In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus Italia, le news di oggi lunedì 22 giugno

CORONAVIRUS
©Getty

I media serbi riportano che Viktor Troicki è risultato positivo al test del coronavirus. Si tratta del terzo tennista contagiato dal Covid-19 dopo aver partecipato al torneo Adria Tour organizzato da Novak Djokovic. Gli altri due sono il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Borna Coric. Positive anche altre due persone degli staff

Condividi:

 

 

Coronavirus, tutte le notizie di lunedì 22 giugno

  • Tennis, media Serbia: dopo Adria Tour positivo anche Viktor Troicki 
  • Premier League: un positivo su 1.829 giocatori testati tra il 17 e il 21 giugno
  • Protezione Civile: 218 nuovi casi e 23 decessi, in calo i ricoverati in terapia intensiva
  • Lombardia: 143 nuovi casi e 3 decessi, calano i ricoverati
  • Oms: "Desametasone potenziale salvavita"
  • Conte ringrazia medici e infermieri: "Siete grandi professionisti dal grande cuore"
  • Portogallo: nuovi focolai, regione Lisbona torna in lockdown
  • Stella Rossa: positivi 5 giocatori
- di Redazione SkySport24

Farnesina: più di 100 mila gli italiani rientrati

Nelle ultime 48 ore sono rientrati in Italia oltre 1.300 connazionali da Paesi Bassi, Canarie, Oman, Repubblica Dominicana, Messico e India. Arrivano così a 101.500 i connazionali rientrati da 120 Paesi con circa 1090 operazioni gestite dal ministero degli Esteri.

- di Redazione SkySport24

Brasile: altri 663 morti, superati i 51 mila

Il Brasile ha registrato 663 morti per coronavirus nelle ultime 24 ore, portando il numero complessivo delle vittime nel Paese a 51.271. Sono 1.106.470 i casi totali confermati della malattia, di cui 21.597 nelle ultime 24 ore.
 
- di Redazione SkySport24

Sudafrica: superati i 100 mila contagi

Il Sudafrica ha superato la soglia dei 100 mila contagi da coronavirus. Il numero delle vittime è vicino a 2.000 (1.991), 61 nelle ultime 24 ore. Lo ha reso noto il ministero della Salute.
- di Redazione SkySport24

Tennis, Adria Tour: positivo anche Troicki

I media serbi riportano che Viktor Troicki è risultato positivo al test del coronavirus, e sarebbe positiva anche sua moglie, attualmente incinta. Si tratta del terzo tennista contagiato dal Covid-19 dopo aver partecipato al torneo Adria Tour organizzato da Novak Djokovic. Gli altri due sono il bulgaro Grigor Dimitrov e il croato Borna Coric. Positive anche altre due persone degli staff.
- di Redazione SkySport24

Usa: superate le 120 mila vittime

Superata negli Stati Uniti la soglia delle 120 mila vittime provocate dal coronavirus. Secondo la Johns Hopkins University i casi di contagio sono saliti a 2.298.696.

- di Redazione SkySport24

Francia: 373 nuovi casi e 23 decessi

In Francia, altri 23 morti per Covid-19 nelle ultime 24 ore: il totale è arrivato a 29.663 persone decedute. Dopo quattro giorni, il numero dei morti supera la soglia dei 20. I nuovi casi sono 373 e portano il totale a 160.750.

- di Redazione SkySport24

Liguria, Toti: "Un solo ricoverato in intensiva"

"Resta un solo paziente Covid in terapia intensiva in Liguria, nessuno nell'area di Genova e questo ci conferma i dati sul calo del contagio che vi abbiamo fornito in questi giorni". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Durante il picco epidemico la Liguria aveva raggiunto i 200 ricoverati in terapia intensiva, oggi ce n'è solo uno nell'imperiese.

- di Redazione SkySport24

Giappone: ripartono calcio e baseball

È ufficiale: in Giappone ripartono i due sport di squadra più seguiti, il baseball e il calcio. Il calcio ricomincerà il 4 luglio mentre il baseball ha fatto svolgere dei test a porte chiuse, ma dal 10 luglio aprirà i suoi stadi anche a una parte del pubblico. La stessa mossa dovrebbe essere fatta anche dal calcio che, come il baseball, inizialmente potrà ammettere nei propri impianti un massimo di 5000 persone.
- di Redazione SkySport24

Premier: un positivo su 1.829 giocatori testati 

Un positivo su 1.829 giocatori testati nella tornata di controlli in Premier tra il 17 e il 21 giugno. Il giocatore positivo si isolerà per sette giorni. I risultati dei test verranno da adesso annunciati ogni lunedì.

- di Redazione SkySport24

Miami: scatta l'obbligo delle mascherine

La Florida ha superato i 100 mila casi di contagio da coronavirus e si conferma sempre più il nuovo epicentro della pandemia in America. Così la città di Miami ha deciso con effetto immediato di rendere obbligatorio l'uso delle mascherine in pubblico.

- di Redazione SkySport24

Mecca: quest'anno pellegrinaggio limitato

"Poiché i casi di Covid-19 continuano a crescere a livello globale e i rischi di diffusione negli spazi affollati sono elevati", le autorità saudite hanno deciso che l'annuale pellegrinaggio alla Mecca quest'anno si svolgerà in forma molto limitata. Lo rende noto l'agenzia ufficiale saudita Spa. "È stato deciso di svolgere il pellegrinaggio di quest'anno con un numero limitato di pellegrini di tutte le nazionalità residenti solo in Arabia Saudita".

- di Redazione SkySport24

Genoa: striscione con i nomi di tutti gli abbonati

In occasione del ritorno in campo contro il Parma il club ha deciso di omaggiare i suoi tifosi - che non potranno essere presenti per le norme anti-Covid - con un enorme striscione che verrà esposto allo stadio Luigi Ferraris. Stampata sopra la scritta Genoa composta dai nomi di tutti i 18.858 abbonati rossoblù. STORIA E FOTO
- di Redazione SkySport24

Marche: nessuna vittima da 7 giorni consecutivi

Per il settimo giorno consecutivo e la sedicesima volta nel mese di giugno, nelle Marche non sono state registrate vittime. Dall'inizio della pandemia le vittime restano 994.

- di Redazione SkySport24

Portogallo: governo richiude regione di Lisbona

Il governo portoghese ha 'richiuso' la regione di Lisbona. Per contrastare l'epidemia,
quindi torna in lockdown la regione più piccola ma più popolosa del Portogallo che negli ultimi giorni ha registrato nuovi focolai.
- di Redazione SkySport24

Turchia: 1.212 nuovi casi e 24 vittime

Salgono a 188.897 i casi di Covid-19 in Turchia, con 1.212 contagi nelle ultime 24 ore su 41.413 test effettuati. Le nuove vittime sono 24, per un totale di 4.974 decessi confermati dall'inizio della pandemia.
- di Redazione SkySport24

Spagna: 125 nuovi casi e un decesso

La Spagna registra nelle ultime 24 ore un morto e 125 nuovi casi di coronavirus. Il totale delle vittime sale a 28.324 e quello dei contagi a 246.504.
- di Redazione SkySport24

Perù: oltre 8mila morti, resta chiuso Machu Picchu

In Perù la pandemia di Covid-19 ha causato 8.045 morti e con 3.598 casi nelle ultime 24 ore il numero totale di contagi è balzato a quota 255mila. Nonostante questo da oggi riaprono i centri commerciali mentre rimarrà chiuso fino a data da destinarsi il monumento simbolo, il Machu Picchu, che sarebbe dovuto essere visitabile dal 1  luglio.
- di Redazione SkySport24

Conte: "Da medici grande esempio"

Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte su Facebook: "Un grande esempio di dedizione professionale e di coraggio personale che il Paese intero non può dimenticare. Durante l'emergenza Covid tanti medici e infermieri hanno risposto all'appello della Protezione civile, entrando a far parte della task force intervenuta nelle strutture sanitarie più esposte all'emergenza. Questo è stato di grande conforto e di estrema fiducia per tutta la comunità nazionale".

- di Redazione SkySport24

Gran Bretagna: annuncio fine clausura 'vulnerabili'

Il governo britannico ha annunciato un allentamento graduale delle restrizioni per gli oltre 2 milioni di persone "vulnerabili", fra anziani e malati cronici, sollecitati alla clausura totale in casa fin dall'inizio della pandemia di coronavirus. Dal 6 luglio - ha annunciato il ministro della Sanità Matt  Hancockt - essi potranno riunirsi all'aperto con altre persone non conviventi fino a un massimo di 6. Mentre dal primo agosto, il regime di "auto-protezione" in quarantena non sarà più in vigore.
- di Redazione SkySport24