In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio

coronavirus

I dati sugli effetti del Covid-19 in Italia: incremento di 1.965 nuovi casi (ieri l’aumento era stato di 1.872 positivi), il numero totale degli attualmente positivi è 100.943, con una decrescita di 608 assistiti. Incremento di 269 decessi (ieri 285 morti): il totale delle vittime sale a 28.236 dall'inizio della pandemia. Si registrano 2.304 guariti in più, complessivamente sono 78.249. Scende il numero dei pazienti in terapia intensiva: in totale sono 1.578

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Condividi:

Lega Serie A, il comunicato dopo l'Assemblea

"L'Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina con tutte le Società presenti e collegate in video conferenza. Il Presidente Paolo Dal Pino ha riportato in riunione quanto espresso ieri sulla disponibilità a un dialogo col Governo in ottica costruttiva e collaborativa, ottenendo su tale posizione la piena condivisione da parte di tutte le Società."
- di Redazione SkySport24

Viminale, ieri oltre 260mila persone controllate

Ieri sono state eseguite verifiche su 264.776 persone e 102.673 tra esercizi e attività commerciali. Sul totale delle persone controllate, 4.398 si sono viste contestare sanzioni amministrative, 36 sono state denunciate per falsa dichiarazione o attestazione e 5 per violazione dei divieti di allontanamento dall'abitazione legati alla quarantena. Per quanto riguarda i titolari degli esercizi commerciali, 106 sono stati sanzionati; 33 i provvedimenti di chiusura.
- di Redazione SkySport24

Ministra del Lavoro: "Allungheremo stop licenziamenti"

Nel prossimo decreto "allungheremo la cassa integrazione per ulteriori 9 settimane e lo stop ai licenziamenti per altri tre mesi: non c'è motivo di mandare via lavoratori in cig". Lo afferma la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, in una intervista su Repubblica.it. Il divieto di licenziamento era stato previsto dal decreto Cura Italia fino a metà maggio
- di Redazione SkySport24

Boniek: "Migliaia di lavoratori nel calcio"

Il presidente della federazione polacca Boniek a Sky Sport 24 ha anche aggiunto: "Il calcio non dà ricchezza solo ai giocatori, migliaia di persone lavorano in questo mondo"
- di Redazione SkySport24

Boniek: "In Polonia il calcio riprende il 27 maggio"

Ospite di Sky Sport 24 il presidente della federazione polacca Boniek ha parlato anche della ripresa del calcio in Polonia: "Si riprende il 27 maggio. Il nostro protocollo è difficile ma non impossibile"
- di Redazione SkySport24

Boniek a #CasaSkySport: entra e fai le tue domande

Ospite di #CasaSkySport Boniek: CLICCA QUI PER IL LIVE STREAMING
- di Redazione SkySport24

Olanda: quasi 40mila i casi

In Olanda sono cresciuti di 475 unità i casi di positività nel paese, che portano il totale a 39.791. 98 le vittime nelle ultime 24 ore, che portano il totale a 4.893
- di Redazione SkySport24

Ciclismo, Fci: "Ok ripresa ma attendiamo chiarimenti"

Il ciclismo "prende atto  della riapertura dell'attività sportiva, e rimane in attesa che vengano chiariti alcuni aspetti sia da parte del Governo sia del Comitato Tecnico Scientifico". Lo ha detto il presidente della federciclismo, Renato Di Rocco, dopo il consiglio federale terminato ieri in serata. Il consiglio federale ha anche preso atto del documento redatto dal Politecnico di Torino sulla griglia dei rischi, da intendersi come fotografia dello scenario sportivo e non di confronto fra le diverse discipline. "A una lettura attenta del documento - sottolina la Fci - si possono individuare elementi e suggerimenti che permettano di programmare (fatte salve le indicazioni delle autorità preposte) una ripresa delle gare in tutte le discipline.
- di Redazione SkySport24

Tommasi: "Aprire ad allenamenti individuali"

"E' necessario aprire gli allenamenti individuali anche agli sport di squadra. C'è una disparità di trattamento tra gli atleti"

- di Redazione SkySport24

Tommasi a Sky Sport 24: "Concentrati su protocollo medico"

"La posizione della Lega che vuole portare a termine la stagione e che tiene aperto il campionato la sapevamo già. Noi siamo più concentrati sulla parte del protocollo degli allenamenti individuali. Vediamo se si riesce a mettere per iscritto e permettere ai giocatori di allenarsi individualmente con tutte le precauzioni del caso. Il timore è la fine della stagione, tutti vorrebbero continuarla"
- di Redazione SkySport24

USA: superati i 63mila morti

Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus negli Stati Uniti ha superato oggi quota 63.000: è quanto emerge dal conteggio aggiornato della Johns Hopkins University. Secondo l'università americana il virus ha ucciso finora 63.019 negli Usa a fronte di un totale di 1.070.032 casi. Le persone guarite sono 153.947. Gli Stati Uniti hanno registrato nella giornata di ieri 2.053 decessi, un livello sopra la soglia di 2.000 per il terzo giorno consecutivo.

- di Redazione SkySport24

Alto Adige, dieci nuovi contagi

In Alto Adige da ieri i nuovi contagi sono solo dieci su 1.606 tamponi esaminati. In crescita i decessi, tre in più, per un totale di 278 a livello provinciale con 111 decessi avvenuti nelle case di riposo. Le persone che nelle vallate altoatesine sono risultate positive al Covid-19 sono complessivamente 2.528. Salgono i guariti, 1.493 in totale per un incremento di 52 rispetto a ieri.
- di Redazione SkySport24

Veneto, 84 i nuovi casi

Il Veneto registra altri 84 casi di nuovi positivi al Coronavirus rispetto a ieri sera, per un totale di 18.098 soggetti colpiti dall'infezione dall'inizio dell'epidemia. Sembra rallentare la curva dei decessi: sono 5 le vittime in più rispetto a ieri sera, numero che sale a 20 nelle ultime 24 ore, per un totale 1.479 morti (tra ospedali e Rsa).
 
- di Redazione SkySport24

Serie A, i nodi da sciogliere

Le posizioni, almeno a livello della Federazione e della Lega, si sono avvicinate molto nel tentativo di approvare un documento condiviso, la strada è comunque in salita perché le condizioni per rispettare le norme di sicurezza saranno rigidissime e molti club ancora non sono partiti per mettersi a norma, ad esempio sulle strutture. Ma il tentativo di trovare una soluzione, almeno a livello dei medici dei club e di quelli FIGC, è in corso, favorita dal lavoro del Ministro Spadafora e del presidente della Lega Dal Pino. E’ questa oggi la partita più importante in vista del possibile ritorno in campo.
- di Redazione SkySport24

Lega Serie A, ora si attende l'incontro FIGC-Governo

La posizione che ha messo in minoranza le più estreme è quella di proseguire il percorso per tornare a giocare. Che deve passare dall’approvazione dei protocolli medici. In questo senso, sarà fondamentale la convocazione della FIGC da parte del Comitato Tecnico Scientifico del Governo, in programma con tutta probabilità per domenica. 
- di Redazione SkySport24

Lega Serie A all'unanimità: "Portare a termine la stagione"

La volontà unanime di "portare a termine la stagione" della serie A, interrotta per l'emergenza coronavirus, è stata ribadita dall'Assemblea della Lega di A, riunita in teleconferenza. La posizione dei 20 club, che ribadisce quanto fissato lo scorso 21 aprile, arriva all'indomani delle parole del ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, che aveva sottolineato come se non si troverà un accordo per la modifica del protocollo per la ripresa, il Governo si assumerà la responsabilità di dichiarare chiusa la stagione.
- di Redazione SkySport24

Domenica incontro Gravina-Governo

Domenica ci sarà un incontro tra Gravina e il comitato tecnico scientifico per discutere del protocollo medico relativo alla ripresa degli allenamento
- di Redazione SkySport24

Campania, si va verso riapertura Castel Volturno

Alle 14.30 la diretta del Governatore della Campania De Luca. L'orientamento è quello di riaprire il centro sportivo di Castel Volturno a partire da lunedì 4 maggio, sempre nell'ottica di allenamenti individuali. Si tratterebbe di un provvedimento ad hoc solo per il Napoli.
- di Redazione SkySport24

Macron: "11 maggio non sarà ritorno alla normalità"

Il Presidente francese Macron, parlando in occasione del primo maggio, ha messo in guardia: "L'11 maggio (data in cui inizierà la fase 2 in Francia) non sarà un ritorno alla normalità. Ci saranno diverse fasi e quella che partirà l'11 maggio è una di quelle"
- di Redazione SkySport24

Assemblea della Lega Serie A iniziata

E' in corso l'Assemblea di Lega Serie A. Al centro della discussione tra i presidenti anche gli ultimi sviluppi del confronto con il governo su un'ipotetica ripartenza, a partire dalla ripresa degli allenamenti individuali
- di Redazione SkySport24