#CESENASTORIES, 6^ puntata. Anche l'altro Ricciardo va a tutto gas, tra gol, musica e risate: "Ma non chiamatemi bomber"

Calcio

Nella 6^ puntata del docu-reality bianconero ecco il Ricciardo calciatore, di Ficarra come il pilota della Red Bull. L’attaccante, che ha deciso con la sua doppietta -insieme al difensore Stikas- il derby con la Sammaurese, si racconta. La “singletudine”, la passione per la musica e quella scaramanzia...

5^ PUNTATA - NON PERDIAMO MAI: VINCIAMO O IMPARIAMO

4^ PUNTATA - ALESSANDRO E' TORNATO

Il Cesena torna a vincere, dopo la sconfitta a Matelica. Un poker alla Sammaurese firmato nel primo tempo dal difensore greco Apostolos Stikas e chiuso nel secondo da Giovanni Ricciardo.

Per l’attaccante messinese che arriva dal Rende (Lega Pro) il Cesena è la dodicesima maglia indossata in una carriera che lo ha visto giocare, soprattutto (dieci campionati), tra i professionisti.

Tre i gol segnati con la maglia del Cesena: uno nella gara d’esordio ad Avezzano e la doppietta di domenica a Forlì. E’ partito dunque con il piede giusto l’attaccante siciliano che ha nel suo curriculum 13 reti in C2 con il Fondi (2001-2001) e 14 con l’Atletico Leonzio, nella stagione 2016-2017.

Giovanni, “Gianni” da Ficarra è l’altro Ricciardo. “Il mio cognome viene spesso associato a quello di Daniel, pilota della Red Bull. In effetti anche lui è originario del mio paese e suo papà viene molto spesso a Ficarra”. Felice del Cesena e di Cesena, l’attaccante bianconero si dichiara single (“Per adesso sto bene così, ma mai dire mai...") e lo prova, scherzando, nel tentativo di “rimorchiare” una ragazza… durante l’intervista.

Da uomo del Sud, Giovanni è anche molto scaramantico: “Mi dà fastidio che mi chiamino bomber, parliamone dopo 10 gol, prima mi fa solo innervosire. Un’altra cosa che non sopporto è che, il giorno della partita, qualcuno mi dica che farò gol…” Ma non c’è solo il pallone nella vita di Ricciardo. “Ho suonato il sax per 10 anni e adesso suono la chitarra. Forse tra il calcio e la musica…ho fatto la scelta sbagliata!” Ama scherzare il neo attaccante del Cesena, che per congedarsi sceglie le note di Casadei. La Romagna sembra già essergli entrata nel cuore.

#CESENAStories è l'esclusivo backstage bianconero: ogni mercoledì e venerdì sul sito skysport.it, sulla App di Sky Sport e sugli account social Twitter e Instagram di Sky Sport.