BundesligaGiornata 19 - sabato 15 gennaio 2022Giornata 19 - sab 15 gen
Fine
Colonia
0 - 4
Bayern Monaco
Lewandowski R. 9', 62', 74'Tolisso C. 25'
©Getty
Colonia0 - 4 Bayern Monaco
Lewandowski R. 9', 62', 74'Tolisso C. 25'
  • PREVIEW
  • FORMAZIONI
  • STATISTICHE
  • HIGHLIGHTS
  • NOTIZIE

Colonia-Bayern 0-4: gol e highlights. Tripletta record di Lewandowski e +6 sul Borussia

Riparte la marcia del Bayern dopo lo stop di una settimana fa contro il M'Gladbach. Spietato Lewandowski che segna una tripletta e sale a quota 23 gol in 19 giornate: diventano 300 le sue reti in Bundesliga, mentre sono 150 gli assit di Muller. In classifica, i bavaresi tornano a +6 sul Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco ha ripreso a correre dopo l'inattesa sconfitta di una settimana fa col Borussia Moenchengladbach e la ripartenza porta la firma del solito Robert Lewandowski che con una tripletta ha contribuito in gran parte alla vittoria per 4-0 sul campo del Colonia. Il polacco ha aperto le marcature nel primo tempo prima del raddoppio di Tolisso e nella ripresa con altre due reti  ha chiuso la gara. Il Bayern ora è tornato ad avere 6 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund, 46 contro 40, mentre dietro alle rivali c'è una voragine ma si lotta ugualmente per gli altri due posti in Champions League. L'Hoffenheim, battuto 2-1 dall'Union Berlino, resta terzo con 31 punti a fianco della squadra della capitale. In lizza resta anche il Friburgo, quinto con 30 punti, nonostante la pesante sconfitta di ieri sera a Dortmund (5-1).

Lewandowski, 300 gol in Bundesliga. E Muller...

Impressionanti i numeri di Robert Lewandowski. L'attaccante polacco, che ha segnato già 23 reti in 19 giornate, dopo la tripletta al Colonia ha taglia il traguardo dei 300 gol in Bundesliga. Di conseguenza è diventato il secondo giocatore nella storia del campionato tedesco a raggiungere questo traguardo, mentre Gerd Müller è a 365. Giornata da record anche per il compagno di squadra Thomas Müller, salito a quota 150 assit: solo Messi ha finora collezionato più assist di lui dal 2008 nei top campionati d'Europa.