In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Pachuca-Al Ahly 6-5 dcr: i messicani sfideranno il Real Madrid in Coppa Intercontinentale

Calcio

La squadra messicana si impone ai rigori contro l'Al-Ahly (dopo lo 0-0 nei 120 minuti) e si guadagna l'accesso alla finale della Coppa Intercontinentale, dove sfiderà il Real Madrid mercoledì 18 dicembre alle 18

GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

Condividi:

Sarà il Pachuca lo sfidante del Real Madrid nella finale della Coppa Intercontinentale FIFA 2024 che riprende la denominazione dell'ex coppa vigente fino al 2004 e un po' il formato degli ultimi Mondiali per Club. I messicani hanno battuto ed eliminato l'Al-Ahly ai calci di rigore, dopo che i regolamentari e i supplementari si erano chiusi sul punteggio di 0-0, con occasioni da una parte e dall'altra. Ricca di emozioni la lotteria dagli 11 metri, con la squadra di Almada che sbaglia i primi due rigori con Rondon (parato) e Baston (alto), ma riesce a rimontare. Gli egiziani, infatti, sprecano gli ultimi due match point con gli errori di Kahraba (parato) e Kamal che prende una buca sul dischetto e spedisce fuori la palla della qualificazione. La sfida prosegue fino all'ottava serie quando la traversa colpita da Abdelfattah spegne i sogni di gloria dell'Al-Ahly e premia il Pachuca.

Pachuca, contro il Real Madrid a caccia del primo trionfo

Il club messicano, campione in carica della Concacaf Champions League, aveva dominato 3-0 nel turno precedente contro il Botafogo e ora si contenderà il trofeo con i Blancos, in finale di diritto. Il Pachuca non ha mai vinto questa competizione, al contrario degli spagnoli che, tra Intercontinentale e Mondiale per Club, vantano 8 trionfi.

Approfondimento

Mondiale per Club 2025, tutti i gironi