Wolfsburg-Bochum 1-0

Bundesliga

Nella partita di esordio della Bundesliga, vittoria per 1-0 del Wolfsburg sul Bochum. La rete di Weghorst al minuto 22 ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

A decidere è stato un gol siglato da Wout Weghorst che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Wolfsburg e Bochum. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al minuto 22 quando Weghorst ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Wolfsburg di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata Casteels e compagni hanno anche colpito un palo con Baku.Da segnalare per il Wolfsburg l'errore dal discetto di Weghorst al 4°. Il Bochum ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Robert Tesche per rosso diretto al 4°.

Nel corso del match, Koen Casteels per il Wolfsburg è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Bochum, da registrare comunque 7 parate di Manuel Riemann nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Wolfsburg ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (19-7), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (461-244): si sono distinti Maxence Lacroix (79), John Brooks (76) e Maximilian Arnold (63). Per gli ospiti, Danilo Soares è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Wout Weghorst è stato il giocatore che ha tirato di più per il Wolfsburg: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Bochum è stato Elvis Rexhbecaj a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Wolfsburg, il centrocampista Xaver Schlager è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6) perdendone soltanto due. Per la stessa statistica, nelle fila del Bochum, si è distinto il centrocampista Elvis Rexhbecaj con 8 contrasti vinti.



Wolfsburg: K.Casteels (Cap.), J.Brooks, K.Mbabu, M.Lacroix, J.Roussillon, R.Steffen, R.Baku, X.Schlager, M.Philipp, M.Arnold, W.Weghorst. All: Mark van Bommel
A disposizione: G.Walther, S.Bornauw, J.Guilavogui, A.Mehmedi, P.Pervan, M.Pongracic, Omar Marmoush, Y.Gerhardt.
Cambi: O.Mohamed Marmoush <-> R.Steffen (70'), J.Guilavogui <-> X.Schlager (81'), Y.Gerhardt <-> M.Philipp (81'), A.Mehmedi <-> J.Roussillon (87')

Bochum: M.Riemann, V.Lampropoulos, C.Gamboa, D.Soares, M.Leitsch, E.Rexhbecaj, A.Losilla (Cap.), R.Tesche, T.Asano, S.Zoller, C.Antwi-Adjei. All: Thomas Reis
A disposizione: M.Pantovic, A.Bella Kotchap, P.Osterhage, E.Masovic, R.Chibsah, H.Bockhorn, M.Esser, S.Ganvoula.
Cambi: M.Pantovic <-> T.Asano (45'), H.Bockhorn <-> C.Gamboa (78'), S.Ganvoula <-> V.Lampropoulos (89')

Reti: 22' Weghorst.
Ammonizioni: M.Leitsch, E.Rexhbecaj
Espulsioni: Tesche (4°)

Stadio: Volkswagen Arena
Arbitro: Frank Willenborg

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale