Dortmund-Hertha 2-0

Bundesliga
default

Successo casalingo del Borussia Dortmund sull'Hertha Berlino. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Bundesliga, Reus e compagni si sono imposti per 2-0. Decidono le reti di Brandt e Moukoko

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Borussia Dortmund ha risolto la gara contro l'Hertha Berlino con un 2-0 che ha visto la squadra di Terzic sbloccare il match al 54' con il gol di Julian Brandt. Forte dell'1-0 acquisito, il Borussia Dortmund ha fatto quello che ogni alleantore chiede. Non strenua difesa ma ricerca contrinua del doppio vantaggio. Dall'altra parte l'Hertha Berlino ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. La rete di Youssoufa Moukoko al 91' ha spento definitivamente la speranza di rimonta dell'Hertha Berlino.L'Hertha Berlino ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Vladimír Darida per rosso diretto al minuto 80.
Nel corso del match l'Hertha Berlino non ha creato grandi pericoli alla porta di Marwin Hitz per nulla impegnato, grazie soprattutto ad una difesa che non ha concesso tiri verso lo specchio della porta.

A conferma del risultato finale, il Borussia Dortmund ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (12-3), e ha battuto più calci d'angolo (7-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (722-244): si sono distinti Emre Can (101), Mateu Morey (93) e Mahmoud Dahoud (85). Per gli ospiti, Vladimír Darida è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi riusciti.

Jude Bellingham nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Borussia Dortmund: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Borussia Dortmund, il centrocampista Jude Bellingham pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Hertha Berlino, si è distinto il centrocampista Lucas Tousart con 8 contrasti vinti.



Borussia Dortmund: M.Hitz, N.Schulz, M.Hummels, M.Morey, E.Can, J.Brandt, T.Hazard, M.Reus (Cap.), M.Dahoud, J.Bellingham, E.Haaland. All: Edin Terzic
A disposizione: D.Zagadou, T.Meunier, T.Delaney, F.Passlack, Reinier, R.Bürki, Y.Moukoko, G.Reyna, L.Piszczek.
Cambi: D.Zagadou <-> M.Hummels (58'), T.Meunier <-> M.Morey (71'), G.Reyna <-> T.Hazard (71'), Y.Moukoko <-> M.Reus (84')

Hertha Berlino: R.Jarstein, L.Klünter, N.Stark (Cap.), M.Dárdai, L.Tousart, M.Plattenhardt, V.Darida, M.Mittelstädt, D.Zeefuik, K.Piatek, J.Córdoba. All: Pál Dárdai
A disposizione: L.Netz, P.Pekarík, J.Torunarigha, A.Schwolow, J.Michelbrink, M.Leckie, J.Dilrosun, D.Lukébakio, O.Alderete.
Cambi: M.Leckie <-> M.Plattenhardt (59'), D.Lukébakio <-> D.Zeefuik (60'), J.Dilrosun <-> J.Córdoba (68'), O.Alderete <-> K.Piatek (82')

Reti: 54' Brandt, 91' Moukoko.
Ammonizioni: N.Schulz, D.Zeefuik
Espulsioni: Darida (80°)

Stadio: SIGNAL IDUNA PARK
Arbitro: Martin Petersen

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale