Wolfsburg-Monchengladbach 2-1

Bundesliga
default

Successo interno per il Wolfsburg che batte il Borussia Monchengladbach nella gara valevole per la quindicesima giornata della Bundesliga. La rete di Arnold al 91' ha permesso alla squadra guidata da Oliver Glasner di vincere per 2-1, dopo che gli ospiti erano riusciti momentaneamente a trovare il punto del pareggio

Di fronte a una buona cornice di pubblico, il Wolfsburg ottiene un prezioso quanto sofferto successo. Gli uomini di Glasner si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 13 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Schlager. Il Borussia Monchengladbach, schierato in campo con un 4231 volto ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 15°. Entrambe le squadre però vogliono fare bottino pieno e non si accontano di un punto a testa. Il sigillo sulla vittoria del Wolfsburg lo mette Arnold che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Wolfsburg è riuscito a portarsi in vantaggio con Xaver Schlager al 13°, il Borussia Monchengladbach ha risposto al 15° con la rete di Breel Embolo, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Arnold (al 91°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Koen Casteels per il Wolfsburg che Yann Sommer per il Borussia Monchengladbach hanno effettuato 5 occasioni.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Borussia Monchengladbach ha avuto un maggior possesso palla (50%), mentre il Wolfsburg ha prevalso per numero di tiri totali (18-6) e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

Robin Knoche (Wolfsburg) è stato il migliore per numero di passaggi completati (59), superando anche Nico Elvedi, il più preciso nelle fila del Borussia Monchengladbach (54). Il giocatore del Wolfsburg migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 0 di Nico Elvedi).

Joao Victor nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Borussia Monchengladbach è stato Marcus Thuram a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore Kevin Mbabu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il difensore Ramy Bensebaini è stato invece il più efficace nelle fila del Borussia Monchengladbach con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Wolfsburg (4-1-4-1 ): K.Casteels, J.Brooks, K.Mbabu, R.Knoche, J.Roussillon, J.Guilavogui (Cap.), R.Steffen, Joao Victor, X.Schlager, M.Arnold, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: J.Bruma, William, J.Brekalo, P.Pervan, Y.Gerhardt, D.Ginczek, F.Klaus, E.Rexhbecaj, Paulo Otávio.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Steffen (59'), Y.Gerhardt <-> X.Schlager (77'), F.Klaus <-> J.Santos Sa (87')

Borussia Monchengladbach (4-2-3-1 ): Y.Sommer (Cap.), M.Ginter, N.Elvedi, R.Bensebaini, S.Lainer, L.Bénes, T.Strobl, J.Hofmann, M.Thuram, A.Pléa, B.Embolo. All: Marco Rose
A disposizione: T.Jantschke, F.Neuhaus, Raffael, C.Kramer, O.Wendt, Jordan Beyer, T.Sippel, L.Stindl, P.Herrmann.
Cambi: L.Beyer <-> S.Lainer (45'), P.Herrmann <-> M.Thuram (72'), L.Stindl <-> L.Bénes (77')

Reti: 13' Schlager (Wolfsburg), 15' Embolo (Borussia Monchengladbach), 91' Arnold (Wolfsburg).
Ammonizioni: J.Brooks, J.Roussillon, X.Schlager, B.Embolo, T.Strobl, L.Beyer

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale