu' di ieri. 
- di Redazione SkySport24

Pallavolo, Leghe chiedono incontro al Ministro dello Sport

"Le nostre società non possono affrontare da sole simili emergenze, perdite economiche tanto impreviste quanto grandi. Molte di loro rischiano di scomparire non avendo la possibilità di iscriversi ai prossimi campionati. Sappiamo che ha avuto modo di incontrare la Federazione di Pallavolo, ma noi abbiamo problemi ben diversi e reali rispetto a quelli che le sono stati rappresentati. Le scriviamo dunque questa lettera per chiedere la possibilità di poterla incontrare per capire come il Governo intenda operare per aiutare le società sportive di vertice, quelle che più investono risorse, peraltro proprie"
- di Redazione SkySport24

Pallavolo, Leghe scrivono al Ministro dello Sport

"Il blocco delle attività sportive, giusto e doveroso, decretato dal Governo, nel finale dei nostri campionati, ha causato alle nostre Società, signor Ministro, enormi danni economici. Creandoci grandi difficoltà per quanto riguarda il totale rispetto degli impegni contrattuali assunti con gli sponsor, le tv, con atleti, atlete e staff tecnici, inquadrati come dilettanti, che possono purtroppo contare in misura marginale sulle tutele previste dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri emessi per fronteggiare l'emergenza Covid-19"
- di Redazione SkySport24

Pallavolo, leghe scrivono al Governo

Molti team della pallavolo italiana, maschile e femminile, rischiano di scomparire a causa della crisi economica innescata dalla pandemia. E' un vero e proprio grido di allarme quello lanciato da Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A femminile, e Diego Mosna, presidente della Lega Pallavolo Serie A, che hanno inviato una lettera congiunta a Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, in cui espongono preoccupazione per gli effetti economici della crisi sanitaria sulla pallavolo italiana. Inoltre, chiedono un incontro per concordare azioni e condividere strategie.
- di Redazione SkySport24

Serie C, Ghirelli: "Governo ci sostenga"

"Sono in costante contatto con tutti i presidenti della serie C con i quali c'è una unità di intenti. Condividiamo paure ma anche speranze ed aspettative. Il nostro è un grido di aiuto, che abbiamo rivolto al Governo e al Ministro Spadafora affinché ci concedano delle misure di sostegno. Il nostro è un calcio semplice, fatto di persone normali, costellato di sacrifici. E' un calcio di territorio e sono preoccupato che si possa disgregare quel tessuto sociale che avevamo costruito, con sensibilità e attenzione verso i più giovani". 
- di Redazione SkySport24

Serie C, Ghirelli: "Situazione aggravata per i club"

"E' inevitabile: il tempo scorre inesorabile e ogni giorno in più rappresenta una speranza in meno che i nostri club di Serie C, tutti e sessanta, possano attraversare indenni la frontiera della crisi del coronavirus. Lo scorrere del tempo è un giudice, per molti aspettare una settimana in più non è un problema. Per noi invece è drammatico. La situazione ora si è aggravata e ciò impone una nuova riflessione".
- di Redazione SkySport24

Serie C, Ghirelli: "Direttivo ha deciso ma è assemblea sovrana"

"Il direttivo ha deciso all'unanimità ed è un fatto positivo in questa situazione: le proposte saranno sottoposte all'assemblea che è sovrana e io non entro nel merito delle questioni perché ho grande rispetto dell'assemblea". Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, puntualizza così la presa di posizione del consiglio direttivo della Serie C che chiede di bloccare il campionato e rimanda la decisione formale all'assemblea convocata per il 4 maggio. Il provvedimento prevede, con lo stop, la promozione in B delle tre squadre prime nei rispettivi gironi  (Monza, Vicenza e Reggina), più una quarta che sarebbe estratta a sorte fra quelle che avrebbero diritto a disputare i play off. In più ci sarebbero il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi.
- di Redazione SkySport24

Viminale: oltre 250mila persone controllate ieri

Aumenta lievemente il numero di denunciati dalle forze dell'ordine per il mancato rispetto delle prescrizioni per il contenimento del Coronavirus: sono 8.800 secondo i dati del Viminale. Venerdì erano stati 8.200. In 8.742 sono stati sanzionati ieri per spostamenti non legittimi, 57 per false dichiarazioni e 26 per violata quarantena. Sono state 257.227 le persone controllate, mentre gli esercizi commerciali 92.264: 151 i titolari denunciati, 35 le attività chiuse
- di Redazione SkySport24

Torino, i primi pazienti alle ex Officine grandi riparazioni

Sono stati portati questa mattina, a Torino, i primi pazienti Covid nell'ospedale da campo ricavato all'interno del complesso delle ex Ogr. E' previsto il trasferimento di malati dagli ospedali Giovanni Bosco, Martini e Maria Vittoria. Saranno sottoposti al trattamento 'post acuzie' verso la completa guarigione. Nella struttura opera anche personale sanitario cubano
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 3 i nuovi casi nelle ultime 24 ore

Si registrano altri 3 nuovi casi positivi in Basilicata. Attualmente  i contagi confermati in tutta la regione sono 247 su un totale di 6528 tamponi analizzati dall'inizio dell'emergenza. Al totale dei positivi bisogna aggiungere nel complesso: 24 persone decedute e 71 persone guarite.
- di Redazione SkySport24

Umbria, numero guariti uguale a quello degli attualmente positivi

Il numero dei guariti da coronavirus in Umbria ha raggiunto quello degli attualmente positivi. Dai dati diffusi dalla Regione, aggiornati questa mattina alle 8, entrambi sono 645. I nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore sono 4, su oltre 1000 tamponi, che portano il totale di positivi al Covid-19 in Umbria dall'inizio dell'epidemia a 1.348. Un decesso nelle ultime 24 ore, che porta il totale dei morti a 58.
- di Redazione SkySport24

Madeira, focolaio a 20km da casa di Ronaldo

Rilevato un focolaio di contagio nell'isola dove Cristiano Ronaldo sta trascorrendo queste giornate. Nelle ultime ore è stato scoperto un focolaio con 10 casi di positività a Camara do Lobos, a 20 km da Funchal, dove l'attaccante bianconero sta trascorrendo questo periodo di lockdown. Il governo locale ha immediatamente disposto il cordone sanitario intorno alla cittafina, isolando 18.000 abitanti.
- di Redazione SkySport24

Papa Francesco, preghiera per medici e infermieri

Un pensiero e la preghiera per medici e infermieri nell'omelia di Papa Francesco: "Non manchino le forze a tutti gli operatori sanitari che quotidianamente e con tanta generosità assistono i malati affetti dal coronavirus. Una preghier anche perché i volontari, spinti dall'amore verso il prossimo, servano con disinteresse gli anziani, gli emarginati, i disoccupati, e tutte le persone sole e in difficoltà a causa della crisi economica provocata dalla pandemia".
- di Redazione SkySport24