Hertha-Dortmund 2-5

Bundesliga

Gara ricca di reti quella del match valevole per la ottava giornata della Bundesliga. Il Borussia Dortmund ha infatti sconfitto fuori casa l'Hertha Berlino per 5-2. Hertha Berlino che resiste un tempo, poi la squadra di Lucien Favre dilaga nella ripresa anche grazie a una prestazione maiuscola di Haaland con 4 reti

Il Borussia Dortmund va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Favre opposta all'Hertha Berlino. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti l'Hertha Berlino a passare in vantaggio quando erano trascorsi 33 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte del Borussia Dortmund che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 5-2 finale

Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 1-0, il Borussia Dortmund ha dominato il secondo tempo segnando altri 5 gol e portando a casa i tre punti.



Assieme al risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (16-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (570-363): si sono distinti Raphael Guerreiro (73), Axel Witsel (69) e Manuel Akanji (68). Per i padroni di casa, Omar Alderete è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Erling Haaland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 6 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Hertha Berlino è stato Matheus Cunha a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il difensore Mats Hummels è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9), non ne ha perso nessuno. Il centrocampista Matheus Cunha è stato invece il più efficace nelle fila dell'Hertha Berlino con 16 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (19).



Hertha Berlino: A.Schwolow, P.Pekarík, O.Alderete, M.Plattenhardt, D.Boyata (Cap.), N.Stark, Matheus Cunha, M.Guendouzi, V.Darida, D.Lukébakio, K.Piatek. All: Bruno Labbadia
A disposizione: J.Dilrosun, J.Ngankam, M.Mittelstädt, M.Leckie, Márton Dárdai, R.Jarstein, L.Tousart, D.Zeefuik, E.Löwen.
Cambi: M.Leckie <-> D.Lukébakio (75'), E.Löwen <-> V.Darida (76'), J.Ngankam <-> K.Piatek (76'), D.Zeefuik <-> M.Plattenhardt (85')

Borussia Dortmund: R.Bürki, E.Can, M.Akanji, M.Hummels, T.Meunier, Raphael Guerreiro, A.Witsel, M.Dahoud, E.Haaland, M.Reus (Cap.), J.Brandt. All: Lucien Favre
A disposizione: J.Bellingham , F.Passlack, J.Sancho, G.Reyna, Y.Moukoko, M.Hitz, L.Piszczek, Thorgan Hazard, N.Schulz.
Cambi: J.Bellingham <-> M.Dahoud (62'), L.Piszczek <-> E.Can (76'), G.Reyna <-> M.Reus (77'), N.Schulz <-> R.Guerreiro (85')

Reti: 33' Matheus Cunha (Hertha Berlino), 47' Haaland (Borussia Dortmund), 49' Haaland (Borussia Dortmund), 62' Haaland (Borussia Dortmund), 70' Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund), 79' Haaland (Borussia Dortmund), 79' (R) Matheus Cunha (Hertha Berlino).
Ammonizioni: R.Guerreiro, M.Santos Carneiro Da Cunha

Stadio: Olympiastadion
Arbitro: Bastian Dankert

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale