Soulé preconvocato dall'Argentina: sceglierà l'albiceleste o l'Italia?

il dubbio

Scaloni ha preconvocato l'esterno del Frosinone (di proprietà della Juve) con la nazionale maggiore Argentina: la decisione non è ancora vincolante e si dovrà comunque attendere la lista definitiva. Può scegliere tra il suo Paese di nascita (l’Argentina), oppure la Nazionale del suo Paese d’origine della mamma (l’Italia). Spalletti lo ha corteggiato, ma il suo desiderio è l'albiceleste

Sarà Argentina o sarà Italia? Sarà il suo Paese di nascita (l’Argentina), già rappresentata al Mondiale Under 20, oppure la Nazionale del suo Paese d’origine della mamma e dei nonni materni (l’Italia)? Quel che è certo è che Matias Soulé sta impressionando tutti nel suo super inizio di stagione: dribbling, assist, gol. E gli occhi di molti addosso, Spalletti lo corteggia ma Scaloni, il Ct campione del mondo in carica, lo ha preconvocato con la nazionale maggiore albiceleste. Nulla di certo, visto che una preconvocazione non è vincolante e che la scelta finale verrà fatta più avanti, più vicini alle partite del 17 e 22 novembre contro Uruguay e Brasile. Anche in passato Scaloni lo aveva convocato per due stage ma senza farlo esordire in nazionale maggiore. Chi gli sta più vicino sa che, sin da bambino, ha sempre sognato di vestire la maglia dell'Argentina.

La stagione di Soulé

Inizio show al Frosinone, cartellino di proprietà della Juventus, che lo ha preso dalle giovanili del Velez nel gennaio del 2020 e cresciuto in casa con la Next Gen. Già ventuno, comunque, le sue presenze coi big dei bianconeri, mentre col Frosinone è partito con cinque gol e un assist in otto partite giocate. Per questo e altro è entrato nei progetti di Luciano Spalletti.

approfondimento

Spalletti corteggia Soulé: lui sceglierà l'Italia?