DSC Arminia Bielefeld-Augsburg 0-1

Bundesliga
dscarminiabielefeld-augsburg-2124995

Nella dodicesima giornata della Bundesliga, vittoria esterna per l'Augsburg. Sul terreno 'nemico', la squadra di Heiko Herrlich ha sconfitto il DSC Arminia Bielefeld di misura decisivo il gol di Gouweleeuw negli ultimi minuti della partita (85° minuto), segnata su assist di Caligiuri

Il gol di Jeffrey Gouweleeuw negli ultimi minuti di gara (85° minuto) ha permesso all'Augsburg di portare a casa un' importante vittoria contro il DSC Arminia Bielefeld. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Daniel Caligiuri, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Augsburg, Rafal Gikiewicz è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del DSC Arminia Bielefeld, Stefan Ortega Moreno è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del punteggio finale, l'Augsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (51%), e ha battuto più calci d'angolo (3-1). Il DSC Arminia Bielefeld, invece, ha effettuato più tiri totali (12-9).

Mike van der Hoorn (DSC Arminia Bielefeld) è stato il migliore per numero di passaggi completati (43), superando in questa speciale classifica anche Caligiuri, il più preciso nelle fila dell'Augsburg (37). Caligiuri ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Marco Richter nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Ritsu Doan a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Augsburg, il difensore Gouweleeuw è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Fabian Kunze è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, M.van der Hoorn, C.Brunner, J.Nilsson, N.de Medina, S.Córdova, R.Doan, M.Hartel, F.Kunze, S.Schipplock, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: J.Frommann, Anderson Lucoqui, J.Consbruch, N.Seufert, O.Linnér, C.Gebauer, S.Müller, J.Edmundsson, C.Soukou.
Cambi: C.Gebauer <-> S.Schipplock (70'), A.Lucoqui <-> J.Nilsson (77'), S.Müller <-> M.Hartel (89')

Augsburg: R.Gikiewicz, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Oxford, F.Uduokhai, R.Khedira, C.Gruezo, D.Caligiuri, R.Framberger, T.Strobl, M.Richter, M.Gregoritsch. All: Heiko Herrlich
A disposizione: S.Cheon , D.Berisha, R.Gumny, T.Koubek, T.Civeja, A.Finnbogason, M.Suchy, R.Vargas.
Cambi: A.Finnbogason <-> M.Richter (59'), R.Gumny <-> R.Framberger (59'), R.Vargas <-> M.Gregoritsch (72')

Reti: 85' Gouweleeuw.
Ammonizioni: R.Framberger, C.Gruezo, F.Kunze

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Patrick Ittrich

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale