Augsburg-Schalke 04 2-2

Bundesliga
augsburg-schalke-2124987

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Augsburg e Schalke 04. Nel match valido per la undicesima giornata della Bundesliga, l'Augsburg sblocca la gara con con all'autorete di Serdar. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Richter nei minuti di recupero

Un gol nei minuti di recupero di Richter ha salvato l'Augsburg dalla sconfitta. E' stata una partita tiratissima quella giocata contro lo Schalke 04. La sfida è rimasta in bilico fino all'ultimo minuto con un assedio finale che ci ha regalato un pirotecnico pareggio per 2-2. L'Augsburg ha portato a casa un risultato positivo nonostante l’inferiorità numerica per l'espulsione di Florian Niederlechner al 53° per doppia ammonizione.

Uno sfortunato autogol di Suat Serdar (al 32°) ha sbloccato l'incontro, il suo compagno di squadra (Benito Raman), è però riuscito a rimediare al 52° minuto, portando il risultato sull'1-1. Il gol diNassim Boujellab ha portato avanti lo Schalke 04 al FC Schalke 04°, prima che l'Augsburg chiudesse la partita con il pareggio.



Nonostante il pareggio, lo Schalke 04 ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (16-9), e ha battuto più calci d'angolo (3-2) dell'Augsburg.

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-202): si sono distinti Omar Mascarell (66), Salif Sané (65) e Ozan Kabak (63). Per i padroni di casa, Jeffrey Gouweleeuw è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Marco Richter è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Nassim Boujellab a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Felix Uduokhai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 20 totali). Il centrocampista Alessandro Schöpf è stato invece il più efficace nelle fila dello Schalke 04 con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).



Augsburg: R.Gikiewicz, F.Uduokhai, R.Gumny, R.Framberger, J.Gouweleeuw (Cap.), C.Gruezo, R.Khedira, D.Caligiuri, R.Vargas, F.Niederlechner, T.Strobl. All: Heiko Herrlich
A disposizione: D.Berisha, T.Koubek, R.Oxford, M.Richter, A.Finnbogason, M.Gregoritsch, M.Suchy, S.Cheon, T.Civeja.
Cambi: M.Richter <-> T.Strobl (59'), M.Gregoritsch <-> C.Gruezo (71'), A.Finnbogason <-> R.Gumny (71'), R.Oxford <-> M.Richter (96')

Schalke 04: R.Fährmann, B.Stambouli, B.Oczipka, O.Kabak, S.Sané, B.Raman, A.Schöpf, S.Serdar, N.Boujellab, O.Mascarell (Cap.), M.Uth. All: Manuel Baum
A disposizione: K.Ludewig, M.Langer, C.Bozdogan, M.Hoppe, L.Mercan, M.Nastasic, H.Mendyl, M.Thiaw, S.Skrzybski.
Cambi: C.Bozdogan <-> M.Uth (20'), S.Skrzybski <-> B.Raman (82'), M.Nastasic <-> C.Bozdogan (89')

Reti: 32' Aut. Serdar (Schalke 04), 52' Raman (Schalke 04), 61' Boujellab (Schalke 04), 93' Richter (Augsburg).
Ammonizioni: F.Niederlechner, R.Khedira, S.Sané, O.Kabak, R.Fährmann, S.Skrzybski
Espulsioni: Niederlechner (53°), Niederlechner (53°)

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Manuel Gräfe

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale