In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus e fase 2: le news di oggi in Italia sui contagi

live coronavirus
©Getty

I numeri della Protezione Civile sugli effetti del Covid-19 in Italia: aumento di 813 nuovi contagi, i casi sono complessivamente 226.699. Gli attualmente positivi sono 65.129, decrescita di 1.424 assistiti rispetto a ieri. I ricoveri in terapia intensiva sono 716, con un calo di 33 pazienti. Si registrano 162 vittime in più, che portano il totale dei decessi a 32.169. I guariti sono 129.401, con un incremento di 2.075 unità

CORONAVIRUS: LE NEWS DEL 20 MAGGIO IN DIRETTA

Condividi:

Fifa, Infantino: "Match di beneficenza contro Covid-19"

Comunicato del presidente della Fifa sul sito ufficiale della federazione internazionale: "Ci impegniamo a organizzare un evento globale di raccolta fondi quando la situazione sanitaria lo consentirà, anche tra qualche mese".

- di Redazione SkySport24

Di Maio: "Bello vedere Italia riaprire, ma serve prudenza"

Il minsitro degli Esteri ha scritto su Facebook: "Il bollettino odierno ci fa ben sperare. Meno di 100 vittime in tutta Italia, in molte regioni i numeri sono davvero molto confortanti. La strada è giusta, non finirò mai di ripetere che serve prudenza, ma in questa prima giornata di riapertura dopo il lockdown l'Italia fa notevoli passi avanti. È stato bello vedere il Paese riaprire".

- di Redazione SkySport24

Rugby, 6 Nazioni: "Impegnati a garantire conclusione torneo"

Il Sei Nazioni, insieme con le Federazioni nazionali "è pienamente impegnato a garantire la conclusione del torneo 2020 e spera di disputare gli incontri posticipati nel corso dell'anno". Lo ha annunciato l'organizzazione del torneo per "chiarire la propria posizione in relazione a 'inaccurate speculazioni' circa la disputa di un '4 Nazioni' a novembre con l'esclusione di Francia e Italia".

- di Redazione SkySport24

Commisso: "Troviamo accordo per ricominciare"

"Ci sono troppi poteri e troppa burocrazia sulla questione della ripresa del campionato. La salute viene prima di tutto, ma cerchiamo di trovare un accordo per ricominciare". Così il presidente della Fiorentina Rocco Commisso intervenendo a Mediaset. "Il mio auspicio - ha proseguito - è che si arrivi ad una decisione che ci permetta di giocare".

- di Redazione SkySport24

Macron-Merkel: recovery fund Ue da 500 miliardi

Berlino e Parigi propongono un piano di ripartenza economica dopo la crisi causata dalla pandemia. Videoconferenza fra Angela Merkel e Emmanuel Macron: chiara la posizione pro Europa. La Cancelliera: "500 miliardi per ricostruire, da prendere da bilancio Ue, non prestiti". Soldi che serviranno ai paesi più in crisi dell'Unione Europea. Il presidente francese: "Non saranno rimborsati dai singoli Stati destinatari". 

- di Redazione SkySport24