Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi
Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute registrati 23.649 nuovi casi di positività al Covid su 356.085 tamponi processati nelle ultime 24 ore in Italia. 501 decessi, per un totale di 109.847 dall'inizio della pandemia
Vaccini, Fontana: "Portale Poste operativo da domani"
Figliuolo: "In Sardegna medici militari per più vaccini"
Speranza: "Situazione complessa ma non come un anno fa"
Figliuolo: "Tra oggi e domani 1,3 milioni di dosi AstraZeneca"
Marche, 487 nuovi casi
Inter, De Vrij torna negativo
Speranza: "Dove vacciniamo vediamo crollare tasso contagi"
Vaccino, Mulè: "Entro oggi 1.346.400 dosi AstraZeneca"
Vaccini, D'Amato: "Se entro 24 ore non arrivano sospendiamo"
Gimbe, in calo nuovi casi ma aumentano i decessi
Arrivi Sardegna, oltre 2mila controlli
Vaccino, aggiornamento Italia: 10.199.283 dosi somministrate
Brasile approva uso in emergenza vaccino Johnson & Johnson
del prodotto.
Oms, vaccinazioni Europa: lentezza inaccettabile
Oms, impennata casi Europa più preoccupante da mesi
Brasile, 3.869 morti e 90 mila casi in 24 ore
Continua a correre l'epidemia di coronavirus in Brasile. Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 3.869 morti e 90.638 contagi. Si tratta della cifra più alta di vittime in un giorno dall'inizio della pandemia. Il bilancio totale sale a 321.515 morti a fronte di 12.748.747 casi accertati.
Empoli, Asl ferma la squadra fino al 7 aprile
L'Azienda USL Toscana Centro ha disposto la sospensione dell'attività della prima squadra dell'Empoli per dieci giorni, fino al 7 aprile. La decisione è stata presa ufficialmente ieri dopo che da oltre una settimana si stanno registrando casi di Covid all'interno del gruppo squadra, giocatori e staff tecnico. In totale, a quanto pare, 11 persone. Tutti i componenti del gruppo squadra sono stati posti in quarantena presso il proprio domicilio, dunque anche coloro risultati negativi, come da normativa.
Speranza: "Bene decreto, tutela salute al primo posto"
"Esprimo soddisfazione per un decreto legge che mette la tutela della salute al primo posto. Vincere la battaglia sanitaria è la premessa per la vera ripartenza del Paese". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, al termine del Cdm
Francia, Macron: "Uniti e solidali vedremo fine del tunnel"
"Se restiamo uniti e solidali, se sapremo organizzarci, vedremo la fine del tunnel": lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, aprendo il suo discorso in tv dinanzi alla nazione per annunciare nuove misure contro il coronavirus. Quindi l'appello ad ogni concittadino a "mobilitarsi" per fermare la pandemia, in questo mese di aprile determinante per l'esito della lotta al nemico invisibile.
Francia, Macron: "Tutto il Paese in zona rossa"
La Francia passa tutta in zona rossa: lo ha annunciato il presidente Emmanuel Macron, in un discorso alla nazione trasmesso su tutte le tv. Le regole di "allerta rafforzata" disposte per la regione di Parigi e altri 18 territori "saranno estese in tutto il Paese", compresa la chiusura dei negozi non essenziali e il coprifuoco dalle 19.