1. FC Köln-Wolfsburg 3-1

Bundesliga
default

Nel match della diciottesima giornata della Bundesliga, sconfitta del Wolfsburg contro il 1. FC Köln. Padroni di casa che passano in vantaggio con la rete di Córdoba, salvo poi trovare altre due reti che fissano il punteggio finale sul 3-1

Preziosa vittoria per il 1. FC Köln che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Wolfsburg, quasi tutto è andato per il verso giusto. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Gisdol non si sono più voltati indietro con il Wolfsburg che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 22° minuto quando la rete di Jhon Córdoba spezza l'equilibrio. Ha così inizio quella fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 47. La rete del Wolfsburg è di fatto inutile. Vince il 1. FC Köln per 3-1.

Il 1. FC Köln è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Córdoba (22° e 47°). La terza rete è arrivata al 62° minuto con Jonas Hector, il Wolfsburg ha segnato il gol della bandiera con Renato Steffen al 66°.

Nel 1. FC Köln determinanti gli assist forniti da Rafael Czichos, Ellyes Skhiri e Mark Uth in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Wolfsburg è stato di Josip Brekalo. Fondamentale nella vittoria del 1. FC Köln il contributo di Timo Horn, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il 1. FC Köln ha battuto più calci d'angolo (8-5). Il Wolfsburg, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%) e ha effettuato più tiri totali (18-12).

Czichos (1. FC Köln) è stato il migliore per numero di passaggi completati (39), superando anche Maximilian Arnold, il più preciso nelle fila del Wolfsburg (38). Arnold è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 3 del suo avversario).

Jonas Hector è stato il giocatore che ha tirato di più per il 1. FC Köln: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Xaver Schlager a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel 1. FC Köln, l'attaccante Córdoba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 26 totali). L'attaccante Wout Weghorst è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


1. FC Köln (4-2-3-1 ): T.Horn, N.Katterbach, S.Bornauw, R.Czichos, K.Ehizibue, J.Thielmann, E.Skhiri, M.Uth, I.Jakobs, J.Hector (Cap.), J.Córdoba. All: Markus Gisdol
A disposizione: E.Rexhbecaj, M.Risse, F.Kainz, S.Terodde, J.Meré, T.Kessler, B.Schmitz, D.Drexler, A.Modeste.
Cambi: D.Drexler <-> J.Thielmann (73'), M.Risse <-> M.Uth (78'), A.Modeste <-> J.Córdoba (88')

Wolfsburg (4-3-3 ): K.Casteels, J.Brooks, J.Roussillon, K.Mbabu, M.Tisserand, X.Schlager, M.Arnold, J.Guilavogui (Cap.), W.Weghorst, J.Brekalo, D.Ginczek. All: Oliver Glasner
A disposizione: R.Knoche, P.Pervan, A.Mehmedi, Paulo Otávio, R.Steffen, F.Klaus, Y.Gerhardt, William, Joao Victor.
Cambi: R.Steffen <-> D.Ginczek (57'), J.Santos Sa <-> J.Brekalo (77'), A.Mehmedi <-> J.Guilavogui (86')

Reti: 22' Córdoba (1. FC Köln), 47' Córdoba (1. FC Köln), 62' Hector (1. FC Köln), 66' Steffen (Wolfsburg).
Ammonizioni: J.Thielmann, J.Hector, I.Jakobs, J.Brooks, X.Schlager, W.Weghorst

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale