Wolfsburg-DSC Arminia Bielefeld 2-1

Bundesliga

Preziosa vittoria casalinga per il Wolfsburg. Davanti al pubblico di casa, la squadra di Oliver Glasner ha sconfitto il DSC Arminia Bielefeld 2-1 nella quinta giornata della Bundesliga. Decidono le reti di Weghorst e Arnold, inutile la rete finale degli ospiti che non ha cambiato l'esito del match

Non si è completato il tentativo di rimonta del DSC Arminia Bielefeld che ha solo spaventato il Wolfsburg di Glasner che alla fine è riuscito a imporsi con il minimo scarto arginando però gli ultimi attacchi avversari. Guilavogui e compagni hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Wout Weghorst, il Wolfsburg aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo quindi più difficile la risalita del DSC Arminia Bielefeld. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Glasner che al minuto 80 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Wolfsburg, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Wout Weghorst e Maximilian Arnold hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Wout Weghorst e Maximilian Arnold il Wolfsburg è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (19° e 20°). Il DSC Arminia Bielefeld ha segnato il gol della bandiera al 80° minuto con Sven Schipplock, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Nei 2 gol del Wolfsburg determinanti gli assist forniti da Arnold e Admir Mehmedi. Il passaggio decisivo per la rete del DSC Arminia Bielefeld è stato di Ritsu Doan.

A conferma della vittoria finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-9) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il DSC Arminia Bielefeld, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Arnold (Wolfsburg) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando anche Pieper, il più preciso nelle fila del DSC Arminia Bielefeld (57). Il giocatore del Wolfsburg migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (13 contro 4 di Pieper).

Maximilian Philipp nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Marcel Hartel a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolfsburg, il difensore John Brooks è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). Il difensore Amos Pieper è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Wolfsburg: K.Casteels, M.Lacroix, J.Brooks, R.Baku, J.Roussillon, M.Philipp, M.Arnold, A.Mehmedi, R.Steffen, J.Guilavogui (Cap.), W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: T.Siersleben, D.Ginczek, Y.Malli, Joao Victor, B.Bialek, X.Schlager, P.Pervan, Y.Gerhardt, F.Klaus.
Cambi: X.Schlager <-> J.Guilavogui (31'), J.Santos Sa <-> A.Mehmedi (67'), F.Klaus <-> M.Philipp (84'), Y.Gerhardt <-> R.Steffen (84')

DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, A.Pieper, J.Laursen, M.van der Hoorn, N.de Medina, M.Hartel, A.Maier, R.Doan, S.Córdova, M.Prietl, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: J.Edmundsson, A.Lucoqui, B.Behrendt, J.Nilsson, N.Seufert, F.Kunze, R.Yabo, S.Schipplock, O.Linnér.
Cambi: N.Seufert <-> A.Maier (45'), B.Behrendt <-> N.de Medina (45'), S.Schipplock <-> S.Córdova (77'), J.Edmundsson <-> M.van der Hoorn (87')

Reti: 19' Weghorst (Wolfsburg), 20' Arnold (Wolfsburg), 80' Schipplock (DSC Arminia Bielefeld).
Ammonizioni: M.Arnold, M.Philipp, F.Klos

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche