Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 13.318 nuovi casi di coronavirus su 166.205 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 1.977.370. I decessi sono stati 628, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 69.842. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.687, 44 in meno più rispetto a ieri
DATI E NEWS DI MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE - DECRETO NATALE: LE FAQ
Ricciardi: "Vaccino funziona anche con variante inglese"
Germania, oltre 19mila contagi in 24 ore
Germania, stop fino al 6 gennaio collegamenti con Gran Bretagna e Sudafrica
Turchia isola 4.603 passeggeri dal Regno Unito
Biontech: "Molto probabile vaccino funzioni su mutazione"
Casertana-Viterbese, la Procura verso apertura fascicolo
Russia, oltre 28mila casi
Zampa: "Se piano ok, Italia in sicurezza a ottobre 2021"
Ansa: prima vaccinata in Italia sarà infermiera
Turchia: record di 254 vittime in 24 ore
Un nuovo record di 254 vittime di Covid-19 è stato registrato nelle ultime 24 ore in Turchia, dove i decessi totali salgono a 18.351. I nuovi casi sono 19.103, di cui 3.412 con sintomi, su 196.110 test effettuati. I contagi totali aumentano a 2.043.704.
Usa: somministrata prima dose vaccino Moderna
Negli Stati Uniti è stata somministrata la prima dose del vaccino Moderna. L'iniezione in un ospedale del Connecticut.
Sibilia: “Si valuta stop voli con Olanda e Lussemburgo”
“Dopo lo stop al traffico aereo con il Regno Unito in seguito alla scoperta della diffusione della variante del coronavirus, è allo studio l'ipotesi di bloccare i voli anche con l'Olanda e il Lussemburgo”. A renderlo noto è il sottosegretario agli Interni Carlo Sibilia durante un'intervista con Sky Tg24. "Sono decisioni che verranno prese in coordinamento con l'Ue", ha precisato.
Oms: “La nuova variante del Covid non è fuori controllo”
La nuova variante inglese del Covid "non è fuori controllo". E' l'assicurazione che viene dall'Organizzazione mondiale della Sanità.
Von der Leyen: “Presto arriveranno altri vaccini”
"Oggi aggiungiamo un capitolo importante a una storia di successo europea. Abbiamo approvato il primo vaccino sicuro ed efficace contro il Covid-19. Presto arriveranno altri vaccini. Le dosi del vaccino approvato oggi saranno disponibili per tutti i paesi dell'Ue, contemporaneamente, alle stesse condizioni". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen riferendosi al vaccino anti-Covid Pfizer-BioNTech.
Von der Leyen: “Vaccinazione inizia il 27 in tutta Europa”
Il vaccino" Pfizer-BioNTech "sarà disponibile per tutti gli Stati membri nello stesso momento e alle stesse condizioni" e la vaccinazione inizierà nei giorni di vaccinazione europei "il 27, 28 e 29 dicembre". Lo ha detto la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, annunciando l'ok della Commissione Ue all'immissione sul mercato del vaccino.
Capodichino: positivi 7 passeggeri da Londra
"In relazione agli immediati controlli fatti scattare ieri all'aeroporto di Capodichino", sono stati sottoposti a tampone molecolare i 245 passeggeri sbarcati dai due voli provenienti da Londra. Di questi 7 sono risultati positivi. Lo rende noto l'Unità di crisi della Regione Campania.
Usa: Biden si è vaccinato in diretta tv
Joe Biden, come nelle attese, si è vaccinato in diretta televisiva. Vaccinata contro il Covid anche la futura first lady Jill Biden.
Alto Adige: ok cena Natale con parenti stretti
Bar, ristoranti e negozi chiusi, alberghi aperti, ma solo gli ospiti che pernottano possono usufruire dei loro servizi; libertà di movimento in tutto l'Alto Adige; coprifuoco dalle 22 alle 5; è consentito festeggiare con nonni, genitori, figli e partner, ma con una forte raccomandazione a mantenere basso il numero di persone. E' quanto prevede l'ordinanza firmata in serata dal governatore altoatesino Arno Kompatscher.