Wolfsburg-Schalke 04 1-1

Bundesliga
default

E' pari e patta tra Wolfsburg e Schalke 04 nel match della sedicesima giornata della Bundesliga. Tutte le reti arrivano dopo l'intervallo: al vantaggio di Kabak risponde il gol segnato da Mbabu

Il pareggio che ha permesso ad entrambe le squadre di muovere la propria classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 82). E' stato Kevin Mbabu a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Wolfsburg contro lo Schalke 04. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 51' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Kevin Mbabu ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, lo Schalke 04 è riuscito a passare in vantaggio al 51° minuto grazie al gol di Ozan Kabak, il Wolfsburg è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Mbabu.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 9 parate per Markus Schubert (Schalke 04), mentre Koen Casteels (Wolfsburg) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Wolfsburg ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (29-8), e ha battuto più calci d'angolo (12-5) dello Schalke 04.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (317-263): si sono distinti Maximilian Arnold (39) e John Brooks (38). Per gli ospiti, Juan Miranda è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Maximilian Arnold nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 6 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Guido Burgstaller a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Wolfsburg, il difensore Marcel Tisserand è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Daniel Caligiuri è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 14 contrasti vinti (27 effettuati in totale).


Wolfsburg (4-1-4-1 ): K.Casteels, J.Roussillon, K.Mbabu, M.Tisserand, J.Brooks, X.Schlager, J.Brekalo, M.Arnold, Joao Victor, J.Guilavogui (Cap.), W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Paulo Otávio, R.Steffen, E.Rexhbecaj, P.Pervan, F.Klaus, D.Ginczek, R.Knoche, William, Y.Gerhardt.
Cambi: R.Steffen <-> J.Brekalo (65'), D.Ginczek <-> J.Santos Sa (89')

Schalke 04 (4-1-2-1-2 ): M.Schubert, B.Oczipka, J.Kenny, O.Kabak, J.Miranda, A.Harit, D.Caligiuri, O.Mascarell (Cap.), S.Serdar, F.Reese, G.Burgstaller. All: David Wagner
A disposizione: N.Boujellab, B.Raman, R.Matondo, S.Skrzybski, Michael Langer, T.Becker, L.Mercan, J.Carls.
Cambi: B.Raman <-> F.Reese (70'), N.Boujellab <-> A.Harit (81'), T.Becker <-> J.Kenny (93')

Reti: 51' Kabak (Schalke 04), 82' Mbabu (Wolfsburg).
Ammonizioni: M.Tisserand, G.Burgstaller

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale