Sconfitta di misura dell'Augsburg per 1-0 contro lo Schalke 04, nella sfida valevole per la ventottesima giornata della Bundesliga. Decisivo il gol di Serdar al minuto 4. Padroni di casa che quindi ottengono tre punti preziosi grazie all'unico gol che la partita ha regalato.
L'equilibrio si è rotto presto, poi il risultato si è cristallizzato. La gara si è di fatto decisa nei primissimi minuti della gara. Il gol di Suat Serdar è stato sufficiente per dare la vittoria allo Schalke 04 che ha così avuto la meglio sull'Augsburg
La squadra allenata da Grammozis si è disposta in campo con il chiaro intento di mettere in difficoltà in ogni reparto gli avversari e ha ben presto capitalizzato gli sforzi offensivi volti a sbloccare subito il match. Dall'altra parte Herrlich ha risposto con uno schieramento che non ha arginato al meglio l'impeto iniziale dallo Schalke 04. Nel secondo tempo, soprattutto nella fase finale, lo sforzo per trovare il pareggio è arrivato ma è stato tutto inutile. Augsburg sconfitta e Schalke 04 che può festeggiare per la conquista dei tre punti.
Nel corso del match, Ralf Fährmann per lo Schalke 04 è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.
Nella sconfitta dell'Augsburg, Rafal Gikiewicz è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.
Nonostante la sconfitta, l'Augsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (12-7), e ha battuto più calci d'angolo (6-4).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (424-326): si sono distinti Felix Uduokhai (77) e Jeffrey Gouweleeuw (66). Per i padroni di casa, Benjamin Stambouli è stato il giocatore più preciso con 59 passaggi completati.
Suat Serdar è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Schalke 04: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Augsburg è stato Marco Richter a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nello Schalke 04, il centrocampista Serdar pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9, ma con un numero uguale di duelli persi). L'attaccante Marco Richter è stato invece il più efficace nelle fila dell'Augsburg con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale).
Schalke 04: R.Fährmann, B.Stambouli, M.Thiaw, T.Becker, O.Mascarell (Cap.), M.Aydin, B.Oczipka, S.Serdar, C.Bozdogan, A.Harit, K.Huntelaar. All: Dimitrios Grammozis
A disposizione: S.Kolasinac, K.Çalhanoglu, Gonçalo Paciência, F.Rönnow, S.Mustafi, William, A.Schöpf, M.Hoppe, S.Sané.
Cambi: S.Kolasinac <-> B.Oczipka (74'), S.Mustafi <-> C.Bozdogan (79'), G.Mendes Paciência <-> A.Harit (84'), M.Hoppe <-> K.Huntelaar (84')
Augsburg: R.Gikiewicz, R.Framberger, F.Uduokhai, J.Gouweleeuw (Cap.), R.Gumny, R.Vargas, C.Gruezo, R.Khedira, D.Caligiuri, M.Richter, A.Hahn. All: Heiko Herrlich
A disposizione: M.Gregoritsch, M.Pedersen, R.Oxford, M.Suchy, F.Niederlechner, N.Sarenren Bazee, T.Koubek, L.Bénes, T.Strobl.
Cambi: T.Strobl <-> R.Khedira (45'), F.Niederlechner <-> D.Caligiuri (71'), M.Pedersen <-> R.Gumny (71'), L.Bénes <-> A.Hahn (79')
Reti: 4' Serdar.
Ammonizioni: J.Gouweleeuw, R.Framberger
Stadio: VELTINS-Arena
Arbitro: Harm Osmers
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale