Stella Rossa, cinque giocatori positivi al coronavirus

Calcio

L'annuncio del club serbo: "Cinque calciatori positivi al coronavirus dopo la sfida del 10 giugno contro il Partizan". Sabato 20 la Stella Rossa ha festeggiato il titolo davanti a 10 mila tifosi in occasione dell'ultima gara di campionato contro il Proleter

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Il campionato serbo si è concluso nell'ultimo weekend, con la Stella Rossa che ha festeggiato il suo 31° titolo. Dopo la gioia, però, è arrivata la brutta notizia: cinque giocatori della squadra di Stankovic sono risultati positivi al coronavirus. Questi avevano contratto il Covid-19 già dopo la gara del 10 giugno in coppa contro il Partizan, giocata davanti a 16 mila spettatori (in Serbia gli stadi sono stati parzialmente riaperti). Sabato 20 giugno la Stella Rossa è scesa nuovamente in campo per l'ultima partita della stagione contro il Proleter, festeggiando poi la vittoria del campionato con 10 mila tifosi.

"I positivi stanno bene e sono in isolamento"

I giocatori positivi sono Gobeljic, Petrovic, Jovancic, Konatar e Jovicic. La società ha però precisato che i primi quattro non hanno partecipato all'ultimo appuntamento della stagione perché avevano già mostrato dei sintomi riconducibili al Covid-19, mentre il quinto è asintomatico. I tesserati risultati positivi, secondo quanto confermato dal club, "stanno bene e sono in stretto isolamento, in contatto permanente con i medici".

partizan_stella_rossa_cover_getty

vedi anche

Caos a Belgrado: derby a porte aperte. FOTO