Borussia Dortmund, alcune settimane di stop per Haaland: "Tornerò più forte di prima"

Bundesliga
©IPA/Fotogramma

L'allenatore dei gialloneri Marco Rose ha annunciato lo stop dell'attaccante: "Non sarà a disposizione, dovrà restare fermo per alcune settimane". La carica del norvegese: "È tempo di concentrarmi sul mio recupero, tornerò più forte di prima"

Dovrà stare fermo per "alcune settimane" Erling Haaland. L'attaccante del Borussia Dortmund, infatti, è costretto a fermarsi per un infortunio all'anca. A comunicare lo stop del norvegese ci ha pensato Rose, l'allenatore dei gialloneri, nella conferenza stampa della vigilia del match contro l'Arminia Bielefeld in programma per sabato pomeriggio alle 15:30: "Haaland non giocherà e sarà assente per qualche settimana a causa di un infortunio ai flessori dell'anca - ha dichiarato Marco Rose. Erling è ovviamente di cattivo umore, era felice di essere tornato e si sentiva ancora molto bene al termine della scorsa giornata di campionato contro il Mainz".

Haaland: "Tornerò più forte di prima"

L'attaccante del Dortmund era stato già costretto a saltare tre partite, due di campionato e una di Champions League, per lo stesso problema a cavallo tra il 25 settembre e il 2 ottobre. Ora un nuovo stop, con Haaland che attraverso un tweet ha fatto sapere di volersi concentrare sul suo recupero: "È arrivato il momento di concentrarmi sulla mia guarigione. Tornerò più forte di prima". Un infortunio che arriva in un momento di forma importante per l'attaccante norvegese, che ha già realizzato 9 gol e 4 assist in 6 presenze in Bundesliga. Numeri incredibili anche in DFB-Pokal, la Coppa di Germania, nella quale ha realizzato una tripletta nell'unica presenza collezionata finora. Haaland ha timbrato il cartellino anche in Europa, realizzando il gol del 2-0 contro il Besiktas nella prima giornata del gruppo C di Champions League. 

haaland_borussia_dortmund_twitter

leggi anche

Haaland fa magie con 3 palloni: ma è vero? VIDEO