In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Colonia-Friburgo 1-4

Bundesliga

Il Friburgo ottiene un'ottima vittoria esterna. Nel match valido per la trendaduesima giornata della Bundesliga, i tre punti arrivano grazie al 4-1 sul Colonia. Dopo la rete iniziale targata Petersen, il Friburgo non si è più voltato indietro

Condividi:

Netta vittoria da parte del Friburgo che ha regolato in maniera decisamente agevole il Colonia. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Grifo e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Friburgo che si porta in vantaggio al 18° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Colonia. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Friburgo che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 4-1

Le reti di Petersen al 18° e Demirovic al 20° hanno permesso al Friburgo di chiudere il primo tempo sul 2-0. Il Colonia è riuscito a dimezzare lo svantaggio Sebastian Andersson al 49°, ma le reti di Grifo al 93° e Petersen al 96° hanno messo il risultato in cassaforte.



Nonostante la netta sconfitta, il Colonia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (18-11), e ha battuto più calci d'angolo (3-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (311-240): si sono distinti Sebastiaan Bornauw (46), Rafael Czichos (44) e Skhiri (42). Per gli ospiti, Philipp Lienhart è stato il giocatore più preciso con 35 passaggi riusciti.

Vincenzo Grifo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Friburgo: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Colonia è stato Ondrej Duda a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Friburgo, il centrocampista Roland Sallai è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Colonia, si è distinto il centrocampista Ellyes Skhiri che, con 8 contrasti vinti, ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Colonia: Timo Horn, R.Czichos, Jannes Horn, S.Bornauw, K.Ehizibue, E.Skhiri, F.Kainz, J.Hector (Cap.), M.Wolf, O.Duda, S.Andersson. All: Friedhelm Funkel
A disposizione: D.Drexler, B.Schmitz, S.Özcan, I.Jakobs, M.Meyer, J.Thielmann, J.Meré, E.Rexhbecaj, R.Zieler.
Cambi: I.Jakobs <-> M.Wolf (45'), D.Drexler <-> S.Andersson (64'), J.Thielmann <-> F.Kainz (64'), S.Özcan <-> K.Ehizibue (76')

Friburgo: M.Flekken, P.Lienhart, C.Günter (Cap.), M.Gulde, L.Kübler, Y.Keitel, V.Grifo, N.Höfler, R.Sallai, E.Demirovic, N.Petersen. All: Christian Streich
A disposizione: Jeong Woo-Yeong , B.Santamaría, K.Schlotterbeck, L.Höler, G.Til, B.Uphoff, C.Kwon, J.Schmid, J.Haberer.
Cambi: J.Schmid <-> R.Sallai (58'), L.Höler <-> E.Demirovic (57'), B.Santamaría <-> Y.Keitel (66'), J.Haberer <-> N.Petersen (66')

Reti: 18' Petersen (Friburgo), 20' Demirovic (Friburgo), 49' Andersson (Colonia), 93' Grifo (Friburgo), 96' Schmid (Friburgo).
Ammonizioni: E.Demirovic, P.Lienhart, J.Horn, S.Andersson

Stadio: RheinEnergieSTADION
Arbitro: Marco Fritz

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale