Hertha-Wolfsburg 1-1

Bundesliga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Hertha Berlino e Wolfsburg, nella sesta partita della Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 6 con Matheus Cunha. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Baku

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Hertha Berlino ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Hertha Berlino è riuscita a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Matheus Cunha, il Wolfsburg è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Baku. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Koen Casteels (Wolfsburg), mentre Alexander Schwolow (Hertha Berlino) è stato impegnato in 3 interventi.

Per l'Hertha Berlino l'assist è stato effettuato da Dodi Lukébakio, mentre nel Wolfsburg il passaggio decisivo per il gol è di Maximilian Philipp.

Nonostante il risultato finale di parità, l'Hertha Berlino ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (20-11), e ha battuto più calci d'angolo (8-6) del Wolfsburg.

Omar Alderete (Hertha Berlino) e John Brooks per il Wolfsburg sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (37 a testa). Brooks però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (2 contro 1 del suo avversario).

Dedryck Boyata nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Hertha Berlino con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Wolfsburg è stato Xaver Schlager a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Hertha Berlino, il centrocampista Niklas Stark pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7, ma con un numero uguale di duelli persi). Il centrocampista Yannick Gerhardt è stato invece il più efficace nelle fila del Wolfsburg con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Hertha Berlino: A.Schwolow, P.Pekarík, M.Mittelstädt, D.Boyata (Cap.), O.Alderete, Matheus Cunha, L.Tousart, D.Lukébakio, N.Stark, V.Darida, J.Córdoba. All: Bruno Labbadia
A disposizione: L.Klünter, M.Guendouzi, M.Plattenhardt, E.Löwen, Márton Dárdai, J.Dilrosun, J.Ngankam, R.Jarstein, K.Piatek.
Cambi: M.Guendouzi <-> L.Tousart (57'), J.Dilrosun <-> D.Lukébakio (74'), M.Plattenhardt <-> M.Mittelstädt (74'), K.Piatek <-> J.Córdoba (82')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), M.Lacroix, R.Baku, J.Roussillon, J.Brooks, X.Schlager, J.Brekalo, Y.Gerhardt, M.Philipp, R.Steffen, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Joao Victor, B.Bialek, M.Pongracic, D.Ginczek, A.Mehmedi, P.Pervan, F.Klaus, T.Siersleben, Y.Malli.
Cambi: A.Mehmedi <-> M.Philipp (65'), J.Santos Sa <-> J.Brekalo (66'), F.Klaus <-> J.Roussillon (85'), B.Bialek <-> W.Weghorst (93')

Reti: 6' Matheus Cunha (Hertha Berlino), 20' Baku (Wolfsburg).
Ammonizioni: M.Plattenhardt, P.Pekarík, M.Guendouzi, Y.Gerhardt

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale