Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Sono 21.994 i nuovi casi di Covid, contro i 17.012 di ieri, ma con un sensibile aumento di tamponi, 174.398 contro i 124.686 segnalati ieri, quindi 49.712 in più. In aumento i decessi: 221 oggi (ieri erano 141), per un totale di 37.700. Il numero dei ricoveri ordinari è salito di 958, contro i 991 di ieri, portando il totale a 13.955, salgono le terapie intensive, +127 (ieri +76), arrivando a 1.411 totali
Germania, Altmaier: "Temiamo 20 mila contagi nel weekend"
Cristiano Ronaldo, atteso per oggi l'esito del tampone
49mila domande per bando contact tracing
Comunicato Empoli: "Riscontrati alcuni casi di positività dopo i tamponi di ieri"
Germania: oltre 11 mila nuovi contagi nelle 24 ore
Alto Adige: tampone ad asintomatici solo dopo isolamento
Argentina, aprono ristoranti, bar e palestre a Baires
Record in Bulgaria: 2243 contagi e 42 decessi
Record assoluto dei contagi e dei decessi da coronavirus in Bulgaria, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 2.243 nuovi casi, pari a circa il 30% dei 7.659 test diagnostici effettuati. Il totale dei casi dall'inizio dell'epidemia è di 40.132. Da ieri sono stati segnalati 42 decessi, un record assoluto, e il numero complessivo delle vittime sale a 1.136. Attualmente vi sono 20.346 casi attivi in Bulgaria, mentre negli ospedali sono ricoverati 2.130 pazienti, 149 dei quali in terapia intensiva.
Francia: "bisogna aspettarsi decisioni difficili"
"Bisogna aspettarsi decisioni difficili" per lottare contro il coronavirus: lo ha detto il ministro francese dell'Interno, Gerald Darmanin, parlando ai microfoni di France Inter, prima dell'apertura del Consiglio Difesa consacrato alla gestione della crisi sanitaria all'Eliseo. Quanto alle misure, il Ministro ha detto di "non sapere quali sono esattamente". Ma è chiaro che anche la Francia, "come tutti i nostri vicini" europei, si dirige verso una nuova stretta. Tra le ultime ipotesi allo studio circolate, anche un possibile lockdown durante il fine settimana.
Capua: "Vaccino sarà lento, spero in immunità di gregge"
Pellegrini: "Giorni duri, sto lottando per tornare in vasca"
"Mi dispiace aver fatto spaventare e angosciare i miei sostenitori con quei titoloni che sono usciti. Mi hanno fatto una domanda e io ho risposto che non avrei più sopportato uno stop del genere. Si tratta di un momento durissimo, ma sto comunque lottando per continuare a tornare a nuotare". Così, in una intervista al 'Gazzettino', la campionessa del nuoto Federica Pellegrini torna sulle sue dichiarazioni di qualche giorno fa, quando affermò che in caso di nuovo lockdown avrebbe smesso di nuotare. L'INTERVISTA
Pellegrini: "Sto molto meglio"
Russia, bar chiusi alle 23 e obbligo mascherina
Italia: terapie intensive +76, ricoverati quasi 13mila
I pazienti in terapia intensiva a causa del Covid ieri sono aumentati di 76, raggiungendo quota 1.284. Le persone ricoverate in ospedale sono 12.997, 991 in più rispetto al giorno precedente. Sono 222.403 le persone positivi in isolamento domiciliare. I guariti e dimessi sono 268.626, 2.423 in più rispetti a ieri.
Australia, arrivato da India secondo volo rimpatri
Uno speciale 'volo di rimpatrio' con a bordo 183 australiani rimasti bloccati in India dalle restrizioni legate alla pandemia e' atterrato oggi a Darwin, nel nord dell'Australia, da dove i passeggeri vengono trasferiti nel vicino centro di quarantena di Howard Springs, un campo per lavoratori ora in disuso dove trascorreranno gli obbligatori 14 giorni. Si tratta del secondo di otto voli Qantas noleggiati dal governo di Canberra per rimpatriare australiani da Europa, Sudafrica e India.
Rugby, posticipato al 7 novembre l'inizio del campionato
Il Consiglio Federale ha deciso di posticipare il campionato Top10 al prossimo 7 novembre. Tutti gli altri campionati nazionali e regionali rinviati al 24 gennaio 2021.
Francia, 26.711 contagi nelle ultime 24 ore
Le autorità sanitarie francesi hanno registrato 26.711 nuovi contagi in un giorno. I morti sono 257, i ricoveri in terapia intensiva aumentano di oltre 200 unità.
Inter, tamponi negativi per Gagliardini e Radu
Dopo questo esito, i due giocatori dovranno sostenere da protocollo una visita di idoneità per tornare in campo. Adesso nel gruppo nerazzurro l'unico positivo è Skriniar.
Bari, positivi nella Primavera: sospesa l'attività
Il club, con una nota sul proprio sito, comunica che "a seguito delle riscontrate positività al Covid-19 tra atleti e staff della squadra Primavera (tutti asintomatici), la Società ha prontamente avvisato le competenti autorità sanitarie e disposto la sospensione relativa alle attività del gruppo, mettendo in atto tutte le procedure previste dalla normativa vigente (isolamento domiciliare, contact tracing, nuova serie di test e tamponi)".
Sindaco Genova: verso limiti mobilità in città
Il sindaco di Genova Marco Bucci non esclude l'estensione della zona di alta attenzione e prossimi limiti alla mobilità dalle 21 alle 6 del mattino in tutta la città di Genova.