In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Nelle ultime 24 ore in Italia registrati 10.404 nuovi casi di coronavirus su 302.734 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici), che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 3.981.512. I decessi sono stati 373, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 119.912. I ricoverati in terapia intensiva sono 2.748, 101 in meno rispetto a ieri. Recovery, ok della Camera con 442 sì.

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN DIRETTA

Condividi:

Abruzzo, 81 nuovi casi e 8 decessi

Sono complessivamente 70.696 i casi positivi rilevati in Abruzzo dall'inizio dell'emergenza. Rispetto a ieri si registrano 81 nuovi casi e 8 decessi, con il totale delle vittime che sale a 2.385.  
- di Redazione SkySport24

Croazia, contagi in rialzo

Continua in Croazia la forte crescita dei contagi da coronavirus. Da ieri sono risultate positive 1.797 persone, ma la media giornaliera nelle ultime settimane si avvicina ai tre mila casi. Sono decedute 52 persone, totale giornaliero più alto da gennaio. Cresce anche il numero dei pazienti in terapia intensiva, da poco meno di cento a fine febbraio a 261 ad oggi.
 
- di Redazione SkySport24

Biden verso allentamento norme su uso mascherina 

Joe Biden si appresta ad allentare le norme vigenti sull'uso delle mascherine all'aperto per coloro che sono stati vaccinati. Il presidente americano, secondo indiscrezioni, illustrerà nelle prossime ore le nuove linee guida delle autorità sanitarie per coloro che sono interamente vaccinati. 
- di Redazione SkySport24

San Marino, casi totali in calo

Nella Repubblica di San Marino, nelle ultime 24 ore, si registrano tre nuovi casi di positività al Covid e 19 guariti. Lo comunica l'Istituto di sicurezza sociale sammarinese. Gli attualmente positivi scendono a 88. All'ospedale di Stato sono ricoverate 10 persone. 
- di Redazione SkySport24

Spagna, quarantena per chi arriva dall'India

La Spagna imporrà una quarantena obbligatoria per le persone in arrivo dall'India, a fronte dell'aumento esponenziale dei casi di covid in quel Paese e della possibilità che la variante che vi circola possa comportare complicazioni: lo ha spiegato la portavoce del governo spagnolo, Maria Jesus Montero. I dettagli di questa misura appariranno domani sulla Gazzetta Ufficiale, quando verrà pubblicata l'ordinanza firmata dalla ministra della Sanità Carolina Darias.
- di Redazione SkySport24

Camerun, Eto'o dona 10 ambulanze nella lotta contro il Covid

Attraverso la sua Fondazione, l'ex attaccante di Barcellona e Inter ha donato 10 ambulanze in Camerun per contrastare la pandemia da Covid-19. QUI PER L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: 163 ricoverati positivi

Sono 163 (-7 rispetto a ieri) i pazienti positivi al Covid 19 ricoverati allo Spallanzani. Lo comunica la direzione sanitaria dell'ospedale romano. Sono 32 (-2) le persone in terapia intensiva. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 2.527.
- di Redazione SkySport24

Spallanzani: su primi test Latina nessun caso variante indiana

I tamponi finora fatti sulla comunità Sikh della provincia di Latina "sono tutti negativi alla variante indiana". Lo afferma il direttore dell'Inmi Spallanzani di Roma Francesco Vaia. "Stiamo continuando nella sorveglianza attiva e con gli esami dei tamponi, ma al momento zero casi di variante indiana", aggiunge Vaia. 
- di Redazione SkySport24

Alto Adige, 82 nuovi casi e nessun decesso

In Alto Adige sono 82 i nuovi casi su 12.494 tamponi processati nella giornata di ieri: 27 su 997 tamponi molecolari esaminati e 55 su 11.497 test antigenici effettuati. Per il terzo giorno consecutivo non vengono registrati decessi.
- di Redazione SkySport24

Basilicata, 94 casi e 4 decessi

La task force regionale segnala 94 nuovi casi e 4 decessi in Basilicata nell'ultimo giorno. Stabile il numero delle persone attualmente ricoverate nelle strutture ospedaliere, pari a 176 (10 in terapia intensiva).
- di Redazione SkySport24

Marche, 223 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore nelle Marche sono stati individuati 223 nuovi casi, il 10,7% rispetto ai 2.089 tamponi, molecolari e antigenici, processati all'interno del percorso per le nuove diagnosi. Il rapporto positivi-test effettuati è in calo rispetto a ieri, quando era stato del 16,8%, con 123 nuovi casi su 732 tamponi. Il totale dei positivi individuati dall'inizio della crisi pandemica sale così a 96.766.
- di Redazione SkySport24

Recovery, Camera: ok a risoluzione maggioranza

Con 442 voti a favore, 19 contrari e 51 astenuti l'Aula della Camera approva la risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi in relazione al Recovery Plan.  
- di Redazione SkySport24

India, 2.771 morti e 323 mila nuovi casi in 24 ore

Con 2.771 nuovi decessi nelle ultime 24 ore, l'India ha raggiunto quasi 200 mila morti dall'inizio della pandemia. Lo dicono i dati diffusi oggi dal Ministero alla Salute, secondo cui i nuovi contagi restano sopra quota 300 mila (oltre 323 mila nell'ultimo giorno).
 
- di Redazione SkySport24

Veneto, 848 nuovi positivi e 36 morti

Sono 848 i nuovi positivi in Veneto, a fronte di 34 mila tamponi effettuati nelle ultime 24 ore: l'incidenza è del 2,42%. Sono 36 i decessi registrati nell'ultimo giorno.
 
- di Redazione SkySport24

Barcellona, nessun caso fra spettatori concerto marzo

A un mese dal concerto 'sperimentale' di Barcellona con 5.000 spettatori "non si registra nessun contagio", dicono gli organizzatori. Obbligo di mascherina FFP2 ma nessun distanziamento fisico per il concerto della band catalana Love of Lesbian al Palau de Sant Jordi di sabato 27 marzo. Dopo aver condotto test PCR su tutti i partecipanti due settimane dopo il concerto, "non c'è alcun segno che suggerisca che durante l'evento di sia stata trasmissione di virus, che era l'obiettivo di questo studio", ha detto Josep Maria Llibre, medico dell'ospedale Trias i Pujol a Badalona. 
- di Redazione SkySport24

Vaccini Lazio, D'Amato: "Il 29 alle 24 prenotazione 59/58 anni"

"Partiremo il giorno 29 alle ore 24 con le prenotazioni per la fascia 59/58 anni senza patologie e poi andremo a ritroso per tutte le altre fasce sia per quelle ulteriori con patologie, sia quelle senza patologie. E' un doppio binario che scorrerà parallelo per velocizzare la campagna vaccinale".  Lo ha annunciato l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato nel corso di una conferenza stampa. 
- di Redazione SkySport24

Regno Unito, quasi 47 milioni di somministrazioni effettuate

Il Regno Unito ha raggiunto (esclusi i dati delle ultime 24 ore, ancora in elaborazione) la quota di oltre 46,5 milioni di dosi inoculate, con la prima iniezione garantita a 33,7 milioni di persone e quasi 13 milioni di richiami.
- di Redazione SkySport24

Slovenia: domani stop a controlli a confini Italia e Austria

Da domani la Slovenia eliminerà i punti di controllo ai confini con l'Italia e l'Austria. Resteranno uguali le direttive sull'attraversamento dei confini, ma senza obbligo di quarantena.
- di Redazione SkySport24

Tokyo, verso apertura grande centro vaccinazioni

Il Giappone aprirà a Tokyo un grande centro medico per accelerare la campagna di vaccinazione contro il coronavirus, in primo luogo per le persone anziane. La sede, situata nel quartiere centrale di Otemachi, verrà inaugurata il 24 maggio con l'aiuto del personale medico delle Forze di autodifesa, rimanendo operativa per circa tre mesi. In questo modo, circa 900mila persone con più di 65 anni, residenti nella capitale e nelle prefetture circostanti di Chiba, Kanagawa e Saitama, saranno sottoposte alle inoculazioni esclusivamente con le forniture del vaccino Moderna, riferiscono i media nipponici, malgrado non sia ancora avvenuta l'approvazione del siero.
- di Redazione SkySport24

Falsi vaccini: allerta Consiglio d'Europa, fenomeno cresce

Gli Stati devono rafforzare i sistemi di smaltimento dei prodotti legati ai vaccini Covid-19, come le fiale, per evitare che siano utilizzati per commercializzare vaccini contraffatti. E' una delle 13 misure che il Consiglio d'Europa raccomanda agli Stati per prevenire e combattere l'arrivo sul mercato di falsi vaccini, un fenomeno in crescita, avverte Strasburgo.

- di Redazione SkySport24