In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus
©Getty

Sono 21.994 i nuovi casi di Covid, contro i 17.012 di ieri, ma con un sensibile aumento di tamponi, 174.398 contro i 124.686 segnalati ieri, quindi 49.712 in più. In aumento i decessi: 221 oggi (ieri erano 141), per un totale di 37.700. Il numero dei ricoveri ordinari è salito di 958, contro i 991 di ieri, portando il totale a 13.955, salgono le terapie intensive, +127 (ieri +76), arrivando a 1.411 totali

CORONAVIRUS: DATI E NEWS DEL 29 OTTOBRE

Condividi:

Emilia Romagna, 1.413 nuovi positivi e 15 decessi

Sono 1.413 in più rispetto a ieri i casi di Covid in Emilia-Romagna, trovati con un numero record di tamponi, 21.401, eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sui tamponi passa dal 9,5% di ieri al 6,6% di oggi. Ma crescono i ricoveri: in terapia intensiva si supera la soglia dei 100 (103, +10) e negli altri reparti Covid si avvicinano ai mille (934, +118). In aumento anche il numero di morti: 15.
- di Redazione SkySport24

FIFA, positivo il presidente Infantino

La FIFA ha comunicato che il presidente Infantino è risultato positivo al coronavirus. Infantino è in auto isolamento
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, positivo Haraslin: il comunicato del club

"L’U.S. Sassuolo Calcio comunica che dai test effettuati è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Lukas Haraslin. La Società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore per il Gruppo Squadra. La Società è in costante contatto con l’autorità sanitaria di riferimento e con la Lega di appartenenza."

- di Redazione SkySport24

Malagò: "Dpcm, vanificati gli sforzi fatti"

"Quello che dispiace è che ci è stato calato dall'alto questo Dpcm anche perché i dati erano estremamente positivi per come avevamo fatto i compiti a casa". Lo dice il presidente del Coni Giovanni Malagò in consiglio, secondo quanto riporta l'agenzia AGI. "Oltre 200 società sportive avevano ricevuto le ispezioni e non c'è stato un solo verbale in cui si segnalava una irregolarità - aggiunge - quello che conta è anche l'impatto psicologico con le aspettative create. Dopo aver fatto bene i compiti per 13 giorni, arriva una decisione così che potrebbe far perdere a chi ha investito non solo denaro"
- di Redazione SkySport24

Abruzzo, 345 nuovi casi e 8 morti

Sono complessivamente 8759 i casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 345 nuovi casi. Dei nuovi casi, 128 sono riferiti a tracciamenti di focolai già noti. Il bilancio dei pazienti deceduti registra 8 nuovi casi e sale a 532. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 3618 dimessi/guariti (+81 rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 4609 (+246 rispetto a ieri). Dall'inizio dell'emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 272901 test (+2849 rispetto a ieri). 284 pazienti (+35 rispetto a ieri) sono ricoverati in ospedale in terapia non intensiva; 22 (+1 rispetto a ieri) in terapia intensiva, mentre gli altri 4303 (+220 rispetto a ieri) sono in isolamento domiciliare con sorveglianza attiva da parte delle Asl.
- di Redazione SkySport24

Puglia, 611 nuovi casi e 13 decessi

Sono 611 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime ore in Puglia, insieme a 13 decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 531.155 test e registrati 15.581 casi positivi. 6187 sono i pazienti guariti. 8708 sono i casi attualmente positivi
- di Redazione SkySport24

Petrucci: "Federazioni non invitate da Conte, è caos"

"Un caos totale, oggi i rappresentanti sono le federazioni e quindi in call con Conte ci dovevano essere Gravina, Petrucci e Cattaneo. E invece ci sono i rappresentanti della Lega, nonostante sia la mia lega. Si deve sempre vivere nell'equivoco, è un Circo Barnum". E' lo sfogo del presidente della Federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci, entrando al consiglio nazionale del Coni, in riferimento alla call tra il premier Giuseppe Conte e diversi rappresentanti dello sport nei quali tra gli invitati non comparivano i presidenti federali.  
- di Redazione SkySport24

Malagò: "Ho chiesto a Conte maggior coinvolgimento"

"Sono stato convocato dal ministro Gualtieri, da Conte e Spadafora con Pancalli, Barelli (Federnuoto) e altri rappresentanti di interessi  commerciali legati allo sport". Lo dice il presidente del Coni aprendo i lavori del consiglio federale Giovanni Malagò. "Ho chiesto che nel caso si debbano prendere altre decisioni dopo il 24 novembre, vorremmo essere coinvolti come rappresentanti dello sport italiano"
- di Redazione SkySport24

Toscana, 1.823 nuovi contagi e 15 decessi

Sono 1.823 oggi i nuovi positivi al Coronavirus (1.515 identificati in corso di tracciamento e 308 da attività di screening) su un totale di 35.284 casi, registrati dall'inizio dell'epidemia. Oggi si registrano 15 nuovi decessi. I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 1.027.459, 13.502 in più rispetto a ieri. Sono 8.439 i soggetti testati (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 21,6% è risultato positivo. A questi si aggiungono i 1.399 tamponi antigenici rapidi eseguiti oggi. Gli attualmente positivi sono 21.040, +8,6% rispetto a ieri. I ricoverati  923 (34 in più rispetto a ieri), di cui 119 in terapia intensiva (9 in più).
- di Redazione SkySport24

ISS: marcata riduzione casi critici e decessi rispetto a inizio pandemia

Mentre nelle prime settimane dell'epidemia da Covid "si riscontrava una maggior percentuale di casi severi, critici e di deceduti postivi diagnositicati mediante tamponi effettuati post-mortem, con il passare del tempo si evidenzia in percentuale un netto incremento dei casi asintomatici o paucisintomatici e una marcata riduzione dei casi severi e dei decessi". Lo evidenzia l'ultimo rapporto dell'Istituto superiore di sanità sull'epidemia Covid aggiornato al 20 ottobre. I dati mostrano il cambiamento nel tempo del quadro clinico riportato al momento della diagnosi dei casi confermati di Covid-19. (ANSA)
 
- di Redazione SkySport24

Genova, vietato passeggiare in città dalle 21

Entrerà in vigore questa sera, dopo l'ok del prefetto Carmen Perrotta, la nuova ordinanza anti-contagi del sindaco di Genova Marco Bucci che impone dalle 21 alle 6 del mattino limitazioni alla mobilità delle persone, misura che fino a oggi era destinata esclusivamente ad alcuni quartieri. Lo ha detto Bucci a margine del consiglio comunale. "Non si tratta di un coprifuoco - sottolinea - questo deve essere chiaro, l'obiettivo è quello di azzerare le possibilità di assembramento, e quindi come già nei giorni scorsi sarà possibile spostarsi per andare a trovare un parente, un amico o per andare a casa o al lavoro, ma non si potrà circolare senza motivo". Bucci ha chiarito che le limitazioni alla mobilità "non saranno applicate a chi si sposta in auto o in moto. Si potrà andare a correre".
- di Redazione SkySport24

Guardian: record di contagi in Svezia

La Svezia, l'unico Paese al mondo che non ha mai imposto il lockdown, ha registrato 1.870 nuovi casi di coronavirus in 24 ore, il numero più alto dall"inizio della pandemia. Lo riporta il Guardian. Secondo l'Agenzia della salute svedese, in primavera i casi sono stati molti più contagi ma non sono stati registrati per la mancanza di test. Il record precedente di casi di Covid-19 era stato 1.698 a fine giugno. Le vittime di coronavirus in Svezia sono 5.918. 
- di Redazione SkySport24

ANSA, Conte: "Meno occasioni di socialità per ridurre i contatti"

"Noi dobbiamo ridurre le occasioni di socialità in modo da ridurre anche il numero dei contatti che si hanno abitualmente. Solo così riusciremo a tenere sotto controllo la curva epidemiologica". Lo ha detto, a quanto si apprende, il premier Giuseppe Conte nel corso della riunione con i rappresentanti di palestre e piscine.  (ANSA)
- di Redazione SkySport24

Iniziato incontro Conte-Coni

E' iniziata la videoconferenza del Presidente Conte con i vertici del Coni, del Comitato Paralimpico, di Federnuoto, con le principali associazioni di gestori di impianti sportivi e categorie che rappresentano il mondo delle palestre e delle piscine. Presenti i ministri Gualtieri e Spadafora
- di Redazione SkySport24

Romania, 104 morti nelle ultime 24 ore

La Romania ha registrato nelle ultime 24 ore 104 decessi legati al coronavirus, un dato giornaliero mai così alto dall'inizio della pandemia. Registrate anche 4.724 nuove infezioni, per un totale che sale a 217.216. Le vittime sono 6.574
- di Redazione SkySport24

Lombardia, Fontana: "Non ci sono condizioni per il lockdwon"

"Escludo che ci siano le condizioni per prevedere ipotesi di questo genere, anzi, tutti i nostri interventi vanno nella direzione di evitare ogni tipo di lockdown". E' quanto ha rimarcato il governatore Attilio Fontana, a margine della presentazione della mostra sui 50 anni della Regione Lombardia organizzata in collaborazione con ANSA a Palazzo Pirelli. 
- di Redazione SkySport24

Umbria, 314 nuovi positivi e due decessi

Sono 314 i nuovi positivi al Covid emersi in Umbria nell'ultimo giorno, 7.872 totali, a fronte di 3.345 tamponi analizzati, 281.634 dall'inizio della pandemia. Lo riferisce la Regione sul suo sito. Registrati altri due morti, 110 totali, e 134 guariti, 2.996, con gli attualmente positivi passati da 4.588 a 4.766. Continuano a crescere i ricoverati in ospedale, da 270 a 285, 37 dei quali (ieri 31) in terapia intensiva
- di Redazione SkySport24

Napoli, Elmas e Zielinski tornano ad allenarsi

Elmas e Zielinski sono tornati ad allenarsi. I due centrocampisti sono negativi al covid19, nei giorni scorsi hanno completato un percorso di visite di approfondimento alla Clinica Pineta Grande di Castel Volturno e hanno ripreso gli allenamenti svolgendo parte del lavoro individuale e parte con il gruppo. Gattuso non potrà contare su di loro per il match di Europa League contro la Real Sociedad di giovedì, ma punta a reinserirli nelle rotazioni in campo al più presto.
 
- di Redazione SkySport24

Pirlo: "Esito tampone Ronaldo entro sera"

"Ronaldo ha fatto il tampone come tutti, in serata arriverà il responso definitivo": così Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, alla vigilia della gara contro il Barcellona. 
- di Redazione SkySport24

Pavoletti testimonial della campagna #IoIndossoLaMascherina

L' attaccante del Cagliari è tra i protagonisti della campagna #IoIndossoLaMascherina, promossa dal Governo. In un video il calciatore lancia un messaggio molto chiaro: "Basta polemiche, bisogna indossare la mascherina". GUARDA IL VIDEO
- di Redazione SkySport24