In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

coronavirus
©Ansa

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 23.987 nuovi casi di positività al Covid su 354.982 tamponi processati nelle ultime 24 ore in Italia. 457 decessi, per un totale di 107.256 dall'inizio della pandemia

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Coronavirus in Veneto: 2.095 nuovi positivi, ricoveri in calo

Secondo il bollettino di oggi, sono 2.095 i nuovi positivi al coronavirus in Veneto (su 46mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore). Incidenza di 4.91%. Calano intanto dopo molti giorni il numero di ricoverati negli ospedali: dieci in meno rispetto a ieri per un totale di 2.082. Ventisei invece i decessi totali nelle ultime 24 ore. 
 
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Elemosineria Papa dona 1200 dosi ai poveri

L’Elemosineria Apostolica ha destinato a 1200 persone, tra le più povere ed emarginate, delle dosi del vaccino Pfizer-BioNTech. Il tutto, per dare concretezza ai diversi appelli di Papa Francesco perché nessuno venga escluso dalla campagna vaccinale anti Covid-19
- di Redazione SkySport24

F1, GP Bahrain: due membri staff Aston Martin positivi al Covid

Due membri dello staff del team Aston Martin di Formula 1 sono risultati positivi al coronavirus e sono in quarantena: lo ha reso noto il team inglese poche ore prima dell'avvio delle prime prove libere per il Gran Premio del Bahrein, gara inaugurale della stagione. L'Aston Martin nelle ultime due stagioni aveva gareggiato come Racing Point. I suoi piloti sono l'ex campione del mondo Sebastian Vettel e Lance Stroll, figlio del proprietario della scuderia e presidente del gruppo Aston Martin Lagonda. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, la richiesta della Procura Figc per il caso tamponi

Duecentomila euro di multa alla Lazio, 13 mesi e 10 giorni di inibizione al suo presidente, Claudio Lotito, e 16 mesi ai medici sociali Rodia e Pulcini. Sono queste – secondo quanto ha riferito l'ANSA - le richieste presentate dalla procura Figc nel processo davanti al Tribunale nazionale federale per violazione dei protocolli Covid. SEGUI IL LIVE 
- di Redazione SkySport24

Lazio sperimenta Sputnik su varianti e seconda dose

Sarà avviata dopo Pasqua all’Istituto Spallanzani di Roma, in collaborazione con l’Istituto Gamaleya una doppia sperimentazione del vaccino Sputnik. Lo studio, secondo quanto si apprende, riguarderà l'efficacia del siero russo sulle varianti, in particolare quelle brasiliana, sudafricana e inglese, e anche il suo uso come richiamo in soggetti che hanno ricevuto la prima dose di un vaccino affine per struttura, ovvero ad esempio Astrazeneca. E' prevista anche una collaborazione con l'Istituto Sacco di Milano. Nella prima fase di sperimentazione l'Istituto russo metterà a disposizione 100 dosi. 
- di Redazione SkySport24

Covid, Spallanzani: 193 ricoverati

Secondo quanto emerge dal bollettino di oggi dell’Istituto Spallanzani di Roma sono 193 i pazienti positivi al tampone ricoverati negli altri reparti, 35 invece in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2234. 
 
- di Redazione SkySport24

Sileri: il gap tra regioni sui vaccini si sta colmando

Nel corso della trasmissione Agorà su Rai 3, il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ha sottolineato che le “differenze regionali nella campagna vaccinale si stiano colmando”. “Il nostro fabbisogno di vaccini – ha aggiunto – sarà sempre più coperto. Abbiamo 10 milioni di dosi che sono state distribuite e quasi 9 somministrate. Per Pasqua i numeri cresceranno ulteriormente e arriveremo a 9 milioni di persone che avranno ricevuto almeno una dose e che quindi se tra un mese dovessero incontrare il virus, non moriranno". 
- di Redazione SkySport24

Lazio, martedì aprono le scuole, lunedì ancora zona rossa

Secondo l’Ansa, in casso di zona arancione, le Zone riapriranno nel Lazio martedì 29 marzo in considerazione che l’ordinanza che ha decretato il “rosso” per la Regione scade lunedì 29 aprile a mezzanotte. La precisazione, come riferisce l’Ansa, è arrivata dalla Regione che sottolinea come le scuole aperte saranno dall'asilo alle medie. Dunque lunedì, giorno ancora in zona rossa, nel Lazio le scuole saranno chiuse.

 
- di Redazione SkySport24

Vaccini, ministro Gran Bretagna: “Abbiamo forniture e andiamo avanti”

Il ministro delle Comunità Locali del governo di Boris Johnson, Robert Jenrick ha parlato questa mattina a “Good Morning Britain”, talk show mattutino di Itv della fornitura di vaccini anti Covid per le prossime settiimane. Il Regno Unito è “fiducioso”, ha detto di aver blindato le proprie forniture di vaccini anti Covid per i prossimi mesi e "non ha motivo di temere", nonostante le recriminazioni e le minacce dell'Ue sul fronte dell'export, di poter mancare i suoi obiettivi: almeno quelli della copertura con una prima dose a tutti gli ultracinquantenni entro il 15 aprile e a tutta la popolazione adulta over 18 per il 31 luglio. 
- di Redazione SkySport24

Vaccini, Figliuolo: “Contento di quel che si sta facendo in Calabria”

Il commissario straordinario all’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo è stato oggi in Calabria per fare il punto sulle somministrazioni di vaccini: “Stiamo trovando delle buone soluzioni organizzative per incrementare gli hub vaccinali nell'ottica del Piano. Si sta andando avanti e sono molto contento di quello che si sta facendo qua in Calabria". Nella riunione operativa alla cittadella regionale di Catanzaro erano presenti il Capo Dipartimento della Protezione civile nazionale Fabrizio Curcio, il presidente ff della Regione Calabria Nino Spirlì e il Commissario ad Acta per la Sanità in Calabria, Guido Longo. In giornata sono previsti alcuni sopralluoghi in hub vaccinali. 
 
- di Redazione SkySport24

Monitoraggio: scende l’incidenza dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti

Sempre dal monitoraggio dell’Istituto superiore di sanità e Ministero della Salute si è appreso che è scesa l’incidenza del numero dei casi di Covid ogni 100 mila abitanti passato da 264 della scorsa settimana a 240
- di Redazione SkySport24

Scende l’Rt nazionale a 1.08

Secondo quanto apprende l’Ansa dal monitoraggio settimanale dell’Istituto superiore di sanità-Ministero della Salute è sceso a 1,08 l’indice Rt nazionale. Nella scorsa settimana era a 1,16
 
- di Redazione SkySport24

Alle 14 la conferenza stampa di Mario Draghi

Come ha annunciato l’account ufficiale della presidenza del Consiglio, il premier Mario Draghi parlerà oggi pomeriggio alle 14 in conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio. Sarà l’occasione per fare il punto sulla discussione in Consiglio Europeo di giovedì, sulle decisioni della cabina di regia e sulla campagna vaccinale
 
- di Redazione SkySport24

Covid, oggi la cabina di regia del governo sul prossimo decreto

È stata anticipata alle 12 di oggi la cabina di regia del premier Mario Draghi e dei ministri sulle prossime misure anti Covid: lo ha appreso l’Ansa da fonti ministeriali. Le incognite restano quelle delle scuole, ritorno ai colori tradizionali (compreso il giallo) e lo spostamento tra regioni.
 
- di Redazione SkySport24

Attesa per i dati di monitoraggio e i nuovi colori delle regioni

È prevista per oggi anche l’analisi dei nuovi dati del monitoraggio che stabiliranno i “colori” delle regioni per la prossima settimana, come al solito in base alla curva dei contagi. Come spiega l’Ansa, il Lazio (che ha un Rt di 0,99) spera di tornare in arancione così come la Toscana. Dal sabato di Pasqua però, tutta Italia tornerà rossa fino al giorno di Pasquetta.
- di Redazione SkySport24

Israele, prove di normalità: 5000 tifosi allo stadio

A Tel Aviv i tifosi del calcio sono tornati allo stadio: in 5mila hanno assistito alla sfida tra i padroni di casa israeliani e la Danimarca di Eriksen, che ha vinto 2-0 la prima partita di qualificazione ai Mondiali 2022 del gruppo F. GUARDA LE FOTO
- di Redazione SkySport24

Spagna, da venerdì restrizioni di Pasqua fino al 9 aprile

Alle ore 24 di questo venerdì 26 marzo entrano in vigore in Spagna le restrizioni comuni stabilite dal Governo e dalle regioni per tutto il periodo pasquale. Saranno valide fino al 9 aprile. In particolare, le misure adottate prevedono la proibizione degli spostamenti non giustificati tra regioni, il coprifuoco notturno dalle 23 alle 6 e la proibizione delle riunioni in spazi chiusi privati tra non conviventi. Nei locali pubblici, il limite di riunione sarà di 6 persone all'aperto e di 4 al chiuso. Ogni regione può adottare ulteriori misure. Molte, per esempio, hanno stabilito il coprifuoco a partire dalle 22. Previste eccezioni per le isole Baleari e Canarie, a causa delle peculiarità di questi territori.
- di Redazione SkySport24

Draghi: "Priorità assoluta non fare errori durante la ripresa"

La priorità assoluta deve essere non commettere errori durante la ripresa economica: lo ha detto il premier Mario Draghi, secondo quanto si apprende a Bruxelles, durante la discussione all'Eurosummit. Draghi ha spiegato che bisogna disegnare una cornice per la politica fiscale che sia in grado di portarci fuori dalla crisi.

- di Redazione SkySport24

Draghi: "Europei ingannati da alcune case farmaceutiche"

Nel suo intervento al Consiglio europeo, il presidente Mario Draghi ha sostenuto la necessità di non restare inermi di fronte agli impegni non onorati da alcune case farmaceutiche. Secondo quanto si apprende a Bruxelles, Draghi ha detto che i cittadini europei hanno la sensazione di essere stati ingannati da alcune aziende farmaceutiche, e restare fermi e non prendere provvedimenti sarebbe difficile da spiegare.

- di Redazione SkySport24

Michel: "Mobilitati per aumentare distribuzione vaccini"

"Con la Commissione europea siamo mobilitati ad aumentare sostanzialmente la produzione e la distribuzione dei vaccini anti-Covid nelle prossime settimane". Così il presidente della Commissione europea, Charles Michel, al termine della videoconferenza dei leader Ue. 

- di Redazione SkySport24