Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
10 ottobre 2018

#CESENASTORIES, 8^ puntata. Il ritorno di Agliardi e il lato tenero di Tortori versione papà

print-icon

Il racconto della settimana del Cesena parte dal pareggio con la Sangiustese fino al ritorno di Federico Agliardi, che già ha difeso la porta bianconera per 43 volte tra Serie A e B. Poi, un "giro in passeggino" con Loris Tortori, tenero papà della piccola Viola che già gioca con un... Cavalluccio

7^ PUNTATA: ROAD TO MONTE SAN GIUSTO

6^ PUNTATA- ANCHE L’ALTRO RICCIARDO VA A TUTTO GAS

L'ottavo appuntamento con #CESENASTORIES inizia dalla colazione a Monte San Giusto, da dove il Cesena è rientrato con un punto. Potevano essere tre, ma all’85’ (come a Matelica, dove però arrivò la prima sconfitta) è arrivato il gol del pari. Al rientro in Romagna la squadra ha trovato un… portiere in più. All’esperienza di Biondini e De Feudis si aggiunge quella di Federico Agliardi. Dopo una breve parentesi riprende infatti la sua avventura in bianconero, iniziata a metà della stagione 2013-14 (subito coronata dalla promozione in serie A) e poi era proseguita per altri quattro campionati. Per Agliardi 19 stagioni tra i professionisti (216 presenze) e una carriera legata, oltre al club romagnolo, principalmente ad altre tre squadre: Brescia (cinque campionati e mezzo), Palermo (due e mezzo) e Bologna (due e mezzo). “Darò tutto me stesso per questi colori, ormai sono dentro il mio cuore”. Per il neo-numero 1 del Cesena un contratto di un anno.

Dalla porta all’attacco, per raccontare la storia di Loris Tortori, attaccante romano classe 1988, che diventerà trentenne sabato 13 ottobre.

Tortori è tornato in serie D, lì dove era partita la sua carriera, esattamente nel Cynthia: era la stagione 2007/08 chiusa con 33 presenze e 8 gol. Poi sono seguiti 10 campionati tra i professionisti: 276 gare e 48 reti. Un lungo viaggio da Nord a Sud: Isola Liri, Paganese, Latina, Melfi, Feralpi Salò, Venezia e, nell’ultima stagione, Viterbese (fino a dicembre) e poi Carrarese.

Con il Cesena un solo gol all’esordio contro l’Avezzano, ma è tra i titolarissimi di Angelini. Romano, Loris tifa Lazio e ci tiene a dire che nello spogliatoio il derby lo vincono loro. “Io Valeri e Benassi siamo laziali, i giallorossi sono in minoranza: Alessandro e Ciofi”.

Dal campo al parco, dove l’attaccante si racconta mentre spinge il passeggino con la piccola Viola, 4 mesi, già tifosa del Cesena. “Le abbiamo comprato un peluche a forma di cavalluccio marino e sembra apprezzare”, scherza papà Loris.

Per Tortori non c'è solo il calcio, infatti tra i suoi idoli sportivi sono, oltre a Ronaldo, Valentino Rossi (“il più grande di tutti”), Mike Tyson e Michael Jordan. Una passione così forte che il suo braccio è completamente dedicato a loro…

#CESENASTORIES, i video del docu-reality bianconero

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi