Werder Brema-Schalke 04 1-1

Bundesliga
default

E' pari e patta tra Werder Brema e Schalke 04 nel match valido per la diciannovesima giornata della Bundesliga. Un gol per tempo: al punto di Mascarell risponde il gol segnato da Möhwald

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (al minuto 77). E' stato Kevin Möhwald a realizzare la rete del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Werder Brema contro lo Schalke 04. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 38' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Kevin Möhwald ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Lo Schalke 04 è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Omar Mascarell segnato al 38° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Möhwald.
Poco impegnati entrambi i portieri: Jirí Pavlenka (Werder Brema) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Ralf Fährmann (Schalke 04) è stato chiamato in causa in 4 occasioni.

Per lo Schalke 04 l'assist è stato effettuato da Amine Harit, mentre nel Werder Brema il passaggio decisivo per il gol è di Milot Rashica.

Nonostante il pareggio, il Werder Brema ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (15-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Lo Schalke 04, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (418-368): si sono distinti Matija Nastasic (78) e Ozan Kabak (73). Per i padroni di casa, Friedl è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi completati.

Leonardo Bittencourt nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per lo Schalke 04 è stato Mark Uth a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Werder Brema, il difensore Marco Friedl è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11) perdendone soltanto uno. Per la stessa statistica, nelle fila dello Schalke 04, si è distinto il centrocampista Harit con 8 contrasti vinti.



Werder Brema: J.Pavlenka, Ö.Toprak, M.Veljkovic, M.Friedl, J.Mbom, M.Eggestein, T.Gebre Selassie (Cap.), L.Bittencourt, F.Agu, J.Sargent, R.Schmid. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: M.Rashica, E.dos Santos Haesler, T.Chong, Y.Osako, I.Gruev, N.Moisander, K.Möhwald, L.Augustinsson, E.Dinkci.
Cambi: M.Rashica <-> R.Schmid (45'), K.Möhwald <-> J.Mbom (45'), L.Augustinsson <-> F.Agu (45'), Y.Osako <-> J.Sargent (61')

Schalke 04: R.Fährmann, M.Nastasic, T.Becker, S.Kolasinac (Cap.), O.Kabak, M.Uth, O.Mascarell, A.Schöpf, A.Harit, B.Stambouli, M.Hoppe. All: Christian Gross
A disposizione: M.Thiaw, William, L.Mercan, N.Boujellab, M.Langer, K.Huntelaar, B.Oczipka, H.Mendyl.
Cambi: N.Boujellab <-> A.Schöpf (45'), W.de Asevedo Furtado <-> A.Harit (70'), K.Huntelaar <-> M.Hoppe (80'), M.Thiaw <-> O.Mascarell (80')

Reti: 38' Mascarell (Schalke 04), 77' Möhwald (Werder Brema).
Ammonizioni: B.Stambouli, R.Fährmann, K.Huntelaar, M.Thiaw

Stadio: wohninvest WESERSTADION
Arbitro: Sören Storks

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale