Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Andrew Wiggins ha deciso di vaccinarsi: giocherà anche in casa con Golden State

coronavirus
©Getty

Dopo aver rinunciato inizialmente alla vaccinazione (e aver scatenato insieme a Kyrie Irving un bel po' di dibattito riguardo la questione), il giocatore degli Warriors è tornato sui suoi passi, sottoponendosi all’inoculazione e potendo così scendere in campo anche al Chase Center di San Francisco nelle gare casalinghe di Golden State

CORONAVIRUS, DATI E NEWS LIVE

È stato uno dei giocatori che hanno fatto più discutere nelle ultime settimane per la sua posizione riguardo la vaccinazione contro il COVID-19: Andrew Wiggins aveva spiegato le sue ragioni, deciso inizialmente di non accettare la somministrazione e aperto un dibattito che la NBA avrebbe preferito non affrontare. Nei giorni scorsi infatti la lega ha sottolineato come nel caso dei giocatori di Warriors, Knicks e Nets - sottoposti a norme più stringenti per l’accesso all’arena previste dalle autorità sanitarie di San Francisco e New York - la loro assenza sul parquet sarebbe stata sanzionata con il mancato pagamento dello stipendio in quelle determinate partite. Nel caso specifico a Wiggins sarebbe stato decurtato il 50% del suo salario: uno scenario che, unito ai tanti consulti medici forniti da Golden State al giocatore, lo hanno portato a cambiare idea. A confermarlo è stato Steve Kerr in conferenza stampa: “Andrew ha fatto il vaccino: lo ha comunicato oggi e siamo felici che questa decisione porrà fine a ogni discussione. Non risponderò a nessuna domanda riguardo la questione”. Caso chiuso, dopo che a Wiggins era stata negata da parte della NBA l’esenzione per motivi religiosi: l’ex Timberwolves sarà dunque a disposizione degli Warriors sin dalla prima gara, dopo essersi probabilmente sottoposto alla somministrazione del vaccino Johnson&Johnson - che, a differenza di altri, prevede una sola inoculazione e che permette così di abbreviare i tempi di immunizzazione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche