Augsburg-Dortmund 3-5

Bundesliga
default

Tre punti e 5 reti. Questo il bottino finale del Borussia Dortmund che nel match valevole per la diciottesima giornata della Bundesliga batte a domicilio l'Augsburg. Gara sbloccata dal doppio vantaggio iniziale dei padroni di casa, che nonostante le 3 reti realizzate alla fine escono dalla sfida a mani vuote

Dobbiamo proprio sottolinearlo: la sfida tra Borussia Dortmund e Augsburg ci ha fatto divertire non poco. Otto gol non è che siano la normalità nelle gare di pallone. Lo spettacolo si è avuto anche in quella che è stata la 'costruzione' del punteggio finale. Allunghi, rincorse, sorpassi e controsorpassi. Insomma, il menù era ricco e completo. La squadra di Lucien Favre e quella di Martin Schmidt si sono date battaglia e il risultato è rimasto a lungo in bilico. Poi la partita ha preso una direzione ben precisa: il punteggio era sul 3-3 e un nuovo gol era nell'aria. E' il Borussia Dortmund a provare la fuga grazie al gol segnato da Haaland. L'Augsburg tenta ancora di rimettere il match sui binari della parità ma arriva l'allungo degli uomini di Lucien Favre che trovano il gol della sicurezza al 79° ed è gioco, partita, incontro con il Borussia Dortmund che chiude quindi sul 5-3.

Dopo essere passata in svantaggio, il Borussia Dortmund è riuscito a rimontare grazie un gol di al 0° minuto, dopo la rete del pareggio di Haaland.

Nel Borussia Dortmund, gli assist sono stati di un pimpante Thorgan Hazard con 2, mentre Mats Hummels e Marco Reus hanno contribuito con uno a testa.

Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (17-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-2).

Gli ospiti hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (681-227): si sono distinti Manuel Akanji (92), Hummels (89) e Raphael Guerreiro (75). Per i padroni di casa, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Marco Reus nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Marco Richter a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Brandt è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). Il centrocampista Richter è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 6 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Augsburg (4-2-3-1 ): T.Koubek, J.Gouweleeuw, P.Max, S.Lichtsteiner, T.Jedvaj, F.Jensen, D.Baier (Cap.), R.Khedira, R.Vargas, M.Richter, F.Niederlechner. All: Martin Schmidt
A disposizione: M.Pedersen, M.Suchy, A.Hahn, E.Löwen, N.Sarenren Bazee, A.Luthe, F.Uduokhai, G.Teigl, J.Morávek.
Cambi: E.Löwen <-> F.Jensen (74'), N.Sarenren Bazee <-> D.Baier (85')

Borussia Dortmund (3-4-3 ): R.Bürki, M.Akanji, M.Hummels, L.Piszczek, Raphael Guerreiro, A.Hakimi, A.Witsel, J.Brandt, M.Reus (Cap.), T.Hazard, J.Sancho. All: Lucien Favre
A disposizione: M.Götze , M.Hitz, E.Haaland, J.Bruun Larsen, M.Dahoud, N.Schulz, G.Reyna, M.Morey, L.Balerdi.
Cambi: E.Haaland <-> L.Piszczek (56'), G.Reyna <-> T.Hazard (72'), M.Dahoud <-> M.Reus (80')

Reti: 34' Niederlechner (Augsburg), 46' Richter (Augsburg), 49' Brandt (Borussia Dortmund), 55' Niederlechner (Augsburg), 59' Haaland (Borussia Dortmund), 61' Sancho (Borussia Dortmund), 70' Haaland (Borussia Dortmund), 79' Haaland (Borussia Dortmund).
Ammonizioni: G.Reyna

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale