Schalke 04-Wolfsburg 0-2

Bundesliga
schalke-wolfsburg-2124958

Vittoria per il Wolfsburg nel match della ottava giornata della Bundesliga. Gli uomini di Oliver Glasner hanno sconfitto con un secco 2-0 lo Schalke 04 grazie alle reti di Weghorst e Schlager

Giornata senza punti per lo Schalke 04 che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Wolfsburg. La squadra di Baum, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Wolfsburg ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Glasner di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. La gara resta in parità fino al 3' quando arriva la rete di Weghorst. Wolfsburg che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero allo Schalke 04. Puntuale arriva al 24' il gol di Schlager che chiude ogni discorso
Nonostante non sia riuscito a segnare lo Schalke 04 ha creato pericoli alla porta di Koen Casteels molto impegnato, autore di 7 parate. In questa sconfitta per lo Schalke 04 il portiere Frederik Rönnow ha effettuato 5 parate.

A conferma del risultato finale, il Wolfsburg ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (18-13). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (5-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (448-265): si sono distinti John Brooks (56), Arnold (55) e Maxence Lacroix (52). Per i padroni di casa, Matija Nastasic è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Josip Brekalo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Gonçalo Paciência a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Schlager è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Suat Serdar è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Schalke 04: F.Rönnow, M.Nastasic, B.Stambouli, M.Thiaw, S.Serdar, K.Ludewig, A.Harit, O.Mascarell (Cap.), B.Oczipka, M.Uth, Gonçalo Paciência. All: Manuel Baum
A disposizione: A.Kutucu, B.Raman, S.Skrzybski, O.Kabak, N.Boujellab, V.Ibisevic, N.Bentaleb, C.Bozdogan, R.Fährmann.
Cambi: B.Raman <-> A.Harit (39'), S.Skrzybski <-> B.Stambouli (45'), A.Kutucu <-> G.Mendes Paciência (77'), N.Bentaleb <-> S.Serdar (77')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), R.Baku, M.Lacroix, J.Roussillon, J.Brooks, M.Arnold, X.Schlager, R.Steffen, A.Mehmedi, J.Brekalo, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: P.Pervan , T.Siersleben, F.Klaus, Joao Victor, M.Philipp, K.Mbabu, Y.Gerhardt, B.Bialek, Paulo Otávio.
Cambi: J.Santos Sa <-> R.Steffen (74'), F.Klaus <-> J.Brekalo (80'), B.Bialek <-> W.Weghorst (89'), M.Philipp <-> A.Mehmedi (89')

Reti: 3' Weghorst, 24' Schlager.
Ammonizioni: X.Schlager

Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale