Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

coronavirus

Il nuovo bollettino della Protezione Civile: i casi in Italia di coronavirus sono 227.364 con un incremento di 665 casi. Nelle ultime 24 ore si registrano anche 161 vittime e 2881 guariti. Gli attualmente positivi calano di 2377 unità

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

1 nuovo post

Tutte le notizie di mercoledì 20 maggio

- di Redazione SkySport24

Nel mondo oltre 5 milioni di contagi

Sono oltre 5 milioni i contagi da coronavirus nel mondo dall'inizio della pandemia in Cina. Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito, davanti a Russia e Brasile
- di Redazione SkySport24

Brasile: 19.951 nuovi positivi e 888 morti

Salgono a 291.579 i casi di positività confermati al Covid-19 in Brasile, con un incremento di 19.951 nelle ultime 24 ore. Il numero totale delle vittime è salito a 18.859 (+888). Lo ha comunicato il ministero della Salute brasiliano.
- di Redazione SkySport24

Brasile: decessi in prigioni Rio aumentati del 33%

I decessi nelle carceri di Rio de Janeiro sono aumentati del 33% negli ultimi due mesi, rispetto allo scorso anno. Durante l'emergenza della pandemia di Covid-19 sono almeno cinquanta i detenuti morti, secondo quanto comunica l'ufficio del difensore pubblico regionale.

- di Redazione SkySport24

AIC, Tommasi: "Calciatori hanno lavorato, ma possono non essere pagati"

La nota del presidente dell'Assocalciatori: "Siamo stati in campo fino al 15 marzo, i calciatori hanno lavorato con il preparatore atletico per tutto il lockdown e ora tu puoi pure non retribuirli. E se fanno causa danno pure la possibilità al club di non pagarli fino ad agosto. Sono veramente deluso e preoccupato per come vanno le cose in questa Federazione e in questo calcio. Si prendono delle decisioni con mascherine e call conference, e poi si mandano in campo gli altri. Cioè i calciatori. Ed ecco come sono ripagati. Gli imprenditori del calcio chiedono i soldi a tutti - Uefa, Fifa, governo - per non pagare i calciatori". CLICCA QUI PER APPROFONDIRE
- di Redazione SkySport24

Perù, positivi superano quota 100 mila

Sono 104.020 i casi di positività al coronavirus confermati in Perù, con i morti saliti a  3.024 (+110 nelle ultime 24 ore). Lo ha comunicato il ministro della Salute del paese sudamericano.
- di Redazione SkySport24

Turchia, frenano i contagi: +972 da ieri, 23 morti

Continua il calo dei decessi per coronavirus in Turchia, dove nelle ultime 24 ore si sono registarti 23 decessi per coronavirus. Ieri erano stati 28, lunedi' 31, con un totale che ora tocca quota 4.222 vittime. È tuttavia soprattutto il calo dei contagi a far ben sperare: 972 nelle ultime 24 ore, per la prima volta dal 26 marzo sotto i mille. A tracciare il bilancio e' stato anche oggi il ministro della Salute Fahrettin Koca.

- di Redazione SkySport24

Brasile, studio indipendente: "Tre milioni di casi"

Un gruppo di scienziati indipendenti, che ha aperto un sito per monitorare in tempo reale la pandemia di Covid-19 in Brasile, sostiene che nel Paese sarebbero circa tre milioni le persone contagiate, 11 volte più delle stime ufficiali, legate ai pochi test condotti. "Il governo brasiliano ha perso il controllo della pandemia. Il numero dei casi sta crescendo in maniera esponenziale", ha detto a Bbc News Brasil il professor Domingos Alves, docente alla facoltà di medicina dell'Università di Riberao Preto.

- di Redazione SkySport24

AIC, domani riunione del direttivo

Dopo le forti critiche alle decisioni prese dalla Federcalcio domani si riunirà il direttivo dell'Assocalciatori. Dopodiché ci sarà una riunione per fare il punto con calciatori di Serie A e di Serie B.
- di Redazione SkySport24

Napoli, tamponi tutti negativi

Quinto giro di tamponi per il Napoli calcio: sono tutti risultati negativi. 
- di Redazione SkySport24

Palermo, aereo da Cina con materiale sanitario

È atterrato alle 19,45 all'aeroporto di Palermo Falcone-Borsellino il Boeing della Ethiopian Airlines Cargo con a bordo 35 tonnellate di materiale sanitario e accessori medicali proveniente da Shanghai, destinati al dipartimento della Protezione civile della Regione Siciliana per fronteggiare l'emergenza Covid-19.

- di Redazione SkySport24

NBA, piano per ripartire a metà luglio a Disney World

Il sito americano "The Athletic" riporta il sorpasso del parco divertimenti di Orlando (Florida) su Las Vegas, grazie agli ottimi rapporti tra il commissioner NBA Adam Silver e il n°1 della Disney Bob Iger. Si parla di metà giugno come periodo indicato per la ripresa degli allenamenti e di meta luglio come data in cui il campionato dovrebbe effettivamente riprendere. CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Farnesina: rientrati oggi 473 italiani, in totale 84 mila

Dall'avvio dell'emergenza Covid-19 la Farnesina ha coordinato, grazie al lavoro il rientro di oltre 84.000 connazionali, da 118 Paesi, mediante 823 operazioni aeree, marittime e terrestri. Solo nella giornata odierna - informa una nota del ministero - i voli speciali organizzati hanno consentito il rimpatrio di 473 cittadini italiani rimasti bloccati all'estero per l'emergenza coronavirus.

- di Redazione SkySport24

Spagna, prorogato stato emergenza al 6 giugno

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha ottenuto la proroga dello stato d'emergenza fino al 6 giugno dopo che oggi in parlamento aveva lanciato un appello all'unità per il bene del Paese. La camera dei deputati ha approvato il prolungamento con 177 voti a favore, 162 contrari e 11 astensioni.

- di Redazione SkySport24

Cagliari, giocatori negativi al secondo tampone

Tutti negativi anche al secondo giro di tamponi e test sierologici i giocatori del Cagliari. La squadra domani proseguirà con gli allenamenti individuali.
- di Redazione SkySport24

Farnesina: "Rientrano italiani bloccati su navi crociera"

Tornano in Italia i connazionali bloccati sulle navi da crociera della società Royal Caribbean ferme al largo della Florida. La 'Freedom of the Seas' è in navigazione verso le Barbados, dove arriverà presumibilmente il 23 maggio. Da lì i 57 italiani a bordo saranno trasferiti tramite voli charter a Londra, da dove potranno rientrare in Italia. Anche le navi 'Majesty of the Seas' ed 'Empress of the Seas' sono in navigazione verso Southampton con arrivo previsto a inizio giugno e con successivo analogo rimpatrio via voli charter. Lo ha reso noto noto la Farnesina.

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, tampone e test sierologico per Ribery

Il francese oggi si è presentato per la prima volta dal rientro in Italia al centro sportivo viola dove ha fatto attività atletica individuale. Il giocatore si è anche sottoposto a tampone e test sierologico. Se l'esito sarà negativo nel weekend potrà unirsi al gruppo per gli allenamenti.
- di Redazione SkySport24

Francia, 110 vittime nelle ultime 24 ore

Sono stati 110 i decessi per Covid-19 nelle ultime 24 ore in Francia, fra i 98 registrati negli ospedali e i 12 comunicati da case di riposo e istituti per disabili. Lo rende noto la Direzione generale della Sanità. Il totale delle vittime dall'inizio dell'epidemia è di 28.132. Continua il calo dei ricoverati, - 527 di meno rispetto a ieri (ora in totale 17.941) e quello dei pazienti in rianimazione (100 in meno, totale 1.794).

- di Redazione SkySport24

Aic: "Assurdo far giocare calciatori senza stipendi"

Dura presa di posizione di Umberto Calcagno, vicepresidente dell'Assocalciatori, dopo le decisioni prese oggi dal consiglio della Federcalcio: "Siamo sorpresi e fortemente delusi dalle nuove norme per le iscrizioni, che consentono ai club, dalla A alla C, di pagare un solo mese di stipendio di qui alla fine del campionato. Un comportamento assurdo e una norma irricevibile. che non abbiamo votato né noi, né gli allenatori".
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Ritorno alla normalità deve essere graduale"

Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha parlato a proposito del ritorno all'attività sportiva: "Abbiamo normato e predisposto il ritorno alla normalità, che comunque deve essere graduale - ha spiegato - a prescindere poi dalle indicazioni di singole regioni. Qui stiamo parlando di ricominciare l'attività, ciò vuol dire ricominciare gli allenamenti. Per riprendere le competizioni invece credo si debba pazientare. Sugli sport individuali si può vedere la luce in modo diverso".
- di Redazione SkySport24