Dortmund-Dusseldorf 3-2

Bundesliga
default

Il gol di Kownacki, nei minuti di recupero (95° minuto), non basta al Dusseldorf per evitare la sconfitta esterna. Il match valido per la trentatresima giornata della Bundesliga si conclude con il risultato di 3-2 a favore del Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund ha ottenuto tre punti importanti vincendo in casa di misura sul Dusseldorf, il match si è concluso con il risultato finale di 3-2. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Borussia Dortmund alla vittoria. Il Dusseldorf ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Adam Bodzek per rosso diretto al 82°.

Il Borussia Dortmund ha realizzato il primo gol al 41° con Christian Pulisic, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo il Dusseldorf ha pareggiato al 47° con Oliver Fink. I padroni di casa hanno dimostrato la propria forza portandosi in vantaggio per 3-1 grazie ai gol di Thomas Delaney al 53° e Mario Götze al 92°. La rete finale del Dusseldorf di Dawid Kownacki al 95° minuto, non ha evitato la sconfitta esterna della sua squadra.



A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (61%), e ha effettuato più tiri (8-15). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (622-361): si sono distinti Julian Weigl (98), Axel Witsel (86) e Manuel Akanji (80). Per gli ospiti, Kevin Stöger è stato il giocatore più preciso con 77 passaggi riusciti.

Raphael Guerreiro nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Dusseldorf è stato Dawid Kownacki a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Pulisic pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Kownacki è stato invece il più efficace nelle fila del Dusseldorf con 9 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale