DSC Arminia Bielefeld-Werder Brema 0-2

Bundesliga

Il match valido per la ventesima giornata della Bundesliga che metteva di fronte Werder Brema e DSC Arminia Bielefeld finisce 2-0 per Gebre Selassie e compagni. A sbloccare la gara ci pensa una rete di Sargent. Chiude i giochi Möhwald. Preziosa vittoria esterna per il Werder Brema che muove la propria classifica

Tre punti portati a casa senza subire reti ed evitando di arrivare a giocare un finale di partita che avrebbe potuto riservare sgradite sorprese. Il Werder Brema ha risolto la pratica contro il DSC Arminia Bielefeld con un 2-0 che ha visto la squadra di Kohfeldt sbloccare il match al 47' con il gol di Joshua Sargent. Forte del vantaggio conquistato, il Werder Brema ha continuato a cercare di fare la partita alla ricerca di un gol che avrebbe dato maggior tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il DSC Arminia Bielefeld non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di Kevin Möhwald al 75' ha messo in cassaforte il risultato.Il DSC Arminia Bielefeld ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Nathan de Medina per rosso diretto al minuto 71.
Nonostante non sia riuscito a segnare il DSC Arminia Bielefeld ha creato pericoli alla porta di Jirí Pavlenka molto impegnato, autore di 8 parate.

Nonostante la sconfitta, il DSC Arminia Bielefeld ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (26-5), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (372-215): si sono distinti Joakim Nilsson (73), Pieper (62) e Stefan Ortega Moreno (48). Per gli ospiti, Eggestein è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Joshua Sargent è stato il giocatore che ha tirato di più per il Werder Brema: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il DSC Arminia Bielefeld è stato Ritsu Doan a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Werder Brema, il difensore Ömer Toprak è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 15 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del DSC Arminia Bielefeld, si è distinto il difensore Amos Pieper con 9 contrasti vinti.



DSC Arminia Bielefeld: S.Ortega Moreno (Cap.), J.Laursen, C.Brunner, J.Nilsson, A.Pieper, M.Prietl, F.Kunze, A.Maier, R.Doan, M.Hartel, A.Voglsammer. All: Frank Kramer
A disposizione: M.Okugawa, O.Linnér, C.Gebauer, N.Seufert, S.Schipplock, M.Vlap, N.de Medina, M.van der Hoorn, F.Klos.
Cambi: N.de Medina <-> J.Laursen (52'), F.Klos <-> A.Voglsammer (62'), M.Vlap <-> M.Hartel (62'), C.Gebauer <-> A.Maier (76')

Werder Brema: J.Pavlenka, M.Veljkovic, M.Friedl, Ö.Toprak, L.Bittencourt, M.Eggestein, T.Gebre Selassie (Cap.), F.Agu, R.Schmid, J.Sargent, M.Rashica. All: Florian Kohfeldt
A disposizione: C.Groß , E.dos Santos Haesler, N.Füllkrug, D.Selke, K.Möhwald, L.Augustinsson, Y.Osako, N.Moisander, J.Mbom.
Cambi: L.Augustinsson <-> F.Agu (45'), N.Füllkrug <-> J.Sargent (64'), K.Möhwald <-> L.Bittencourt (64'), D.Selke <-> M.Rashica (83')

Reti: 47' Sargent, 75' Möhwald.
Ammonizioni: M.Friedl, M.Eggestein, A.Pieper
Espulsioni: de Medina (71°)

Stadio: SchücoArena
Arbitro: Markus Schmidt

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale