In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus in Italia: il bollettino dei contagi, i dati e le news di oggi

live coronavirus

Secondo il bollettino quotidiano del Ministero della Salute sono 2.466 i nuovi casi di coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Italia. I decessi sono stati 50. Il tasso di positività si attesta allo 0,76%. In calo i ricoveri e le terapie intensive

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

Condividi:

Sardegna, 51 nuovi casi e un decesso

In Sardegna nelle ultime 24 ore si registrano un decesso e 51 nuovi casi di positività al Covid (+15), sulla base di 2.310 persone testate. Sono stati processati in totale, fra molecolari e antigenici, 10.374 test per un tasso di positività dello 0,49%. I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 18 (1 in più rispetto a ieri), mentre quelli ricoverati in area medica sono 107 (-3).
- di Redazione SkySport24

AstraZenecea, chiesto ok Fda su terapia per prevenire Covid

La casa farmaceutica AstraZeneca ha chiesto alla Food and drug administration Usa di approvare con autorizzazione di emergenza quello che potrebbe rivelarsi il primo trattamento a base di anticorpi per prevenire il Covid sintomatico in persone immuno-compromesse, o che non possono fare il vaccino per motivi di salute.  La terapia - in sigla AZD7442 - sarebbe appunto la prima combinazione anticorpale ad azione prolungata, diretta a fasce specifiche di popolazione, offrendo un'alternativa all'immunizzazione per chi non risponde adeguatamente ai vaccini.
- di Redazione SkySport24

Ema: valutiamo rolling review pillola Merck

"Nei prossimi giorni possiamo considerare se avviare una rolling review del farmaco orale anti-Covid, dobbiamo valutare se ci siano dati sufficienti per la revisione e fornire, poi, una valutazione sul farmaco". Lo ha dichiarato Marco Cavaleri, capo della strategia vaccinale dell'Ema, in conferenza stampa.
- di Redazione SkySport24

Spagna, giudici: “Illegittimo stop del Parlamento per Covid”

La decisione di sospendere per alcune settimane parte dell'attività della Camera dei Deputati spagnola all'inizio della pandemia di Covid, a marzo 2020, costituì una "violazione del diritto fondamentale alla partecipazione politica" dei parlamentari: lo ha stabilito la Corte Costituzionale del Paese iberico, in una sentenza che ha lasciato sorpresi molti. Lo si apprende da un comunicato della corte stessa.
- di Redazione SkySport24

Veneto, in 27 scuole ‘sentinella’ nessun positivo

In nessuno dei 27 istituti del Veneto che fanno parte della rete delle "scuole sentinella" è stato riscontrato un caso positivo al Covid-19, dall'inizio del monitoraggio. Lo ha riferito l'assessore regionale alla Sanità Manuela Lanzarin. "Abbiamo effettuato - ha precisato Lanzarin - 5.500 tamponi salivari, effettuati a casa e refertati e ad oggi non è emerso alcun positivo. Contiamo di andare a regime a breve con un ritmo di 11 mila test ogni 15 giorni".
- di Redazione SkySport24

Bertolaso: “Lombardia pronta per terza dose a over 18 dal 22 novembre”

Inizierà il prossimo 22 novembre, in caso di via libera del Governo, la campagna della Regione Lombardia per somministrare la terza dose del vaccino anti-Covid a tutti gli abitanti over 18 che ne faranno richiesta. Ed entro maggio 2022 la campagna sarà terminata. Le dosi di richiamo potranno essere prese in considerazione almeno 6 mesi dopo la seconda dose. "Il Covid non è stato eradicato, consiglio caldamente di prepararsi per fare la terza dose", ha detto in conferenza stampa Guido Bertolaso, consulente della Regione per la campagna vaccinale.
- di Redazione SkySport24

Puglia, 126 nuovi casi e un decesso

Oggi in Puglia si registrano 126 nuovi casi, di Covid su 12.743 test giornalieri, e un decesso. Il tasso di positività in regione è dello 0,98%. Delle 2.559 persone attualmente positive 151 sono ricoverate in area non critica e 17 in terapia intensiva.
- di Redazione SkySport24

Ema: ok a terza dose per immunodepressi

Via libera dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema) alla terza dose di vaccino anti-Covid con BioNTech/Pfizer e Moderna ai soggetti immunodepressi. Rispetto invece alla popolazione generale, l'Ema ha concluso che le dosi di richiamo possono essere prese in considerazione con il vaccino BioNTech/Pfizer almeno 6 mesi dopo la seconda dose per le persone over-18 e si sta valutando il richiamo con il vaccino Moderna. L'indicazione arriva mentre in Italia la rivaccinazione con terze dosi è già partita per i soggetti immunodepressi ed è al via in varie Regioni anche per le ulteriori categorie individuate come prioritarie, ovvero gli over-80 ed il personale sanitario.
- di Redazione SkySport24

Roma, Spallanzani: 54 pazienti ricoverati, 12 in terapia intensiva

All'Istituto Spallanzani di Roma, in questo momento, sono ricoverati 54 pazienti positivi al tampone per la ricerca di Sars-CoV-2 (2 in meno di ieri), di cui 5 in via di dimissione, mentre sono 12 i pazienti in terapia intensiva (uno in meno di ieri). Questo l'ultimo bollettino dell'Istituto per le malattie infettive capitolino. I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, a questa mattina, sono 3.207.
- di Redazione SkySport24

Vezzali: "Via libera Cts a estensione capienza piscine"

"Ancora passi avanti importanti nel percorso verso il ritorno alla normalità. Il Comitato tecnico scientifico ha accolto la mia richiesta di ridurre l’indice di affollamento nelle piscine da 7mq a 5mq. Questo permetterà a più persone di tornare ad allenarsi in acqua". Così la sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali.

- di Redazione SkySport24

NBA, Wiggins si è vaccinato: potrà giocare anche in casa

Dopo aver rinunciato inizialmente alla vaccinazione (e aver scatenato insieme a Kyrie Irving un bel po' di dibattito riguardo la questione), il giocatore degli Warriors André Wiggins è tornato sui suoi passi, sottoponendosi all’inoculazione e potendo così scendere in campo anche al Chase Center di San Francisco nelle gare casalinghe di Golden State. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Nuovi positivi, i casi regione per regione di ieri

Emilia-Romagna: 244

Lazio: 240

Sicilia: 183

Veneto: 181

Campania: 163

Toscana: 131

Lombardia: 106

Piemonte: 78

Calabria: 72

Puglia: 64

Liguria: 38

Sardegna: 36

Friuli Venezia Giulia: 19

Marche: 18

Abruzzo: 14

Umbria: 10

Basilicata: 6

P.A. Trento: 4

Molise: 2

P.A. Bolzano: 2

Valle d'Aosta: 1

- di Redazione SkySport24

Ministero della Salute: ieri incremento di 2.446 guariti

Secondo l'ultimo bollettino diffuso ieri dal Ministero della Salute, si registrano 2.446 guariti in più dal Covid. Il totale dei guariti da inizio pandemia sale a 4.460.482. Gli attualmente positivi in Italia sono 92.096, con una diminuzione di 871 casi

- di Redazione SkySport24

In Italia il tasso di positività sale all'1,3%

Sono 122.214 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati in Italia, secondo i dati di ieri del ministero della Salute. Il tasso di positività è in aumento: sale dall'1% all'1,3%

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: ieri +6 pazienti in terapia intensiva

Sono 437 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, in aumento di 6 unità tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 22. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 3.032, ovvero 41 in più.

- di Redazione SkySport24

Ministero Salute: ieri 1.612 nuovi casi e 37 decessi

Secondo l'ultimo bollettino del Ministero della Salute, in Italia si registrano 1.612 nuovi casi di coronavirus su 122.214 tamponi effettuati, che portano il totale dei positivi da inizio emergenza a 4.683.646. I decessi sono stati 37, con il totale delle vittime nel Paese che sale a 131.068 da inizio emergenza.

- di Redazione SkySport24