Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi
I numeri della Protezione Civile sugli effetti del Covid-19 in Italia: aumento di 813 nuovi contagi, i casi sono complessivamente 226.699. Gli attualmente positivi sono 65.129, decrescita di 1.424 assistiti rispetto a ieri. I ricoveri in terapia intensiva sono 716, con un calo di 33 pazienti. Si registrano 162 vittime in più, che portano il totale dei decessi a 32.169. I guariti sono 129.401, con un incremento di 2.075 unità
Texas, via libera a sport professionistici dal 31 maggio
Speranza: "Oms sia indipendente da influenze esterne"
Juve, Cristiano Ronaldo torna alla Continassa
Trump: "Ogni giorno prendo una pastiglia di idrossiclorochina"
Sala: "Vogliamo sperimentare nuove modalità di trasporto"
Sala: "Ieri giornata ordinata a Milano, ristoranti in più in difficoltà"
In Ucraina 260 nuovi casi in 24 ore
Sala: "Conte deve rivedere compagine ministeriale"
Stati Uniti: in 24 ore 21.551 casi, 788 i morti
Borse europee, aperture in rialzo
Johns Hopkins: quasi 5 milioni di casi nel mondo, oltre 318mila morti
America Latina: 543mila contagi da coronavirus, oltre 30mila morti
In Europa -78 per cento di vendite di automobili ad aprile
Trump: "O l'Oms cambia o riconsidererò l'adesione Usa"
Coronavirus, in India superati i 100mila casi
Brasile: 13.140 nuovi casi e 674 morti nelle ultime 24 ore
I casi totali di positività al Covid-19 salgono in Brasile a 254.220, +13.140 nelle ultime 24 ore. I morti totali sono 16.792 (+674). Lo ha comunicato il ministero della Salute.
Brasile: 6 giorni ferie a San Paolo per evitare contagi
Sei giorni di ferie per contrastare la pandemia di coronavirus. Lo ha deciso il consiglio comunale di San Paolo del Brasile. Le ferie, decretate per evitare i contagi, cominceranno da giovedì prossimo. Lo stato di San Paolo è il più colpito dall'epidemia in Brasile.
Bce, Lagarde: "Dal Covid nessun rischio per l'euro"
Il rischio per l'euro creato dall'impatto economico della pandemia è pari a zero? "Sì, e ricordo che l'euro è irreversibile, è iscritto nei Trattati". Lo ha detto in un'intervista a diverse testate la presidente della Bce Christine Lagarde.
Ministro Gualtieri: "Ok proposta Francia-Germania di 500 mld a fondo perduto"
"Oggi che i leader di Francia e Germania si posizionano sulla proposta che l'Italia ha lanciato, e anche la Germania dice che bisogna raccogliere 500 miliardi con titoli di stato europei e darli a fondo perduto ai paesi più colpiti, non credo si possa dire che è una cosa negativa". Lo ha detto il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri.
Bce, Lagarde: "Proposta franco-tedesca ambiziosa e mirata"
"Le proposte franco-tedesche sono ambiziose, mirate e benvenute. Aprono la strada a un'emissione di debito a lungo termine effettuata dalla Commissione europea e soprattutto permettono di attribuire aiuti diretti importanti a favore degli Stati più colpiti dalla crisi. Non può esserci un rafforzamento della solidarietà finanziaria senza un maggiore coordinamento delle decisioni a livello europeo". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde in un'intervista rilasciata a diverse testate giornalistiche.