Federica Pellegrini: "Giorni duri, ma sto lottando per tornare a nuotare"

Coronavirus

Pellegrini e il coronavirus: "Sto lottando per tornare in vasca, ce la metterò tutta. Fisicamente sto meglio, ogni giorno faccio passi avanti". "La risposta che ho dato alla domanda sul lockdown è stata dettata dagli effetti della quarantena, dalla rabbia di trovarmi in questa situazione", aggiunge Federica

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Intervistata dal Gazzettino, Federica Pellegrini torna sulle sue dichiarazioni del 24 ottobre, quando affermò che in caso di nuovo lockdown avrebbe smesso di nuotare: "Mi dispiace aver fatto spaventare e angosciare i miei sostenitori. La risposta che ho dato a quella precisa domanda diciamo che è stata dettata dagli effetti prodotti dalla quarantena, dalla rabbia di trovarmi in questa situazione. Si tratta di un momento durissimo, ma sto comunque lottando per tornare a nuotare, ce la metterò tutta".

"Sto meglio, piccoli passi avanti giorno dopo giorno"

"Domenica è stato il decimo giorno di quarantena - spiega - Ora posso dire che sto molto meglio rispetto ai giorni scorsi dove ero veramente a pezzi per la febbre e i dolori. Ci sono stati miglioramenti giorno dopo giorno e ora c'è una buona notizia perché sto riprendendo l'olfatto e il gusto e di questo sono molto contenta perché avverto le sensazioni di quello che mangio e fisicamente sto veramente meglio".

40_federica_pellegrini_allenamento_getty (14)

La paura

Pellegrini: "Con altro lockdown smetto di nuotare"

"Massima attenzione, usare tutte le precauzioni necessarie"

"Anche mia madre sta migliorando e ne sono felicissima - precisa -. Non lo nego che mi sono sentita molto in colpa per quando le era accaduto e in quei giorni bruttissimi ci siamo aiutate dandoci forza. Quelli che abbiamo vissuto io e la mia famiglia sono stati momenti bruttissimi e impossibili da dimenticare che mi spingono a consigliare di attuare tutte le precauzioni necessarie, a prestare la massima attenzione e a non mollare anche se si pensa di aver superato il momento di difficoltà".

coronavirus sport ansa

approfondimento

Gli sport che si possono fare e quelli vietati