DSC Arminia Bielefeld-Wolfsburg 0-3

Bundesliga

Rotondo successo per il Wolfsburg nel match della ventiduesima giornata della Bundesliga. La squadra di Oliver Glasner vince a domicilio contro il DSC Arminia Bielefeld per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 29 con Steffen. La reazione degli avversari non arriva e Wolfsburg che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Wolfsburg che ha lasciato solo le briciole al DSC Arminia Bielefeld incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Oliver Glasner hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. Il gol che spezza l'equilibrio iniziale giunge al 29' con la rete firmata da Renato Steffen . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Wolfsburg che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il DSC Arminia Bielefeld. La squadra di Neuhaus ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il raddoppio arriva grazie an un'altra rete di Renato Steffen 47'. L'ultima rete della gara, quella che sancisce il 3-0 finale, la mette a segno Maximilian Arnold che completa così la sua doppietta personale al 54'. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Casteels incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match il DSC Arminia Bielefeld non ha creato grandi pericoli alla porta di Koen Casteels poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (12-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (396-324): si sono distinti Brooks (78) e Maxence Lacroix (68). Per i padroni di casa, Stefan Ortega Moreno è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Maximilian Arnold è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Michel Vlap a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Wolfsburg, il difensore John Brooks è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Il centrocampista Fabian Kunze è stato invece il più efficace nelle fila del DSC Arminia Bielefeld con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno, A.Pieper, C.Brunner, J.Nilsson, J.Laursen, A.Voglsammer, F.Kunze, R.Doan, M.Prietl, M.Vlap, F.Klos (Cap.). All: Uwe Neuhaus
A disposizione: M.Hartel, M.Okugawa, S.Córdova, N.de Medina, C.Gebauer, N.Seufert, S.Schipplock, O.Linnér, M.van der Hoorn.
Cambi: S.Córdova <-> M.Vlap (60'), M.Okugawa <-> A.Voglsammer (60'), C.Gebauer <-> R.Doan (60'), N.de Medina <-> J.Laursen (75')

Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), Paulo Otávio, K.Mbabu, J.Brooks, M.Lacroix, M.Arnold, R.Baku, R.Steffen, X.Schlager, Y.Gerhardt, W.Weghorst. All: Oliver Glasner
A disposizione: Joao Victor , M.Philipp, J.Brekalo, A.Mehmedi, M.Pongracic, J.Guilavogui, J.Roussillon, B.Bialek, P.Pervan.
Cambi: J.Brekalo <-> R.Steffen (74'), J.Guilavogui <-> X.Schlager (74'), M.Philipp <-> M.Arnold (75'), B.Bialek <-> W.Weghorst (83')

Reti: 29' Steffen, 47' Steffen, 54' Arnold.
Ammonizioni: J.Brooks, J.Guilavogui

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Dr. Felix Brych

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale