In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nuovo aumento dei casi Covid in Italia: 15.199 casi oggi (ieri 10.874), con il record di tamponi (177.848, +33mila). Balzo anche dei decessi, 127 oggi contro gli 89 di ieri, per un totale che sale a 36.832. Crescita leggermente meno ripida invece per le terapie intensive, +56 oggi contro il +73 di ieri, 926 in tutto, e per i ricoveri ordinari, +603 (ieri +778), per un totale di 9.057. E' quanto emerge dal bollettino del ministero della Salute

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DI GIOVEDI' 22 OTTOBRE

Condividi:

Marche, 226 nuovi positivi

Altro picco di contagi nelle Marche nella seconda ondata pandemica da coronavirus: ne sono stati rilevati 226 - per la seconda volta nel mese sopra i 200 dopo i 204 comunicati il 17 ottobre - nelle ultime 24 ore ma su un numero consistente di tamponi nel percorso nuove diagnosi, cioè 1.486. In tutto, fa sapere il Servizio Sanità della Regione, i campioni analizzati sono stati 2.540 di cui 1.054 nel percorso "guariti"
- di Redazione SkySport24

Veneto, 1.422 nuovi casi

Il Veneto registra un boom di casi Covid, +1.422 in un giorno, un dato doppio rispetto ai peggiori dati della prima ondata. Gli infetti totali passano dai 36.843 di ieri a 38.265 di oggi. Ci sono anche 14 vittime, che portano il numero complessivo dei morti  a 2.282. Lo riferisce il bollettino della Regione
- di Redazione SkySport24

Rep. Ceca, quasi 12mila casi in un giorno

La Repubblica Ceca ha registrato nelle ultime 24 ore 11.984 infezioni da coronavirus, un nuovo record. Il Paese al momento ha il più alto numero di casi pro capite dell'Unione Europea. In Repubblica Ceca ci sono al momento 4.064 persone ricoverate per Covid, 634 delle quali in gravi condizioni. La nazione ha dichiarato lo stato di emergenza lo scorso 5 ottobre e ha chiuso scuole, bar e ristoranti nel tentativo di arginare la diffusione del contagio
- di Redazione SkySport24

Formula 1, Stroll: "Ho avuto il Covid, ma sarò in Portogallo"

Il pilota della Racing Point aveva saltato il Gp dell'Eifel dopo essersi sentito male, sostituito da Hulkenberg. Ora ha rivelato che il tampone effettuato dopo la gara era risultato positivo al Covid (quelli precedenti erano stati negativi), ma che dopo l'isolamento è guarito e che è pronto per prendere parte al Gp di Portogallo. LEGGI LA NOTIZIA
- di Redazione SkySport24

Germania, 7.595 nuove infezioni

La Germania ha registrato 7.595 nuove infezioni da coronavirus nelle ultime 24 ore, il secondo valore più elevato dall'inizio della pandemia. Sono i dati dell'istituto Robert Koch, che comunica inoltre 39 nuovi decessi.
 
- di Redazione SkySport24

Governo al lavoro per protocollo linee guida chiusure per Regioni

Il governo è al lavoro ad un protocollo sulle linee guida che fissino le regole comuni da seguire per le misure contenute nelle varie strette anti-contagio decise da ogni singola Regione. Il documento stabilisce dei criteri generali che servono a coordinare i territori, in accordo con il governo stesso. E' quanto si apprende da ambienti del ministero delle Autonomie.  (ANSA)
- di Redazione SkySport24

Papa ai fedeli: "Non posso avvicinarmi, spero capiate"

Il Papa ha cominciato l'udienza generale nell'Aula Paolo VI spiegando ai fedeli perché non è  più possibile per lui passare a salutare prima della catechesi: "Dobbiamo cambiare il modo di portare avanti questa udienza per il motivo del coronavirus. Voi siete separati, con la mascherina, e io sono un po' distante e non posso avvicinarmi". "Mi spiace fare questo ma è per la vostra sicurezza: invece di andare vicino a voi, stringere le mani, salutare, ci salutiamo da lontano. Ma io sono vicino a voi con il cuore, spero che voi capiate perché faccio questo", ha detto Papa Francesco
- di Redazione SkySport24

Under 21, il 12 novembre si recupera Islanda-Italia

Si giocherà giovedì 12 novembre allo stadio Vikingsvoellur di Reykjavik il match Islanda-Italia Under 21, valido per le qualificazioni all'Europeo di categoria e rinviato lo scorso 9 ottobre dalla Uefa dopo che le autorità islandesi avevano chiesto alla delegazione dell'Italia di mettersi in quarantena. Due calciatori e un membro dello staff dell'Under 21 erano infatti risultati positivi al Covid-19 dopo il tampone effettuato all'arrivo all'aeroporto di Reykjavik. Cambia quindi il programma degli azzurrini, che saranno impegnati in tre gare. E' stata posticipata da giovedì 12 a domenica 15 novembre la sfida tra Lussemburgo e Italia e slitta di un giorno (dal 17 al 18 novembre) anche Italia-Svezia, ultimo incontro del girone che si disputerà allo stadio 'Arena Garibaldi-Romeo Anconetani' di Pisa.
- di Redazione SkySport24

Az Alkmaar, 19 i convocati

La squadra olandese, che domani affronterà il Napoli in Europa League, ha comunicato la lista dei convocati: sono 19 i giocatori a disposizione. Dopo i 13 casi di positività riscontrati nei giorni scorsi la squadra è partita per l'Italia
- di Redazione SkySport24

Palermo, tamponi positivi: rinviata alle 18.30 la sfida contro la Turris

In seguito all’esito positivo di alcuni tamponi effettuati nella giornata di martedì 20 ottobre sulla prima squadra rosanero, il Palermo comunica che la gara di Lega Pro contro la Turris prevista per oggi, mercoledì 21 ottobre, allo stadio Renzo Barbera alle 15, viene spostata alle 18.30, in attesa degli esiti del nuovo ciclo di tamponi effettuati questa mattina.
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, un positivo nello staff: squadra in bolla

"ACF Fiorentina comunica che nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 è stato riscontrato un caso di positività: un membro dello staff. Il tesserato in questione, completamente asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari. A seguito della positività riscontrata all'interno del gruppo squadra, la conferenza stampa di presentazione di Martinez Quarta è annullata e tutte le attività media del Club, ad eccezione del giorno gara, sono sospese."
- di Redazione SkySport24

AZ Alkmaar: squadra partita per Napoli

Dopo le positività di 13 giocatori della prima squadra emerse nei giorni scorsi il club olandese è comunque partito per Napoli (come comunicato attraverso il proprio profilo Twitter), dove domani sera affronterà la squadra di Gattuso in Europa League.

- di Redazione SkySport24

Ucraina: record di nuovi casi, 6.719 in 24 ore

In Ucraina si sono registrati 6.719 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore: finora il numero più alto in un solo giorno dall'inizio dell'epidemia. Nel corso dell'ultima giornata 141 persone sono decedute a causa del coronavirus, portando a 5.927 il totale delle vittime. In Ucraina si sono finora registrati in totale 315.826 contagi.
- di Redazione SkySport24

Russia: 317 morti in 24 ore, mai così tanti

In Russia si sono registrati 317 decessi provocati dal Covid-19 nelle ultime 24 ore: il massimo dall'inizio dell'epidemia. Il totale delle vittime nel Paese sale così a 24.952. I contagi nel corso dell'ultima giornata sono 15.700 e fanno salire a 1.447.335 il totale dei casi.
- di Redazione SkySport24

Spal: 4 nuovi positivi al Covid

La Spal ha comunicato la positività al coronavirus di 3 calciatori e un membro dello staff, senza specificarne l’identità. I quattro tesserati – si legge nella nota del club - sono tutti asintomatici e sono stati posti in isolamento secondo le direttive federali e ministeriali. Ieri la squadra ha affrontato in trasferta l’Empoli, dopo che era stata comunicata la positività di un calciatore, non convocato per la partita.
- di Redazione SkySport24

Quadarella: “Non ho sintomi, tornerò presto”

"Eh già, ho scoperto di essere positiva al Covid-19, fortunatamente sto bene e non ho sintomi” Così la campionessa di nuoto Simona Quadarella ha commentato su Instagram i risultati del tampone. "Non bisogna mollare, ma continuare a pensare ai propri obiettivi usando passione ed energia. Io guarirò e tornerò presto a regalarmi emozioni lasciandomi tutto questo alle spalle”.
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Evitare uscite inutili"

"Lavoriamo giorno e notte per evitare il lockdown ma i numeri dei prossimi giorni non sono scritti in cielo, dipendono dalle misure, serve porre rimedio nel più breve tempo possibile, e chiedo alle persone di fare uno sforzo per evitare spostamenti inutili, uscite inutili. Dobbiamo provare a piegare la curva da subito. Sulla base di 21 parametri di monitoraggio poi decideremo  le misure". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione di Giovanni Floris 'Di martedi" su La7 sottolineando che un lockdown nazionale non è scontato. "Oggi c'è ancora margine per piegare la curva". 
- di Redazione SkySport24

Speranza: "Giuste le decisioni più dure dove c'è più difficoltà"

"Siamo determinatissimi ad affrontare questa crisi, abbiamo sempre tenuta alta la soglia di attenzione. Il sistema sanitario nazionale ora è più forte: sono state assunte 33 mila persone, produciamo fino a 30 milioni al giorno di mascherine, non siamo a marzo. E' giustissimo che nei territori dove c'è maggiore difficoltà si possano, anzi si debbano assumere decisioni più dure. Con misure specifiche tarate su ogni singolo territorio".

- di Redazione SkySport24

Ministro Speranza: "Situazione molto seria alzare l'attenzione"

"La situazione è molto seria. Bisogna dire fino in fondo come stanno le cose. La curva cresce. Serve uno sforzo in più da parte di ciascuno. Nelle prossime ore bisogna alzare il livello di attenzione". Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla trasmissione di Giovanni Floris 'Di martedì" su La7. Ci sono attività essenziali e "altre si possono spostare e rinviare".

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, positivo Gnabry

L'attaccante del Bayern Monaco Serge Gnabry è risultato positivo al Covid-19 dopo il giro di tamponi fatto dalla squadra campione d'Europa. Il giocatore, fa sapere il club, è asintomatico ed è già stato messo in isolamento. Ovviamente, salterà la partita di Champions contro l'Atletico Madrid che si giocherà domani all'Allianz Arena.
- di Redazione SkySport24