Coronavirus in Italia: news di oggi sul contagio
I dati del Covid-19 in Italia: il totale dei casi sale a 209.328, incremento rispetto a ieri di 1.900 contagiati. Gli attualmente positivi sono 100.704, decrescita di 239 assistiti. Sono 1.539 i pazienti in terapia intensiva, con una diminuzione di 39 unità. Si registrano 192 vittime nelle ultime 24 ore, a cui si aggiungono 282 morti del mese di aprile: in totale sono 474 in più, che portano il dato complessivo dei decessi a 28.710. I dimessi e i guariti sono 79.914, con un aumento di 1.665. Eseguiti 55.412 tamponi
Singapore, scende la curva del contagio
India, aumento record dei casi
Milano, ieri quasi 13mila controlli
251 sanzioni e 12 denunce. Inoltre i controlli hanno riguardato anche 2.928 esercizi commerciali, con 8 titolari denunciati.
Pakistan, superati i 18mila casi
Cina, un solo contagio in più: è il dato più basso da inizio pandemia
Thailandia, sei i nuovi casi
Germania: 945 i casi in più
USA: 64.700 le vittime totali
USA, 1800 morti nelle ultime 24 ore
Messico: superati i 20 mila casi, quasi 2mila le vittime
Papa: "Politici superino le divisioni"
Patto europeo per la ricerca del vaccino anti Covid-19
"World against Covid-19", il mondo contro il coronavirus: su iniziativa della Commissione europea, Italia, Francia, Germania e Norvegia insieme al Consiglio europeo annunciano un piano di cooperazione globale per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19. L'iniziativa è definita in un lettera pubblicata dal quotidiano 'La Stampa': culminerà lunedì 4 maggio in una conferenza di donatori, con cui si punta a mettere insieme almeno 7,5 miliardi di euro.
Protocollo, i punti da discutere per tornare a giocare
Adesso la partita per la ripresa del campionato si gioca sul protocollo. Domenica sarà necessario chiarire alcuni punti che finora non avevano passato il vaglio del comitato tecnico scientifico del Governo. QUI L'APPROFONDIMENTO
Spadafora: "Riformerò il settore sportivo a fine emergenza"
Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un messaggio su Facebook: "Rivolgo un pensiero particolare ai tanti lavoratori dello Sport, coloro che, spesso senza le dovute garanzie, lontano dai riflettori, svolgono un’azione fondamentale. Molti di loro hanno poche tutele e meritano maggiore rispetto: per questo, quando questa emergenza sanitaria sarà terminata, mi sono impegnato a riformare l’intero settore".
In Europa superate le 140mila vittime
In Europa il coronavirus ha ucciso oltre 140mila persone. È quanto risulta da un conteggio effettuato dalla France Presse.
Project Restart: guida alla ripartenza della Premier
Un intento comune: ripartire per portare a termine le 92 partite mancanti, e diverse idee per farlo. Ecco l'esito della conference call di quattro ore tra i 20 club del campionato inglese, il cui obiettivo resta di tornare ad allenarsi il 18 maggio e giocare dal 12 giugno. QUI IL PROGETTO COMPLETO
Colonia, tre tesserati positivi al Covid-19
In Germania il calcio aspetta di sapere se riuscirà a ripartire, intanto tre tesserati del Colonia sono risultati positivi al Covid-19. Dovranno restare in quarantena per 14 giorni, mentre il resto della squadra potrà continuare ad allenarsi. Lo rende noto il club attraverso un comunicato ufficiale, specificando che i tre contagiati sono privi di sintomi.
Oms risponde a Trump: "Questo virus è di origine naturale". I dettagli
Oms risponde a Trump: "Questo virus è di origine naturale"
L'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha ribadito che il nuovo coronavirus è di origine naturale, dopo che il presidente statunitense, Donald Trump, aveva assicurato di aver visto prove che collegherebbero il Covid-19 a un laboratorio di Whuan, in Cina.
Serie A, le ipotesi per concludere il campionato
Nell'Assemblea di Lega i 20 club di Serie A sono riusciti a trovare un accordo per provare a concludere la stagione 2019/2020. Non solo. Hanno anche formulato due ipotesi per la ripresa del campionato: prima possibilità il 13 giugno, l'alternativa è ripartire il 20 giugno. In entrambi i casi, l'ultima giornata si giocherebbe il 1° agosto. QUI PER SAPERNE DI PIÙ'