Coronavirus Italia, le news di oggi lunedì 22 giugno
I media serbi riportano che Viktor Troicki è risultato positivo al test del coronavirus. Si tratta del terzo tennista contagiato dal Covid-19 dopo aver partecipato al torneo Adria Tour organizzato da Novak Djokovic. Gli altri due sono il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Borna Coric. Positive anche altre due persone degli staff
Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 22 giugno
- Tennis, media Serbia: dopo Adria Tour positivo anche Viktor Troicki
- Premier League: un positivo su 1.829 giocatori testati tra il 17 e il 21 giugno
- Protezione Civile: 218 nuovi casi e 23 decessi, in calo i ricoverati in terapia intensiva
- Lombardia: 143 nuovi casi e 3 decessi, calano i ricoverati
- Oms: "Desametasone potenziale salvavita"
- Conte ringrazia medici e infermieri: "Siete grandi professionisti dal grande cuore"
- Portogallo: nuovi focolai, regione Lisbona torna in lockdown
- Stella Rossa: positivi 5 giocatori
Farnesina: più di 100 mila gli italiani rientrati
Nelle ultime 48 ore sono rientrati in Italia oltre 1.300 connazionali da Paesi Bassi, Canarie, Oman, Repubblica Dominicana, Messico e India. Arrivano così a 101.500 i connazionali rientrati da 120 Paesi con circa 1090 operazioni gestite dal ministero degli Esteri.
Brasile: altri 663 morti, superati i 51 mila
Sudafrica: superati i 100 mila contagi
Tennis, Adria Tour: positivo anche Troicki
Usa: superate le 120 mila vittime
Superata negli Stati Uniti la soglia delle 120 mila vittime provocate dal coronavirus. Secondo la Johns Hopkins University i casi di contagio sono saliti a 2.298.696.
Francia: 373 nuovi casi e 23 decessi
In Francia, altri 23 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore: il totale è arrivato a 29.663 persone decedute. Dopo quattro giorni, il numero dei morti supera la soglia dei 20. I nuovi casi sono 373 e portano il totale a 160.750.
Liguria, Toti: "Un solo ricoverato in intensiva"
"Resta un solo paziente Covid in terapia intensiva in Liguria, nessuno nell'area di Genova e questo ci conferma i dati sul calo del contagio che vi abbiamo fornito in questi giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Durante il picco epidemico la Liguria aveva raggiunto i 200 ricoverati in terapia intensiva, oggi ce n'è solo uno nell'imperiese.
Giappone: ripartono calcio e baseball
Premier: un positivo su 1.829 giocatori testati
Un positivo su 1.829 giocatori testati nella tornata di controlli in Premier tra il 17 e il 21 giugno. Il giocatore positivo si isolerà per sette giorni. I risultati dei test verranno da adesso annunciati ogni lunedì.
Miami: scatta l'obbligo delle mascherine
La Florida ha superato i 100 mila casi di contagio da coronavirus e si conferma sempre più il nuovo epicentro della pandemia in America. Così la città di Miami ha deciso con effetto immediato di rendere obbligatorio l'uso delle mascherine in pubblico.
Mecca: quest'anno pellegrinaggio limitato
"Poiché i casi di Covid-19 continuano a crescere a livello globale e i rischi di diffusione negli spazi affollati sono elevati", le autorità saudite hanno deciso che l'annuale pellegrinaggio alla Mecca quest'anno si svolgerà in forma molto limitata. Lo rende noto l'agenzia ufficiale saudita Spa. "È stato deciso di svolgere il pellegrinaggio di quest'anno con un numero limitato di pellegrini di tutte le nazionalità residenti solo in Arabia Saudita".
Genoa: striscione con i nomi di tutti gli abbonati
Marche: nessuna vittima da 7 giorni consecutivi
Per il settimo giorno consecutivo e la sedicesima volta nel mese di giugno, nelle Marche non sono state registrate vittime. Dall'inizio della pandemia le vittime restano 994.
Portogallo: governo richiude regione di Lisbona
quindi torna in lockdown la regione più piccola ma più popolosa del Portogallo che negli ultimi giorni ha registrato nuovi focolai.
Turchia: 1.212 nuovi casi e 24 vittime
Spagna: 125 nuovi casi e un decesso
Perù: oltre 8mila morti, resta chiuso Machu Picchu
Conte: "Da medici grande esempio"
Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook: "Un grande esempio di dedizione professionale e di coraggio personale che il Paese intero non può dimenticare. Durante l'emergenza Covid tanti medici e infermieri hanno risposto all'appello della Protezione civile, entrando a far parte della task force intervenuta nelle strutture sanitarie più esposte all'emergenza. Questo è stato di grande conforto e di estrema fiducia per tutta la comunità nazionale".