Cristiano Ronaldo: "Segno ancora più di Haaland, ma presto arriverà il mio ritiro"
dubaiLe parole del portoghese sul palco dei Globe Soccer Awards a Dubai: "Sono orgoglioso di aver battuto giovani fortissimi come Haaland. Non so quanto mi vedo ancora in questo mondo, al momento mi sento bene. Il mio ritiro? Sicuramente sarà presto"
"Sono stato il miglior marcatore di questa stagione. Immaginate di battere giovani fortissimi come Haaland… sono orgoglioso. E presto avrò 39 anni". Esordisce così Cristiano Ronaldo, protagonista sul palco di Dubai nel corso dei Globe Soccer Awards. "Mi piace quando la gente dubita ancora di me e poi ho successo, non mi faccio condizionare dalle critiche". Il portoghese si è portato a casa tre titoli: il "Maradona Awards" come miglior marcatore dell’anno solare, il premio di "Miglior giocatore dell’anno in Medio Oriente" e il premio "Giocatore dell’anno scelto dai tifosi".
"Non so quando mi ritirerò, sicuramente presto"
Cristiano Ronaldo, poi, parla del suo ritiro dal calcio giocato: "Vivo giorno dopo giorno, non so quanto mi vedo ancora in questo mondo. Con alcuni problemi che ho avuto sia a livello personale che professionale, sono arrivato a pensare in un modo diverso. Al momento mi sento bene, sono ancora capace di segnare qualche gol e di aiutare sia la mia squadra che la Nazionale. Non so quando arriverà il ritiro, sicuramente sarà presto. E per presto intendo 10 giorni o 10 anni ancora, vediamo… ovviamente scherzo, sarà presto, chissà”.
"City, Bayern e Real favorite per la Champions"
In chiusura uno sguardo all'Europa: "Il Manchester City è stato incredibile, congratulazioni alla loro stagione. Sono riusciti a vincere la Champions League e probabilmente la meritavano anche due anni fa, vederli giocare è una gioia per gli occhi. Credo che possano vincerla anche quest'anno. Le favorite sono City, Real Madrid e Bayen Monaco".